• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Shadow Campaigns, Unit 42 scopre un’attività di spionaggio globale
    • Banking: Oracle lancia una piattaforma agentica per l’era dell’AI
    • NIS2, nuove responsabilità per il management: Cynet abilita una sicurezza misurabile con piattaforma AI e MDR 24×7
    • Naquadria integra protezione DNS avanzata grazie alla partnership con FlashStart Group
    • Al Trend Micro #SecurityBarcamp va in scena la sicurezza del futuro
    • AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro
    • Trasporti sotto attacco e la guerra digitale ferma servizi essenziali
    • Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»FIDAInform e AIPSI presentano un webinar sul mentorship

    FIDAInform e AIPSI presentano un webinar sul mentorship

    By Redazione LineaEDP29/05/20242 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’evento gratuito di AIPSI e FIDAInform si terrà online il 29 maggio dalle ore 18. Per partecipare è necessaria la registrazione

    FidaInform

    AIPSI in collaborazione con FIDAInform, la Federazione Nazionale delle Associazioni Professionali di Information Management cui anche AIPSI aderisce, organizza un importante webinar dal titolo “Mentorship di indirizzamento e crescita professionale: che cosa è, a chi è utile e perchè“, sul servizio di mentorship di indirizzamento e crescita professionale che AIPSI e le altre Associazioni federate in FIDAInform offrono o stanno iniziando ad offrire, gratuitamente, ai propri associati.

    Il webinar, dopo aver approfondito il concetto di mentorship e illustrato la sua declinazione da parte di AIPSI e FidaInform, confronta in una Tavola Rotonda le diverse esperienze e modalità di erogazione di alcune delle Associazioni federate. In particolare, viene approfondita l’estensione del servizio di mentorship “cross” tra le Associazioni federate, considerando le varie figure/ruoli in ambito ICT, dai CIO ai CISO, dai progettisti e system integrator agli amministratori di sistema, dal DPO al personale commerciale e di marketing.

    Una autorevole e qualificata mentorship di indirizzamento è di sicuro ausilio per i giovani che vogliono iniziare o hanno già iniziato la loro carriera professionale nel mondo ICT ed è una ulteriore motivazione per un giovane o neo professionista dell’ICT per iscriversi ad una, o più, delle Associazioni di FIDAInform.

    Programma del webinar AIPSI- FIDAInform

    • 18.00 – 18.20 – Marco R. A. Bozzetti (Presidente AIPSI, Consigliere e Tesoriere FIDAInform): la mentorship di indirizzamento e di crescita professionale come servizio in AIPSI
    • 18.20 – 19.15 – Tavola Rotonda coordinata da Marco R. A. Bozzetti, cui partecipano: Georgia Cesarone, Presidente CTI Liguria, Consigliere FIDAInform (da confermare), Massimo Chirivì, Vice Presidente AIPSI, Consigliere FIDAInform, Coordinatore didattico MUSA FORMAZIONE,        Massimo Di Virgilio, Presidente FIDAInform e CTDI Roma, Rosa Maria Molteni, Consigliera ClubTI Milano, Professional Choach
    • 19.15-19.30 – Domande e risposte con il pubblico e conclusione del webinar

    La partecipazione al webinar è gratuita per tutti gli interessati, ma è necessario registrarsi al seguente indirizzo. Al termine della registrazione viene fornito in email il link per partecipare al webinar.

    AIPSI eventi webinar webinar gratuito
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    NIS2, nuove responsabilità per il management: Cynet abilita una sicurezza misurabile con piattaforma AI e MDR 24×7

    06/02/2026

    Naquadria integra protezione DNS avanzata grazie alla partnership con FlashStart Group

    06/02/2026

    Red Hat Enterprise Linux è ora disponibile su AWS European Sovereign Cloud

    05/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Shadow Campaigns, Unit 42 scopre un’attività di spionaggio globale

    06/02/2026

    Al Trend Micro #SecurityBarcamp va in scena la sicurezza del futuro

    05/02/2026

    Trasporti sotto attacco e la guerra digitale ferma servizi essenziali

    05/02/2026

    ClearSkies: protezione aziendale su misura

    04/02/2026
    Report

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.