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    Gruppo Lutech pronto per le nuove sfide del customer engagement nel B2B

    By Redazione LineaEDP05/07/20213 Mins Read
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    Concluso il processo di fusione con Tecla, Lutech spinge sui progetti end-to-end per il digital commerce e il customer engagement

    Gruppo Lutech
    Tullio Pirovano, CEO di Gruppo Lutech

    Il Gruppo Lutech, azienda attiva in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, ha completato il processo formale di fusione in Lutech di Tecla, azienda specializzata in soluzioni di digital commerce acquisita dal Gruppo a fine 2018. Questo ultimo passo completa l’integrazione in Lutech di competenze, partnership e soluzioni tecnologiche di eccellenza per i progetti di digital commerce.

    Presente sul mercato da oltre 20 anni, Tecla accompagna i top brand del mondo Retail,
    del Fashion e della GDO nello sviluppo dei progetti per la digital transformation secondo
    una moderna visione customer centric. È, infatti, ormai ampiamente condiviso che la
    trasformazione digitale, in qualsiasi industry e per aziende di qualsiasi dimensione, si
    debba basare su un approccio che ponga in primo piano il cliente, gli interlocutori
    aziendali e i dati che generano nelle interazioni con le piattaforme applicative. In
    particolare, Tecla è specializzata nella implementazione di progetti per l’ecommerce
    omnichannel, il product information management (PIM) e il customer engagement.

    “Una visione strategica basata sul cliente oggi deve essere un paradigma comune a
    tutte le aziende, anche nel B2B – afferma Tullio Pirovano, Ceo di Lutech Group -. L’esplosione dell’ecommerce e delle relazioni commerciali digitali anche in ambiti
    professionali richiede un rapido adeguamento delle infrastrutture tecnologiche a soluzioni applicative orientate all’analisi delle informazioni che i clienti forniscono
    attraverso le interazioni con l’azienda. Grazie all’acquisizione delle competenze e del
    portafoglio di soluzioni Tecla, Lutech oggi è in grado di soddisfare totalmente le richieste
    di un progetto end-to-end a supporto dell’ecommerce e dei processi di relazione con
    tutti gli stakeholder aziendali”.

    Le partnership costruite con i vendor leader nell’ambito del Digital Commerce, hanno
    permesso agli specialisti di Tecla – ora Lutech – di applicare una precisa metodologia di
    integrazione delle specifiche soluzioni che abilitano ogni singola componente di
    progetto: dalla realizzazione di un sito di ecommerce realmente funzionale
    all’acquisizione dell’ordine, alla gestione del delivery di prodotto in un contesto di omnicanalità, con particolare attenzione alle nuove esigenze dei consumatori come lo
    in-store picking e la copertura dell’ultimo miglio.

    I progetti di Digital Commerce prevedono in prima battuta una forte componente
    consulenziale, possibile solo grazie a una profonda conoscenza delle esigenze di
    mercato e del ventaglio di soluzioni disponibili. L’obiettivo della prima fase è quella di
    valutare la maturità dell’infrastruttura It dell’azienda cliente, allo scopo di individuare
    soluzioni e interventi di integrazione coerenti con le esigenze e gli obiettivi di business.
    Il traguardo di un progetto di Digital Commerce di questo tipo è di ottimizzare e integrare
    i processi nell’ottica di convertire i contatti in vendite, intensificare le relazioni e migliorare
    il supporto ai clienti. Tutto ciò è possibile solo attraverso un mix di competenze e di offerta
    che i 50 specialisti di Tecla oggi mettono completamente a disposizione di Lutech e delle
    loro aziende clienti.

    Customer Engagement Gruppo Lutech Tecla
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    Redazione LineaEDP
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