• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Workflow Management: il cuore silenzioso del lavoro del futuro
    • Service Governance: il nuovo paradigma per trasformare l’investimento IT in valore
    • IoT ad alto rischio: oltre 9 milioni di dispositivi esposti in Italia
    • Harrods al centro di due attacchi informatici: cosa è andato storto?
    • AI agentica: perché deve essere presente nell’agenda di ogni consiglio di amministrazione
    • Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR
    • NIS2, pronti per la prima scadenza delle Misure di Base?
    • Agentic AI: dall’hype al valore reale per le aziende grazie all’AI collaborativa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Marketing GPT e Commerce GPT, il buono della AI

    Marketing GPT e Commerce GPT, il buono della AI

    By Redazione LineaEDP08/06/20234 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Salesforce presenta Marketing GPT e Commerce GPT per personalizzare ogni campagna ed esperienza di acquisto con l’AI generativa

    Marketing GPT e Commerce GPT

    Salesforce ha presentato Marketing GPT e Commerce GPT, le sue ultime offerte di prodotti di AI generativa.

    Grazie a Marketing GPT, gli addetti al marketing saranno in grado di generare automaticamente e in modo smart e-mail personalizzate, gruppi target e campagne marketing. Con Commerce GPT, invece, i brand saranno in grado di offrire esperienze di acquisto personalizzate e offerte su misura che si adattano alle esigenze dei clienti, utilizzando percorsi d’acquisto dinamici alimentati da GPT.

    La rilevanza dell’IA per le aziende

    L’IA generativa sta accelerando la produttività e l’efficienza delle aziende e il suo potenziale è ormai più che evidente: il 60% dei marketer afferma che l’IA generativa muterà il proprio lavoro, mentre il 71% ritiene che consentirà loro di concentrarsi su un maggior numero di attività a livello strategico. Tuttavia, l’accuratezza e la qualità dei dati sembrano essere la preoccupazione principale per gli intervistati, e il 63% di questi afferma che per far funzionare l’IA generativa siano necessari dati affidabili sui clienti.

    Marketing GPT: il messaggio giusto al momento più opportuno

    Marketing GPT consentirà agli addetti al marketing di offrire esperienze personalizzate, pertinenti e coinvolgenti in ogni touchpoint grazie all’IA generativa e ai dati più affidabili di Data Cloud.

    Con Marketing GPT e Data Cloud, gli addetti al marketing saranno in grado di:

    • Lavorare in modo più intelligente con Segment Creation, che offre agli addetti al marketing la possibilità di creare rapidamente segmenti di pubblico e migliorare il targeting utilizzando suggerimenti in linguaggio naturale e suggerimenti guidati dall’intelligenza artificiale basati sui dati affidabili di Data Cloud.
    • Ridurre il carico di lavoro di scrittura con Email Content Creation, che può generare automaticamente e-mail personalizzate per migliorare feedback e livello di coinvolgimento.
    • Migliorare il ROI del marketing con Segment Intelligence for Data Cloud, che collega automaticamente i dati di prima parte, i dati di fatturato e i dati di terze parti provenienti dai media a pagamento per una visione più completa del coinvolgimento del pubblico.
    • Fornire il messaggio giusto al momento giusto con Rapid Identity Resolution, Segmentation, and Engagement, che gestisce automaticamente le informazioni sui clienti e aggiorna i profili in Data Cloud per garantire un’elevata accuratezza.

    Esperienze personalizzate in ogni fase dell’acquisto

    Commerce GPT consentirà alle aziende di offrire esperienze personalizzate in ogni fase del percorso d’acquisto, con approfondimenti e suggerimenti generati automaticamente sulla base di dati unificati in tempo reale provenienti da Data Cloud.

    Con Commerce GPT e Data Cloud, le aziende saranno in grado di:

    • Automatizzare le strategie di crescita e di conversione, massimizzando la produttività degli esercenti con Commerce GPT. Questo strumento all’avanguardia consente alle aziende di stabilire obiettivi e traguardi, fornendo poi approfondimenti e consigli proattivi su come raggiungerli. Grazie a Data Cloud, Einstein AI e Flow, Goals-Based Commerce offre raccomandazioni per ottenere i risultati desiderati, dal miglioramento dei margini all’aumento del valore medio degli ordini (AOV).
    • Aumentare la produttività dei negozi online con le descrizioni dinamiche di prodotti, che completano automaticamente i dati mancanti del catalogo e rivoluzionano l’esperienza dei clienti con descrizioni dei prodotti generate automaticamente e personalizzate per ogni cliente.
    • Ridefinire gli acquisti e la fidelizzazione con Commerce Concierge, che consente di avviare conversazioni personalizzate e coinvolgenti e di aiutare chi acquista a scoprire i prodotti senza fatica attraverso interazioni su tutti i canali, dalle vetrine digitali alle app di messaggistica.

    Implementare Marketing GPT e Commerce GPT con meno costi e complessità

    Partner di Salesforce come DEPT, Media.Monks, NeuraFlash e Slalom stanno costruendo un ecosistema di intelligenza artificiale generativa con nuovi acceleratori, modelli linguistici e di dati di grandi dimensioni e integrazioni per aiutare le aziende a implementare Marketing GPT e Commerce GPT con meno costi e complessità.

    Marketing GPT e Commerce GPT“La combinazione di AI, dati e CRM di Salesforce ci ha permesso di offrire un coinvolgimento personalizzato dei clienti per oltre 10 anni. Siamo entusiasti di poter sfruttare le ultime innovazioni di Einstein GPT in tutti i settori del marketing, del commercio e dell’assistenza per ottenere una maggiore efficienza, aumentare la produttività e rafforzare la fedeltà dei clienti” ha commentato Vincent Wauter, CEO di Rossignol.

     

    AI generativa Marketing GPT salesforce
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Workflow Management: il cuore silenzioso del lavoro del futuro

    28/11/2025

    Service Governance: il nuovo paradigma per trasformare l’investimento IT in valore

    28/11/2025

    AI agentica: perché deve essere presente nell’agenda di ogni consiglio di amministrazione

    28/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Defence Tech

    IoT ad alto rischio: oltre 9 milioni di dispositivi esposti in Italia

    28/11/2025

    Harrods al centro di due attacchi informatici: cosa è andato storto?

    28/11/2025

    Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR

    27/11/2025

    Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio

    26/11/2025
    Report

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.