• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Qlik Connect 2026: il forum internazionale sull’AI affidabile e scalabile
    • Quantum Computing e cybersecuriy: 5 mosse per anticipare il Q-day
    • Il Comune di Napoli accelera sulla trasformazione digitale con IBM
    • AI e formazione: lavoratori chiedono di più, governi e aziende rallentano
    • Recruiting: quando l’AI diventa un rischio per l’immagine aziendale
    • Italian Tech Week: Torino capitale dell’innovazione in Europa
    • NTT DATA sigla un accordo di collaborazione strategica con AWS
    • Il vulnerability management per prevenire i data breach
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Credito ai consumatori: Experian vigila sulla tutela dei consumatori

    Credito ai consumatori: Experian vigila sulla tutela dei consumatori

    By Redazione LineaEDP06/04/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Ai tempi del COVID-19, nessun impatto negativo sulla posizione creditizia degli utenti in termini di score

    Experian, da sempre impegnata a facilitare un accesso al credito equo e responsabile per i consumatori, le imprese e per la società in generale, ha annunciato che terrà opportuna traccia delle sospensioni segnalate da banche e finanziarie in questo periodo, senza che queste abbiano impatto negativo sulla propria posizione creditizia in termini di score.

    Lo ha comunicato la stessa società in un momento storico in cui la pandemia del coronavirus COVID-19 sta mettendo a dura prova l’economia globale.

    La situazione anomala che stiamo vivendo, infatti, sta creando difficoltà temporanee a individui e imprese nel tenere il passo con i pagamenti delle utenze e i rimborsi dei prestiti.

    Da qui un impegno da parte di Experian ancor più importante in questo momento di crisi: come sempre, e tanto più in questo difficile periodo, le informazioni dei Sic potranno risultare molto utili a fini statistici per fornire un quadro complessivo del sistema creditizio, al fine di consentire lo sviluppo di misure efficaci per affrontare le sfide economiche derivanti dalla pandemia COVID-19.

    Anche per questo, è di vitale importanza che i dati relativi ai pagamenti, e agli eventuali ritardi, continuino a fluire regolarmente anche in questo periodo.

    Experian è impegnata in questo senso.

    Come riferito in una nota ufficiale da Angelo Padovani, Amministratore Delegato di Experian Italia: «Sono tempi difficili. Se l’attenzione di tutti è ora giustamente concentrata su sicurezza e salute, molte persone sono anche fortemente preoccupate per l’impatto economico. Alle persone preoccupate che la pandemia possa avere un impatto sulla regolarità dei propri pagamenti, suggerisco di parlarne tempestivamente con i propri istituti di credito e società finanziarie, in modo da poter ricevere supporto. Molti istituti di credito offrono già condizioni speciali a sostegno delle persone che sono state colpite dagli effetti dell’epidemia. Experian sta operando in collaborazione con enti finanziatori per garantire che qualsiasi accordo modificativo del rapporto di credito sia correttamente recepito e non influisca sulla storia del credito dei consumatori. In questo senso, mettiamo in campo tutte le nostre risorse per consentire agli interessati di accedere con facilità e gratuitamente ai dati di credito che gestiamo, e rimanere così aggiornati rispetto alla propria posizione creditizia. Inoltre, Experian mette a disposizione il proprio Servizio Consumatori per fornire ogni informazione utile, ed eventualmente recepire dubbi o suggerimenti dagli stessi consumatori, per gestire al meglio la situazione in questo periodo di crisi».

     

    Credito ai consumatori Experian
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Qlik Connect 2026: il forum internazionale sull’AI affidabile e scalabile

    06/10/2025

    Italian Tech Week: Torino capitale dell’innovazione in Europa

    06/10/2025

    NTT DATA sigla un accordo di collaborazione strategica con AWS

    03/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Defence Tech

    Quantum Computing e cybersecuriy: 5 mosse per anticipare il Q-day

    06/10/2025

    Recruiting: quando l’AI diventa un rischio per l’immagine aziendale

    06/10/2025

    Il vulnerability management per prevenire i data breach

    03/10/2025

    Password più sicure con i consigli di Cisco

    02/10/2025
    Report

    AI e formazione: lavoratori chiedono di più, governi e aziende rallentano

    06/10/2025

    Marketing: Agenti AI e dati al centro

    03/10/2025

    Intelligenza Artificiale: le aziende si fidano di GenAI e Agentic AI

    01/10/2025

    ESG: il reporting diventa un asset strategico

    29/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.