• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Dynatrace e SAP supportano il business dei retailer

    Dynatrace e SAP supportano il business dei retailer

    By Redazione LineaEDP22/12/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    SAP espande l’uso delle funzionalità di Dynatrace di osservabilità basata sull’AI e monitoraggio della digital experience in SAP Commerce Cloud

    partnership_Infosys_GEFCO

    Dynatrace annuncia che la sua ampliata partnership con SAP aiuterà i retailer ad affrontare una stagione delle festività natalizie di successo.

    Questo accordo pluriennale posiziona Dynatrace come partner strategico per l’osservabilità per SAP Commerce Cloud. Ciò significa che le funzionalità di monitoraggio dell’esperienza digitale di Dynatrace, tra cui real user monitoring e synthetic monitoring, e le risposte precise provenienti dal suo motore AI, Davis, sono ora disponibili per SAP Commerce Cloud, digital experience monitoring, a cui i clienti possono iscriversi online tramite SAP Store.

    SAP e Dynatrace: massimo risultato per i retailer

    La soluzione consente ai rivenditori di massimizzare la soddisfazione dei clienti e le conversioni online ottimizzando ogni fase del percorso dell’utente, dal primo clic su una app mobile o un sito Web, alle informazioni a livello di codice che descrivono in dettaglio le prestazioni dei servizi cloud.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Christoferson Chua, B2B E-Commerce Lead Developer di ASICS: «Come parte dei nostri sforzi di trasformazione digitale, avevamo bisogno di migrare il nostro e-commerce su una piattaforma più avanzata. Questo ha richiesto il monitoraggio della digital experience per capire con precisione a quali miglioramenti dare la priorità e garantire che tutto funzionasse come previsto. La potenza combinata di SAP Commerce Cloud e del monitoraggio della digital experience di Dynatrace ci aiuta a comprendere e individuare i colli di bottiglia nelle nostre integrazioni dell’e-commerce, consentendo ai nostri team di guidare in modo proattivo l’innovazione e le ottimizzazioni per ottenere una vetrina veloce e reattiva. In definitiva, questo ci consente di rafforzare le nostre relazioni con clienti e partner, nonché il valore del nostro brand».

    Esperienza utente digitale essenziale per i profitti

    Secondo una recente ricerca di Deloitte, le vendite realizzate tramite l’e-commerce in occasione delle festività 2020 dovrebbero aumentare dal 25% al 35% rispetto al 2019, riflettendo la preferenza dei consumatori per gli acquisti online sulla scia della pandemia. Poiché i retailer cercano di migliorare le loro strategie digitali e la concorrenza si intensifica, l’ottimizzazione continua dell’esperienza utente digitale è diventata essenziale per i profitti.

    Incorporando in SAP Commerce Cloud l’osservabilità basata sull’intelligenza artificiale di Dynatrace e le funzionalità di monitoraggio della digital experience, i clienti acquisiscono una conoscenza più approfondita delle applicazioni e dei microservizi in esecuzione nel loro ambiente, inclusi i servizi di terze parti. Dynatrace è in grado di identificare anomalie, come arresti imprevisti delle app mobile, errori o problemi di prestazioni, assegnare loro priorità in base all’impatto sul business e identificare con precisione la causa alla base. Ciò consente ai team digital di comprendere in che modo le prestazioni delle applicazioni e le nuove funzionalità influenzano i KPI di business, comprese le conversioni e le entrate, in modo da poter ottimizzare continuamente l’esperienza utente su dispositivi mobili, web e altri canali di dispositivi edge.

    Per Michael Allen, VP of Global Partners at Dynatrace: «Immagina di essere un rivenditore e la tua app mobile o il tuo sito web si blocca nel momento cruciale. Cosa faresti?. L’estensione delle capacità di intelligenza artificiale e gestione della digital experience di Dynatrace a SAP Commerce Cloud aiuta i retailer a sapere esattamente cosa sta succedendo nei loro ambienti, su dispositivi mobili, web e altri canali edge. Possono vedere dove risiedono i problemi con il maggiore impatto e come le prestazioni dei loro servizi digitali influiscono sui risultati aziendali. Questo aiuta a garantire che, anche durante i momenti più critici e le giornate di traffico intenso, le esperienze digitali funzionino perfettamente».

    Secondo Riad Hijal, Global Head and VP, Commerce Strategy and Solution Management di SAP: «In qualità di soluzione commerce leader di mercato riconosciuta dagli analisti, SAP Commerce Cloud si concentra sul fornire ai nostri clienti le migliori esperienze possibili e i migliori risultati commerciali in modo che possano fare lo stesso per i loro clienti. Delle capacità di osservabilità affidabili sono un elemento fondamentale di una soluzione commerce ad alta disponibilità. Incorporando l’osservabilità e le funzionalità di monitoraggio della digital experience di Dynatrace all’interno di SAP Commerce Cloud, i clienti avranno la possibilità di monitorare ulteriormente l’intero panorama end-to-end, dalle prestazioni dell’infrastruttura e delle applicazioni ai percorsi digitali sulle vetrine degli e-commerce».

    SAP Commerce Cloud, digital experience monitoring, che comprende le funzionalità di Dynatrace, è stato rilasciato a ottobre 2020.

    Dynatrace e-commerce retailer SAP SAP Commerce Cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025

    13/06/2025

    DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?

    13/06/2025

    Data Center: una gestione più sostenibile è possibile

    13/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.