• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano
    • Sport: ora l’allenatore diventa il software
    • Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea
    • Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni
    • Il XIV Forum Fiscale di Wolters Kluwer esplora il futuro della fiscalità e della compliance in Italia
    • Il Salotto 2025 al via: il cuore del digitale batte a Milano
    • ServiceNow e NTT DATA ampliano la loro partnership strategica
    • L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»I servizi di Elmec e la tecnologia di HPE per semplificare la migrazione a SAP HANA

    I servizi di Elmec e la tecnologia di HPE per semplificare la migrazione a SAP HANA

    By Redazione LineaEDP28/06/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    HPE e il managed service provider italiano hanno creato un’infrastruttura per utilizzare il database in-memory di SAP in ambiente multitenant

    sapere

    Per semplificare la gestione del processo di replatforming e permettere alle aziende di innovarsi, Elmec Informatica e Hewlett Packard Enterprise hanno creato un’infrastruttura al top di gamma certificata SAP HANA.

    Obiettivo: accompagnare con la tecnologia HPE e i servizi gestiti del provider italiano i clienti in ogni fase della migrazione verso il database in-memory di SAP, che richiede risorse e competenze specifiche non facili da trovare per le aziende.

    Grazie alla possibilità di attivare una POC (Proof of Concept) presso il datacenter Elmec, l’azienda può, infatti, verificare quali sono le sue reali necessità senza investimenti aggiuntivi in macchinari, e utilizzare SAP HANA in ambiente multitenant. Oltre a sgravare l’azienda dai costi dell’hardware, il supporto dei tecnici specializzati di Elmec permette di ridurre i tempi delle operazioni di replatforming, garantendo standard di sicurezza altissimi.

    Sarà, inoltre, possibile approfittare fin da subito della scalabilità e delle performances di un datacenter italiano, certificato secondo il top ranking mondiale dell’Uptime Institute (Tier IV sia per Design sia per Facility) e certificato SAP per i servizi riguardanti l’infrastruttura It, il cloud e le soluzioni per SAP HANA.

    La qualità dei servizi offerti da Elmec Informatica è, infine, garantita dalla tecnologia di Hewlett Packard Enterprise: l’infrastruttura che supporta SAP HANA sfrutta, infatti, la potenza e la stabilità dei server DL580 di HPE, garantendo la sicurezza dei dati grazie ai sistemi storage 3PAR, dotati delle nuove memorie SSD che ne migliorano la performance.

    “Per Hewlett Packard Enterprise è essenziale collaborare con operatori specializzati e affidabili come Elmec Informatica, Platinum Partner, per fornire alle aziende le soluzioni tecnologiche più adatte a raggiungere i propri obiettivi in modo sempre più efficiente e sicuro. I servizi gestiti offerti da Elmec Informatica, nostro partner storico di riferimento, permettono alle aziende di innovarsi, semplificando la gestione di processi importanti come la migrazione a SAP HANA”, ha affermato Paolo Delgrosso, Indirect, SMB and Service Provider Sales Director EG.

    Entrata a pieno titolo nel programma HPE INNOLAB assieme alle soluzioni iperconvergenti offerte ai clienti, l’infrastruttura di produzione di Elmec ha a corollario una serie di servizi gestiti come il managed backup o procedure di disaster recovery, sia on premise sia presso il datacenter Elmec, per una business continuity con assistenza 7×24.

     

    Elmec Informatica Hewlett Packard Enterprise Sap Hana
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Kyndryl inaugura il nuovo headquarter a Milano

    07/11/2025

    Sport: ora l’allenatore diventa il software

    07/11/2025

    Red Hat, un Confirmed Sovereign Support dedicato all’Unione Europea

    07/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Cyber Protect Local: la soluzione unificata di resilienza digitale per ambienti IT/OT on-premises e gestiti direttamente dalle organizzazioni

    07/11/2025

    L’Industria 4.0 italiana ha un punto cieco da miliardi di euro: la sicurezza cyber fisica

    06/11/2025

    CyberArk Secure AI Agents Solution: la prima soluzione di identity security progettata esplicitamente per proteggere gli agenti AI con controlli dei privilegi

    06/11/2025

    Clusit, incidenti informatici in aumento nel primo semestre 2025: in Italia il 10% degli attacchi a livello mondiale, l’hacktivism è la prima minaccia

    05/11/2025
    Report

    Salesforce: in Italia servono dati più affidabili per l’AI

    05/11/2025

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.