• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026
    • Previsioni per il Mercato delle Digital Experience Platform (DXP) nel 2026
    • UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?
    • ROI in soli 10 mesi: l’italiana Network Contacts accelera la crescita con Spitch
    • Smartphone riparabili: adesso lo impone la legge
    • Il Threat Intelligence Portal di Kaspersky introduce la nuova sezione Hunt Hub
    • Integrity360 acquisisce Advantus360 e Cresco
    • AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Il Cloud di RISCO è certificato

    Il Cloud di RISCO è certificato

    By Redazione LineaEDP20/04/2017Updated:27/04/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Ha conseguito la certificazione EN 50136-3:2013 ed è ora un Centro di Ricezione Eventi (RCT) certificato conforme allo standard europeo

    Il cloud proprietario di RISCO Group, azienda indipendente specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate, ha conseguito il certificato di Centro di Ricetrasmissione Eventi (RCT – Receiving Centre Transceiver) grazie alla conformità allo standard europeo EN 50136-3:2013, conferito da “Applica Test & Certification AS”, laboratorio norvegese che offre servizi di testing, accreditamento e certificazione secondo gli standard europei EN.

    La conformità allo standard europeo EN 50136-3:2013 – che impone stringenti requisiti in termini di performance, ridondanza, affidabilità e stabilità, oltre che di sicurezza fisica e logica – è di particolare interesse per gli istituti di vigilanza che, avvalendosi di un fornitore di apparecchiature e servizi cloud certificato, possono garantire maggiore affidabilità e un livello di sicurezza superiore sia per le apparecchiature da installare sia per la piattaforma cloud cui si appoggiano. Infatti, il Cloud di RISCO svolge la funzione di RCT assicurando la comunicazione tra le centrali installate e ad esso collegate e la sala di controllo della vigilanza, oltre a monitorare il collegamento da ambo le parti.

    “Grazie al recente riconoscimento della conformità allo standard europeo EN 50136-3:2013, RISCO Group può consolidare ulteriormente il proprio ruolo di partner affidabile per gli istituti di vigilanza nella segnalazione di eventi tramite il cloud, oltre agli installatori professionisti di tutto il mondo che già riconoscono la sicurezza e l’affidabilità distintive delle soluzioni di RISCO – commenta Ivan Castellan, ,Branch Manager di RISCO Group Italia -. Questo riconoscimento conferma ulteriormente il nostro impegno nel progettare e produrre soluzioni innovative in grado di indirizzare i più alti standard di sicurezza del mercato”.

    Ad oggi le soluzioni RISCO supportate dal cloud proprietario sono LightSYS, Agility3 e ProSYS Plus.

    certificazione cloud RISCO Group
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Previsioni per il Mercato delle Digital Experience Platform (DXP) nel 2026

    29/01/2026

    Smartphone riparabili: adesso lo impone la legge

    28/01/2026

    Una vera sovranità digitale non può fare a meno dell’open source

    27/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?

    28/01/2026

    Il Threat Intelligence Portal di Kaspersky introduce la nuova sezione Hunt Hub

    28/01/2026

    Indurex debutta sul mercato: AI e sicurezza per la resilienza delle infrastrutture critiche

    28/01/2026

    Sicurezza informatica: come costruire la resilienza nei settori critici

    27/01/2026
    Report

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026

    BCS: i data center IA posizionano l’Italia tra i primi mercati d’Europa, ma nodi energetici e insolvenze edili rischiano di frenare la corsa

    20/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.