• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)
    • Il settore automotive è e sarà sempre più AI-oriented
    • Protect AI farà presto parte di Palo Alto Network
    • Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT
    • Il Print Management secondo Brother
    • SAS Viya si aggiorna per una produttività senza precedenti
    • Infrastrutture e workload: come riconfigurarli a causa dell’impatto dell’AI?
    • Nutanix e Pure Storage creano una nuova soluzione integrata
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Confartigianato Imprese Alto Milanese sceglie Sangfor Technologies

    Confartigianato Imprese Alto Milanese sceglie Sangfor Technologies

    By Redazione LineaEDP18/09/20234 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La necessità di una struttura flessibile, veloce, performante e sicura per i 40 collaboratori è stata soddisfatta grazie alla soluzione aDesk VDI e alla competenza del team. Evidenti i benefici, immediati e di lungo periodo

    Giacomo Rossini, segretario di Confartigianato Imprese Alto Milanese
    Giacomo Rossini, segretario di Confartigianato Imprese Alto Milanese

    Sangfor Technologies, specialista globale nel settore della cybersecurity e del cloud computing integrato e abilitato all’intelligenza artificiale – è stata scelta da Confartigianato Imprese Alto Milanese come partner per migrare la propria infrastruttura IT.

    L’esigenza di Confartigianato Imprese Alto Milanese era uniformare, velocizzare ed efficientare le 40 postazioni di lavoro presenti, dando la possibilità a tutti i collaboratori di lavorare in modo omogeno da ognuna di esse in loco e da remoto. Prioritarie la sicurezza dei dati e la tempestività nel lavoro per garantire lo standard qualitativo che da sempre contraddistingue il servizio di Confartigianato verso le imprese.

    UNA ORGANIZZAZIONE CON ESIGENZE PRECISE: FLESSIBILITÀ, VELOCITÀ, SICUREZZA

    «Lo scenario si presentava eterogeneo sia dal punto di vista hardware sia software, con conseguenti differenze di performance da postazione a postazione – testimonia Giacomo Rossini, segretario di Confartigianato Imprese Alto Milanese- Abbiamo deciso di affrontare un aggiornamento della struttura, mettendo in conto una spesa importante specialmente per la sostituzione degli apparati hardware e con la consapevolezza di un passaggio complesso nelle modalità e nelle tempistiche. Così, ci siamo rivolti al nostro partner di fiducia, la società DSC».

    IL PASSAGGIO ALLA NUOVA SOLUZIONE: RAPIDITÀ, ECONOMICITÀ, REALTIME

    DSC – Digital System Computers – partner certificato Sangfor Technologies, ha proposto la soluzione di infrastruttura desktop virtuale Sangfor VDI, che prevede l’utilizzo di macchine virtuali per fornire e gestire i desktop virtuali.

    «È stato fondamentale – spiega Rossini – rivolgersi a DSC perché il lavoro a monte di scelta della soluzione lo hanno fatto loro che sono azienda specializzata. In DSC abbiamo trovato la competenza sul prodotto, ma anche il lavoro di squadra: prima dell’intervento operativo di installazione, i tecnici di DSC e Sangfor sono venuti insieme a mostrarci la soluzione».

    È stato quindi affrontato un cambio radicale passando da postazioni desktop/notebook ad una infrastruttura Il dispositivo Sangfor Technologies nelle postazioni di Confartigianato Imprese Alto MilaneseVDI. L’infrastruttura VDI ospita gli ambienti desktop su un server centralizzato e li distribuisce agli utenti finali su richiesta. È stato installato un cluster da due nodi collegati in fibra ottica da 10 Gb, che danno la garanzia di business continuity.

     

     

    Le VDI Sangfor possono funzionare con un Thin Client, un apparato fisico, oppure tramite un Agent VDI, un software che può essere installato su un qualsiasi notebook/desktop. Grazie ad esso l’utente può collegarsi da qualsiasi posizione e automaticamente trova la propria postazione di lavoro. Inoltre ogni VDI è isolata e con essa anche la postazione di lavoro, eliminando il rischio di trasmissione di virus e/o di caduta di tutta l’infrastruttura.

    «Il tempo di installazione è stato inferiore al mese e non ha comportato rallentamenti o fermi di operatività. – prosegue Rossini – Non c’è stato impatto di cambiamento e sono stati risolti i problemi di lentezza di alcuni pc. La migrazione ha concorso a creare un ambiente di lavoro più sereno e ha reso le postazioni tutte uguali. Tutte funzionano veramente bene».

    Da sinistra Francesco Addesi Country Manager Italia Sangfor Technologies - Franco Pellegrini Resp Reparto Tecnico DSC
    Da sinistra Francesco Addesi Country Manager Italia Sangfor Technologies – Franco Pellegrini Resp Reparto Tecnico DSC

    BENEFICI IMMEDIATI E DI LUNGO PERIODO

    I benefici ottenuti con la soluzione Sangfor aDesk VDI sono andati oltre alle aspettative: basso tempo di aggiornamento delle macchine e interventi tecnici tempestivi; prestazioni elevate; sicurezza per gli utenti in lavoro da remoto; risparmio energetico; postazioni interscambiabili e flessibili; basso impatto economico per l’installazione e la manutenzione.

    «Il personale ha apprezzato il cambiamento. Avere 40 postazioni allineate, poter qualora lavorare fuori sede e attraverso l’applicazione trovarsi sullo stesso pc e allo stesso punto del lavoro è veramente utile. Abbiamo un sistema di sicurezza migliore. Abbiamo abbattuto i costi e a distanza di tempo è tangibile il risparmio in termini di ore di intervento. È stato un buon investimento, lo rifarei» conclude Rossini.

    «Un buon intervento non è solo un fatto di competenza tecnica; – afferma Franco Pellegrini, responsabile area tecnica di DSC – esistono prodotti di qualità sul mercato con adeguati servizi di assistenza, ma per un risultato di successo occorre anche altro: avere il supporto della casa madre con cui essere un team che lavora con lo stesso obiettivo e saper instaurare un rapporto di fiducia con il cliente. Con Sangfor è proprio così e possiamo affermare che è grazie a questo tipo di partnership che si ottengono i migliori risultati».

    «Nella missione di Sangfor la relazione con il partner e con i clienti è prioritaria – aggiunge Francesco Addesi, Country Manager Sangfor Italia – L’ascolto, la capacità di analisi e la proposta di soluzioni, secondo noi, si devono affrontare in team affiancando chi conosce la realtà su cui si sta lavorando. In questo modo si centra l’obiettivo: le competenze crescono per tutti e la soddisfazione è unanime. L’esperienza di Confartigianato Imprese Alto Milanese ha dimostrato che è il percorso corretto da mettere in atto». 

    Confartigianato Imprese Alto Milanese DSC – Digital System Computers Sangfor Technologies
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)

    09/05/2025

    Il settore automotive è e sarà sempre più AI-oriented

    09/05/2025

    Il Print Management secondo Brother

    09/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT

    09/05/2025

    TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente

    08/05/2025

    Resilienza Produttiva: come rafforzarla?

    07/05/2025

    IA e rischi cyber: gli attacchi si fanno più mirati e sofisticati

    07/05/2025
    Report

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025

    Intelligenza Artificiale e GenAI: adozione in crescita nel 2024

    10/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.