• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service
    • AWS lancia nuove soluzioni per sviluppare competenze AI
    • AI e latenza: perché il futuro passa dall’edge computing
    • Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?
    • Red Hat Enterprise Linux: disponibili adesso le versioni 10.1 e 9.7
    • Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale
    • Broadcom potenzia VMware Cloud Foundation
    • CO.DE racconta il suo percorso di crescita a IT’S Week 2025
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Sorint.lab al fianco di InfoCert per l’implementazione dei servizi di Digital Trust

    Sorint.lab al fianco di InfoCert per l’implementazione dei servizi di Digital Trust

    By Redazione LineaEDP04/11/2021Updated:05/11/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Grazie al supporto di Sorint.lab e ai servizi AWS, InfoCert ha sviluppato applicazioni moderne che le consentono di innovare più velocemente

    SorintLab logo NUOVO 2021

    Sorint.lab, società specializzata in consulenza IT e con sedi in Italia, Europa e USA, grazie alla forte competenza in ambito Amazon Web Services (AWS) e di sviluppo di applicazioni moderne, è stata scelta per disegnare e gestire l’infrastruttura di InfoCert, fornitore di servizi di Digital Trust.

    InfoCert offre ai propri clienti – aziende leader in ambito Finance, Utilities, Insurance e PA – soluzioni che consentono di digitalizzare il processo di riconoscimento dell’identità di chi sottoscrive un contratto. I servizi “digital trust” consentono di garantire la corretta identificazione delle controparti, l’autenticità dei dati scambiati, la conservazione a norma, oltre che la totale riservatezza delle transazioni. Si tratta di servizi che hanno volumi molto elevati, ma allo stesso tempo le richieste gestite sono molto variabili e distribuite in modo non uniforme durante le 24 ore. Le aspettative dei clienti finali, rispetto alla disponibilità e al perfetto funzionamento dei servizi digitali, sono molto elevate ed è pertanto importante ricercare soluzioni flessibili e affidabili.

    Per sviluppare processi di integrazione, tra i Core Services Digital Trust InfoCert e le applicazioni di Back-End dei propri clienti, supportandoli con un servizio in modalità 24×7, InfoCert ha identificato Amazon Web Services come il vendor ideale allo scopo e per disegnare e gestire l’infrastruttura si è affidata a Sorint.lab. Con i servizi AWS e con Sorint.lab, InfoCert ha sviluppato applicazioni moderne, realizzate da una combinazione di modelli architetturali modulari, gestite con processi di sviluppo agili, che le consentono di innovare più velocemente pur riducendo i rischi, il time-to-market e il costo totale.

    La scelta di Sorint.lab è ricaduta sull’impiego delle funzioni serverless, ritenute ideali per far fronte alla aleatorietà dei carichi di lavoro. In particolare, il servizio AWS Lambda, consente di eseguire codice senza dover effettuare il provisioning né gestire server. Lo sviluppo di applicazioni cloud native, che impiegano microservizi e container, capaci di poter essere eseguite indipendentemente in ambienti on premise o cloud, unite a infrastrutture cloud AWS automaticamente scalabili e altamente elastiche, permettono di adattarsi a carichi di lavoro variabili tipici delle esigenze di business dei clienti InfoCert.

    Le esigenze di disponibilità H24 dei servizi da parte dei clienti finali hanno richiesto le competenze del NGMS (Next Generation Managed Service) di Sorint.lab per garantire la continuità operativa. Il servizio offerto è erogato eseguendo le attività nel rispetto degli SLA e Kpi previsti.

    I benefici ottenuti da InfoCert si possono sintetizzare nell’avere un unico referente per la gestione dell’infrastruttura e dell’applicazione, una copertura H24 su tutte le tecnologie, un team di DevOps e SRE con forti competenze interdisciplinari per la risoluzione di incidenti e problemi, una facile estensione a nuove tecnologie senza necessità di sviluppare competenze interne e il continuous improvement su prestazioni e prevenzione di incidenti.

    InfoCert Sorint.Lab
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI e latenza: perché il futuro passa dall’edge computing

    14/11/2025

    Broadcom potenzia VMware Cloud Foundation

    13/11/2025

    CO.DE racconta il suo percorso di crescita a IT’S Week 2025

    13/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025

    Wayfinder: il nuovo portfolio di servizi gestiti di SentinelOne

    13/11/2025

    Mobile Security: fattore umano resta il “tallone d’Achille”

    12/11/2025

    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator

    11/11/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.