• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Commvault e Huawei: un nuovo laboratorio congiunto per lo sviluppo di soluzioni di data backup, recovery, archiviazione e cloud

    Commvault e Huawei: un nuovo laboratorio congiunto per lo sviluppo di soluzioni di data backup, recovery, archiviazione e cloud

    By Redazione LineaEDP09/09/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le due aziende creeranno un laboratorio che si occuperà di incubare, testare e mostrare soluzioni innovative per la protezione dei dati e per abilitare al cloud offerte di data management-as-a-service

    huawei connect

    Huawei, società nella fornitura di soluzioni tecnologiche di informazione e comunicazione (ICT) e Commvault, azienda attiva nei settori enterprise backup, rispristino, archiviazione e cloud, hanno annunciato i piani per la creazione a Chengdu, in Cina, di un laboratorio congiunto, che verrà usato per sviluppare soluzioni di data backup, recovery, archiviazione e cloud sulla base delle tecnologie di entrambe le aziende. Ron Miller, Senior Vice President Worldwide Sales di Commvault, e Ruigi Fan, President Storage Product Line di Huawei, hanno firmato l’accordo in occasione dell’apertura di Huawei Connect, la conference Huawei dedicata all’ecosistema ICT globale. Changdu è la sede centrale delle attività storage di Huawei.

    Le due aziende impegneranno risorse, software e hardware nel laboratorio, che disporrà sia di un centro di test e sviluppo che di un executive briefing center. Oltre a garantire la piena compatibilità tra i prodotti più recenti delle due aziende, l’operato del laboratorio si concentrerà sull’incubazione, sul testing e sulla dimostrazione di cloud backup, Data Protection-as-a-Service ed altre soluzioni innovative pensate per estendere la capacità delle aziende di rispondere alle necessità di gestione e protezione dei dati critici dei loro clienti.

    Questo laboratorio congiunto estende la solida partnership esistente tra Huawei e Commvault, avviata inizialmente tre anni fa, quando Huawei ha accettato di distribuire software Commvault nei propri sistemi di data storage Huawei OceanStor. Dopo quel primo accordo, Huawei e Commvault hanno collaborato per creare un’offerta integrata con una serie di accordi relativi a servizi abbinati. Più recentemente, le due aziende hanno iniziato a collaborare sull’offerta Huawei Data Center, che comprende funzionalità di Data Protection-as-a-Service.

    “Nel corso degli ultimi anni, le soluzioni congiunte di backup firmate da Commvault e Huawei sono state accompagnate dal successo, ed è un grande piacere per noi annunciare la creazione di questo laboratorio congiunto”, spiega Ruigi Fan, President Storage Product Line di Huawei. “Si tratta di un importante passo avanti verso una collaborazione ancora più stretta: il laboratorio sarà una piattaforma di innovazione continua e condivisa, per l’incubazione di soluzioni di Data Protection-as-a-Service e data management”.

    “Siamo rimasti molto colpiti dal livello avanzato della tecnologia storage di Huawei, dalle solide relazioni con i clienti e dalla sua presenza globale, che ci ha portato ad estendere la presenza di Commvault sia in Cina che nel resto del mondo, nel corso degli ultimi cinque anni”, aggiunge Ron Miller, Senior Vice President Worldwide Sales di Commvault. “Questo nuovo lab rafforza ulteriormente la partnership tra le due aziende, e ci spinge a sviluppare nuove soluzioni in grado di massimizzare il valore degli investimenti effettuati dai nostri clienti su storage e data management”.

    CommVault Huawei
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025

    13/06/2025

    DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?

    13/06/2025

    Data Center: una gestione più sostenibile è possibile

    13/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.