• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Campari Group si affida alle soluzioni smart di SAP
    • L’analista nella cybersecurity: un ruolo che va ridisegnato
    • Il 60% dei responsabili italiani approva progetti non sicuri
    • OHM acquisito da Mediterra DataCenters, MIX conferma il supporto allo sviluppo dell’hub di Palermo
    • Boom dell’AI nei team: dove si nascondono i nuovi rischi
    • Data center: Milano al bivio tra espansione quantitativa e sviluppo sostenibile
    • AI testing: quali limiti?
    • Bayern Monaco: calcio a prova di futuro con RISE with SAP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Uncategorized»HOPEX IT: nuovi aggiornamenti da Mega International

    HOPEX IT: nuovi aggiornamenti da Mega International

    By Redazione LineaEDP21/12/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Mega International annuncia importanti aggiornamenti sulle soluzioni HOPEX IT Business Management e HOPEX IT Portfolio Management

    MEGA International, azienda di riferimento per le soluzioni di Enterprise Architecture (EA), annuncia il lancio di una nuova major release dei suoi prodotti di punta, HOPEX IT Business Management e HOPEX IT Portfolio Management. Le soluzioni aggiornate forniscono un repository centralizzato per applicazioni e tecnologie, consentendo una migliore comprensione e visibilità nel panorama IT di un’azienda. Inoltre sono progettate per gestire progetti di trasformazione IT, identificare potenziali risparmi e garantire che il portafoglio di applicazioni di un’organizzazione sia allineato con la strategia aziendale.

    Le nuove funzionalità HOPEX IT Business Management e HOPEX IT Portfolio Management permettono alle organizzazioni di accelerare i progetti di Enterprise Architecture con l’automazione della raccolta dei dati relativi ad applicazioni e tecnologie e nuovi contenuti di settore incorporati nella piattaforma.

    Le soluzioni di Mega aumentano il focus sul business, con nuove mappe delle capacità e mappatura del customer journey, per capire quali funzionalità sono necessarie per alimentare la crescita e soddisfare le aspettative dei clienti. Inoltre offrono “smart recommendation”, basate su algoritmi disegnati per aiutare gli utenti a prendere decisioni sui progetti di trasformazione IT basate sui dati.

    Un altro aspetto significativo è il monitoraggio dei progetti di trasformazione, per poterne verificare il valore utilizzando gli approfondimenti nei dashboard progettati specificamente per i CIO e gli stakeholder aziendali.

    HOPEX IT Business Management e HOPEX IT Portfolio Management permettono inoltre di inventariare le risorse IT, razionalizzare le applicazioni, monitorare i rischi tecnologici e ottimizzare il portafoglio IT in relazione a costi, ciclo di vita e agilità, e di mitigare il rischio identificando le applicazioni inefficienti o di basso valore aziendale.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Luca de Risi, Chief Operating Officer di MEGA: «Le organizzazioni devono affrontare continui cambiamenti e momenti di autentica disruption. Per rimanere competitivi, occorre essere snelli, agili e resilienti. L’azienda a prova di futuro è in grado di pianificare e adattarsi rapidamente ai cambiamenti. Le nostre soluzioni supportano le imprese nella pianificazione futura attraverso la scoperta, l’automazione e le “smart recommendation” migliori oggi disponibili sul mercato. Stiamo definendo le tendenze nello spazio dell’Enterprise Architecture e siamo in prima linea nel settore, creando strumenti di EA innovativi di nuova generazione, che risolvono non solo le sfide odierne, ma anche gli ostacoli futuri che le organizzazioni dovranno affrontare».

    HOPEX IT Business Management e HOPEX IT Portfolio Management agevolano e supportano la trasformazione aziendale allineando la roadmap IT ai suoi obiettivi strategici di business. Queste soluzioni offrono una user experience migliorata e accelerano i progetti di trasformazione con un approccio orientato ai risultati, che enfatizza la resilienza e costituisce la base per la prossima generazione dell’Enterprise Architecture.

     

    Enterprise Architecture HOPEX IT MEGA International
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    DeepL: il 71% delle aziende punta a trasformare i workflow con l’AI entro il 2026

    10/03/2026

    Ransomware: nel 90% dei casi passa dal firewall

    18/02/2026

    Reti per l’aggiornamento IT di un primario Istituto bancario

    24/02/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Il 60% dei responsabili italiani approva progetti non sicuri

    30/03/2026

    WatchGuard amplia le capacità NDR per MSP e PMI

    27/03/2026

    Le 5 regole d’oro della cybersecurity per le PMI per evitare danni fino a 300.000 euro

    27/03/2026

    SentinelOne porta la sicurezza dell’AI negli ambienti on-premise, regolamentati, sovrani, self-hosted e air-gap

    26/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.