• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Workplace Service Delivery pianifica la logistica in ufficio

    Workplace Service Delivery pianifica la logistica in ufficio

    By Redazione LineaEDP19/07/20215 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    ServiceNow presenta le nuove soluzioni Workplace Service Delivery per il lavoro ibrido che consentono alle aziende di riaprire senza problemi

    ServiceNow annuncia di aver apportato dei miglioramenti alla soluzione Workplace Service Delivery, con l’obiettivo di supportare i dipendenti e i responsabili della logistica in un ambiente di lavoro sempre più ibrido, che richiede applicazioni flessibili e agili per la gestione dei servizi.

    ServiceNow offre ai dipendenti un’esperienza mobile di livello consumer per prenotare spazi di lavoro, sale conferenze e servizi e muoversi nei luoghi di lavoro. Lato aziende, la soluzione Workplace Service Delivery fornisce i dati e le informazioni necessarie per essere informati al meglio circa i costi e l’ottimizzazione degli immobili.

    Con Workplace Service Delivery gli uffici riaprono in sicurezza 

    Workplace Service Delivery di ServiceNow risponde all’esigenza urgente e in rapida crescita per aziende e dipendenti di riaprire gli uffici e tornare ai luoghi di lavoro senza problemi. Le soluzioni multicanale mobile native automatizzano le richieste, le prenotazioni e il supporto, in modo che i dipendenti possano concentrarsi sul lavoro.

    Le nuove caratteristiche di Workplace Service Delivery includono:

    Funzionalità di prenotazione intelligenti e intuitive all’interno di Workplace Reservation Management, per un’esperienza di prenotazione di livello consumer. Molte organizzazioni preferiscono gestire le postazioni di lavoro in maniera temporanea e flessibile piuttosto che assegnare ancora postazioni fisse. Per questo i dipendenti devono essere in grado di effettuare facilmente prenotazioni relative agli spazi di lavoro e ai servizi.

    Workplace Reservation Management semplifica la prenotazioni di spazi di lavoro, scrivanie e sale conferenze. Le nuove funzionalità mobile native rendono ancora più semplice per i dipendenti richiedere gli spazi e migliorano anche l’esperienza self-service. Inoltre, una nuova funzionalità permette di aggiungere richieste e servizi, come il catering o la configurazione delle stanze.

    Nuove funzionalità all’interno dell’applicazione Workplace Space Management aiutano i team responsabili delle strutture a ottimizzare la spesa immobiliare. Nell’ambiente di lavoro ibrido, è fondamentale che i team responsabili delle strutture abbiano accesso in tempo reale ai dati sull’utilizzo degli spazi, per progettare in modo efficiente i luoghi di lavoro e massimizzare gli investimenti immobiliari. Quando i team responsabili delle strutture sono a conoscenza di quanti dipendenti entrano in una sede in un determinato giorno, mese o anno, possono prendere decisioni più informate sulla disposizione dell’ufficio, su quanti edifici o piani devono essere aperti, sul cibo e le bevande che devono essere disponibili e sugli orari di pulizia del posto di lavoro.

    Grazie alle nuove funzionalità, l’app Workplace Space Management offre ai team responsabili delle strutture un’unica soluzione per misurare e definire gli spazi per ottimizzare il portfolio immobiliare di un’azienda.

    Miglioramenti all’applicazione Workplace Space Mapping per un migliore orientamento in tutto l’ufficio. Molti dipendenti che tornano in ufficio potrebbero non avere familiarità con i nuovi layout, mentre altri che sono stati assunti durante la pandemia non vi hanno mai messo piede. Queste nuove migliorie aiutano i dipendenti a individuare spazi di lavoro permanenti o riservati, trovare e prenotare sale conferenze o spazi di lavoro e muoversi con facilità nel campus di lavoro.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Juliana Beauvais, Research Manager di IDC: «Le organizzazioni si stanno rapidamente rendendo conto che il lavoro non è più solo un luogo, ma un’attività, e questo accelera la necessità di trasformazione digitale. Il futuro del lavoro sarà ibrido e distribuito. Le aziende devono automatizzare workflow complessi per migliorare la produttività e l’esperienza dei dipendenti».

    ServiceNow in prima linea nella risposta al COVID

    Sin dall’inizio della pandemia ServiceNow ha rilasciato le app Emergency Response (marzo 2020), con l’obiettivo di aiutare a garantire la continuità aziendale e la Safe Workplace Suite (maggio 2020), per gestire la salute e la sicurezza dei dipendenti. Con Workplace Service Delivery, ServiceNow rende possibile il nuovo mondo del lavoro, attraverso workflow che supportano modalità di lavoro flessibili e agili.

    Per Blake McConnell, SVP of Employee Workflow Products ServiceNow: «La pandemia ha accelerato gli sforzi di trasformazione digitale delle aziende, mentre cercavano di creare grandi esperienze per i propri dipendenti e clienti. Ora le aziende devono sfruttare i propri investimenti nella trasformazione digitale pianificando un ritorno sul luogo di lavoro che guidi la produttività dei dipendenti e supporti lo spazio di lavoro ibrido».

    ServiceNow definisce per sé un nuovo mondo del lavoro

    I dipendenti ServiceNow stanno tornando sul posto di lavoro, Workplace Service Delivery e Safe Workplace Suite sono essenziali per supportare un ritorno sicuro e agile.

    ServiceNow utilizzerà Workplace Service Delivery per gestire la propria forza lavoro distribuita e definire il nuovo mondo del lavoro, a partire da Workplace Reservation Management per la prenotazione di scrivanie, sale conferenze e altri servizi, oltre a Workplace Case Management e Workplace Visitor Management. In futuro, Workplace Space Mapping consentirà ai dipendenti di accedere a mappe interattive per navigare nei layout degli uffici.

    È stato stimato che Workplace Reservation Management abbia il potenziale per far risparmiare un totale di 109.000 ore all’anno, una volta che tutti gli uffici di ServiceNow saranno al completo.

     

    ServiceNow Workplace Service Delivery
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’AI Agentica arriva in Dynatrace

    12/06/2025

    Da Snowflake tante novità che facilitano workflow di AI e ML

    11/06/2025

    Red Hat Enterprise Linux adesso implementabile sul cloud

    11/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.