• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • La tecnologia LG raffredda un nuovo data center in Indonesia
    • Trend Micro di nuovo leader secondo IDC
    • Nozomi Networks e Schneider Electric presentano il primo sensore di sicurezza al mondo integrato nelle Remote Terminal Unit (RTU)
    • Mimecast e SentinelOne ridefiniscono la gestione dei rischi informatici human-centric grazie a un ampliamento della partnership
    • Phishing: come evolve tra AI, biometria e firme digitali
    • Pandora sfrutta la tecnologia SAP per supportare la propria crescita
    • I migliori biglietti da visita digitali nel 2025: confronto tra i 6 migliori strumenti
    • L’importanza dei regolamenti per i casinò online
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»USA: stop a operazioni informatiche contro la Russia. Il commento di ESET

    USA: stop a operazioni informatiche contro la Russia. Il commento di ESET

    By Redazione LineaEDP07/03/20252 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Andy Garth di ESET condivide il suo punto di vista a seguito dell’annuncio da parte del Segretario alla Difesa degli USA

    USA
    Andy Garth, Director of Government Affairs di ESET

    Il Segretario alla Difesa degli USA, Pete Hegseth, ha ordinato al Cyber Command di interrompere le operazioni informatiche e di disinformazione contro la Russia, mentre il Presidente Donald Trump cerca di porre fine alla guerra in Ucraina con condizioni favorevoli a Mosca. Così riporta The Washington Post.

    Questa sospensione è prevista solo per la durata dei negoziati in corso. Sebbene pause di questo tipo siano comuni durante colloqui diplomatici di alto livello, gli esperti avvertono che potrebbe essere interpretata come una concessione a un avversario di primo piano nel cyberspazio. Il Pentagono ha evitato di commentare direttamente la decisione, sottolineando tuttavia la necessità di garantire la sicurezza delle operazioni.

    I critici temono che questa scelta possa compromettere la sicurezza nazionale degli USA e rappresentare un cambiamento significativo nella politica estera del Paese.

    Andy Garth, Director of Government Affairs di ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, commenta così la notizia: “Una notizia interessante, se confermata dal Cyber Command USA. In un contesto geopolitico più ampio, questa scelta si inserisce nella strategia dell’Amministrazione Trump di mostrarsi meno ostile alla Russia, con l’obiettivo di favorire una pace duratura in Ucraina e ridefinire le relazioni bilaterali. Nonostante il forte coinvolgimento in Europa e Ucraina, i gruppi statali russi e quelli criminali a loro affiliati hanno continuato a colpire gli Stati Uniti. Cesseranno di farlo dopo questa decisione? Personalmente, ne dubito.

    Basterebbe un solo grande attacco informatico nei prossimi mesi, che sia di matrice criminale o direttamente sponsorizzato dallo Stato russo, per mettere seriamente in difficoltà l’Amministrazione“.

     

    Andy Garth cybersecurity Eset Russia stati uniti
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    La tecnologia LG raffredda un nuovo data center in Indonesia

    28/08/2025

    Trend Micro di nuovo leader secondo IDC

    28/08/2025

    Nozomi Networks e Schneider Electric presentano il primo sensore di sicurezza al mondo integrato nelle Remote Terminal Unit (RTU)

    28/08/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Mimecast e SentinelOne ridefiniscono la gestione dei rischi informatici human-centric grazie a un ampliamento della partnership

    28/08/2025

    Phishing: come evolve tra AI, biometria e firme digitali

    28/08/2025

    Ransomware: il 31% delle vittime colpito più volte in un anno

    27/08/2025

    Cybersecurity e PMI: i suggerimenti di Integrity360

    26/08/2025
    Report

    L’innovazione premia: +2,4% di rendimento annuo per le aziende più avanzate

    27/08/2025

    L’intelligenza artificiale rivoluziona la lotta alle frodi nella pubblica amministrazione

    27/08/2025

    La GenAI sostituisce le persone: Falso. Insieme migliorano la costumer experience

    25/08/2025

    PA sempre più digitale, ma bisogna investire su AI e dati

    31/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.