• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    • Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory
    • Sicurezza: AI sempre più sfidante
    • Oracle EU Sovereign Cloud conquista le organizzazioni tedesche
    • Progettare il futuro con Red Hat Enterprise Linux 10
    • AI e Partnership pilastri della strategia di SAP
    • Elisabetta Franchi: A Convention of Fashion and Imagination in Mold
    • Vertiv: soluzioni di alimentazione a 800 VDC pronte nel 2026
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Con Orlando ServiceNow propone un modo di lavorare ancora più smart

    Con Orlando ServiceNow propone un modo di lavorare ancora più smart

    By Redazione LineaEDP26/03/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’ultima release della Now Platform di ServiceNow è già stata adottata da realtà come Adobe, Deloitte ed Equinix

    ServiceNow ha presentato Orlando, l’ultima release della Now Platform. Questa nuova versione introduce Now Intelligence, un nuovo set di capacità analitiche e di intelligenza artificiale, che permetterà alle aziende di disporre di nuovi insight grazie ai quali i dipendenti potranno lavorare in maniera ancora più intelligente e veloce, semplificando le decisioni di business e abilitando nuovi livelli di produttività.

    In tutto il mondo le aziende sono focalizzate nel fornire una grande esperienza ai propri dipendenti e clienti. Dietro una grande esperienza c’è un grande workflow e questo è reso possibile da ServiceNow. Grazie a Now Intelligence l’azienda si conferma ancora una volta pioniere nell’offrire analitiche e un’intelligenza artificiale su misura per le organizzazioni.

    Now Intelligence permette ai dipendenti di prendere decisioni velocemente e in maniera più facile, risolvere problemi, trovare le risposte e automatizzare i task. Questo rende le vite lavorative più semplici e convenienti e una grande esperienza abilita una maggiore produttività.

    Queste le innovazioni chiave della release Orlando

    Soluzioni analitiche

    Cloud Insight, aiuta a ottimizzare i costi degli asset cloud attraverso raccomandazioni intelligenti sulla gestione e utilizzo delle ore di lavoro, scegliendo le giuste risorse e rinforzando le policy di utilizzo

    Advanced Risk Assessment, facilita la risoluzione di diversi tipi di rischi alla front line dell’azienda, così che le altre aree possano adattarsi in maniera efficace ai cambiamenti nel momento in cui i rischi operativi sono stati analizzati e gestiti

    Software Exposure Assessment consente all’IT e alla Security di minimizzare il potenziale impatto delle vulnerabilità zero-day identificando all’istante i software vulnerabili e relativi dispositivi e server, rispondendo poi attraverso workflow IT standard

    Soluzioni di Intelligence

    Agent Affinity for Work Assignment, indirizza il customer service verso l’agente migliore o maggiormente qualificato. Questo include l’assegnamento a un team abituato a servire un cliente specifico o che l’ha gestito in precedenza o in base all’esperienza in materia

    Virtual Agent con capacità Natural Language Understanding, consente di creare e mantenere con facilità modelli NLU, proseguendo il percorso iniziato con le precedenti release Madrid e New York

    CI/CD, supporta l’utilizzo di strumenti standard DevOps per uno sviluppo on-platform scalabile, che include un miglioramento della collaborazione degli sviluppatori attraverso task selezionati, prevenzione delle collisioni e processi di implementazioni semplificati per un time-to-value più rapido

    Soluzioni di mobility

    Mobile Agent, miglioramenti in questa funzione consentono un’esperienza mobile nativa che permette agli agenti service desk e agli operatori di risolvere le criticità in qualsiasi momento, attraverso ogni dispositivo. Queste capacità sono disponibili all’interno delle soluzioni ITSM, ITOM e di Field Service Management

    Mobile Branding e Analytic, permette ai clienti di configurare l’esperienza enterprise di Now Mobile in un ambiente customer branded, consentendo un coinvolgimento più profondo e inserendo le analitiche nei servizi che il personale utilizza maggiormente

    Mobile Targeted Campaign, forniscono ai dipendenti importanti informazioni (ad esempio scadenze relative alle imposte, iniziative IT etc.) direttamente sul dispositivo mobile utilizzando informazioni come l’ubicazione, il dipartimento e il tipo di lavoro. Questo approccio proattivo alla comunicazione interna aumenta la soddisfazione e riduce le chiamate al service desk.

    ServiceNow inoltre estende le capacità della Now Platform per gestire la pipeline DevOps, connettendo gli sviluppatori con l’IT attraverso nuovi insight e automatizzando il processo di approvazione. Questo consentirà alle aziende di rilasciare piattaforme personalizzate più rapidamente e in maniera sicura. ServiceNow DevOps, inizialmente disponibile attraverso il ServiceNow Store, è ora parte della release Orlando.

    Non a caso, Adobe, Deloitte, Equinix, Red Hat, Nutanix, UnitedLex, whyaye!, Acorio, Autotestpro e Highmetric sono esempi di aziende che utilizzano la Now Platform per dare forza alla propria digital transformation.

    Come riferito in una nota ufficiale da Antonio Rizzi, Senior Manager Solution Consulting ServiceNow Italia: «Le persone dovrebbero essere in grado di lavorare come meglio preferiscono e non nel modo in cui vogliono i software. La release Orlando introduce nuove capacità di intelligenza artificiale e analitiche che aiutano le persone a lavorare in maniera più intelligente e veloce. Questa intelligenza aumentata aiuterà a prendere decisioni migliori grazie a insight e suggerimenti, permettendo di risolvere le criticità prima che diventino un problema di business o dei clienti. Now Intelligence, all’interno della Now Platform, offre workflow ancora più intelligenti e questo consente una grande esperienza e una maggiore produttività».

     

     

    Now Intelligence Now Platform Orlando ServiceNow
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Progettare il futuro con Red Hat Enterprise Linux 10

    21/05/2025

    Vertiv: soluzioni di alimentazione a 800 VDC pronte nel 2026

    20/05/2025

    TeamViewer ONE: la piattaforma unificata che rivoluziona il Digital Workplace

    20/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025

    TA406: cybercrime contro le entità governative ucraine

    19/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.