• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR
    • NIS2, pronti per la prima scadenza delle Misure di Base?
    • Agentic AI: dall’hype al valore reale per le aziende grazie all’AI collaborativa
    • Dal break & fix al predict & prevent: perché l’ICT richiede un salto culturale
    • L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione
    • Cloud nazionale: perché diventa strategico
    • Il linguaggio dei simboli nella cultura contemporanea
    • Snowflake ridisegna l’AI Data Cloud: agenti intelligenti, integrazione SAP e partner al centro
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Lidl armonizza il trasferimento dei dati tra le applicazioni dei suoi sistemi con Software AG

    Lidl armonizza il trasferimento dei dati tra le applicazioni dei suoi sistemi con Software AG

    By Redazione LineaEDP21/07/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Scambio di dati a livello globale quasi in tempo reale grazie ad una piattaforma d’integrazione per il sistema informativo elettronico retail di Lidl

    Lidl

    Lidl Stiftung & Co. KG, catena di discout alimentari attiva in Europa, utilizza la webMethods Integration Platform e l’Enterprise Service Bus di Software AG per equilibrare lo scambio di dati tra il punto vendita e sistemi nazionali e il suo sistema informativo centrale retail. Quale parte del passaggio dell’azienda al nuovo ed elettronico Lidl Retail Information System eLWIS (SAP), la piattaforma di integrazione ha permesso un’integrazione rapida e semplice dei sistemi esistenti.

    Il precedente scenario d’integrazione di Lidl aveva raggiunto i propri limiti in termini di soddisfazione delle esigenze future e di successivi sviluppi. Il progetto si era mostrato molto impegnativo. La nuova soluzione avrebbe dovuto integrare numerosi e diversi sistemi che avevano comunicato fino a quel momento tramite connettività Point-to-Point. Il lancio internazionale delle 10.000 installazioni previste richiedeva un coordinamento meticoloso.

    Con questa scelta, Lidl dimostra una chiara focalizzazione sul passaggio da uno scambio di dati decentralizzato a livello di negozio e di paese a una connettività totale centralizzata e con una capacità di scambio quasi in tempo reale. Lidl è presente in 29 paesi, 27 dei quali in Europa, con circa 10.000 punti vendita, ognuno dei quali invia i propri dati al data warehouse centrale situato a Neckarsulm, Germania. L’obiettivo è stato dunque quello di sviluppare una piattaforma estremamente snella e flessibile che possa essere utilizzata presso il centro IT principale dell’azienda e presso i magazzini e i negozi locali che possano così standardizzare lo scambio di dati tra tutti i sistemi, così come con la piattaforma SAP. Lidl è già stata in grado di riutilizzare la piattaforma d’integrazione in altri progetti e paesi.

    René Sandführ, Executive Vice President IT ERP Systems di Lidl, ha dichiarato: “Grazie alla flessibilità di webMethods, siamo stati in grado di integrare più di 30 sistemi dell’infrastruttura esistente di Lidl nel nostro nuovo sistema informativo retail”. La connettività tra tutti i negozi e il sistema informativo centrale consentirà a Lidl di accedere a tutti i livelli delle scorte in tempo reale.

    Enterprise Service Bus Lidl Retail Information System eLWIS Lidl Stiftung & co. KG Software AG webMwthods Integration Platform
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    NIS2, pronti per la prima scadenza delle Misure di Base?

    27/11/2025

    Agentic AI: dall’hype al valore reale per le aziende grazie all’AI collaborativa

    27/11/2025

    Dal break & fix al predict & prevent: perché l’ICT richiede un salto culturale

    27/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Defence Tech

    Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR

    27/11/2025

    Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio

    26/11/2025

    Stranger Things & cybersecurity: lezioni dagli anni ’80 alla realtà attuale

    25/11/2025

    Attacchi cyber in crescita, normative in evoluzione: lo scenario italiano, europeo e globale

    25/11/2025
    Report

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.