• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Celonis investe in Bloomfilter: focus su AI e Process Intelligence
    • Minacce online: il malware “spopola” nel Q2 del 2025
    • Pagamenti: trasformazione guidata da AI agentica e SLM
    • Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore
    • La pianificazione ai tempi dell’Industry 4.0
    • Requiro di Archiva Group si arricchisce con le soluzioni DDM e Checker
    • Malware camuffati da videogiochi indie: la scoperta di Acronis
    • Come implementare la sostenibilità in azienda: i migliori consigli pratici
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»CA Technologies in favore dell’adozione da parte della Commissione Europea dell’EU-US Privacy Shield

    CA Technologies in favore dell’adozione da parte della Commissione Europea dell’EU-US Privacy Shield

    By Redazione LineaEDP13/07/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’adozione dell’EU-US Privacy Shield dà un nuovo impulso alla fiducia verso i trasferimenti transfrontalieri dei dati

    EU_USA_Flag

    CA Technologies ha accolto con favore l’adozione da parte della Commissione Europea della decisione in merito all’adeguatezza della protezione dei dati in base al cosiddetto “EU-US Privacy Shield”.

    “Vorremmo ringraziare i negoziatori della Commissione Europea e degli Stati Uniti per i continui sforzi volti a individuare una nuova intesa transatlantica sui flussi dei dati personali. L’annullamento dell’accordo Safe Harbor fra UE e USA lo scorso ottobre aveva infatti provocato incertezza nel diritto e confusione per il Mercato Unico Digitale in Europa” ha dichiarato Michael Bisignano, General Counsel di CA Technologies.

    L’odierna adozione formale dell’EU–US Privacy Shield è una tappa importante per la costruzione del Mercato Unico Digitale europeo e per un nuovo impulso all’economia digitale. E’ cruciale che vi sia fiducia circa la tutela dei dati personali trasferiti fra Paesi e continenti diversi. Le aziende oggi contano su una movimentazione rapida e sicura dei dati per erogare servizi innovativi ai clienti finali e per essere competitive su scala mondiale.

    “Da quando la decisione sul Safe Harbor è stata annullata, i clienti hanno visto crescere le incertezze circa il flusso dei dati a livello internazionale; senza un’alternativa, sussisteva il rischio concreto che in Europa si venisse a creare una frammentarietà d’approccio nei confronti dei trasferimenti internazionali dei dati,” ha commentato Bisignano.

    “Esprimiamo il nostro appoggio verso il nuovo impianto giuridico del Privacy Shield e ci auguriamo di essere fra le prime organizzazioni ad autocertificare la conformità alle nuove regole del programma. Speriamo che sia l’UE che gli USA agiscano velocemente per facilitare l’adesione delle aziende. CA Technologies conferma il proprio impegno verso una solida salvaguardia dei dati dei propri dipendenti, clienti e partner. Oltre ad appoggiare il Privacy Shield, CA Technologies è una delle poche società nel settore tecnologico ad aver ricevuto l’autorizzazione delle Binding Corporate Rules (BCR) per i titolari del trattamento,” ha concluso Bisignano.

    CA Technologies Commissione europea EU-US Privacy Shield Europa Mercato Unico Digitale europeo stati uniti
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Celonis investe in Bloomfilter: focus su AI e Process Intelligence

    24/07/2025

    Pagamenti: trasformazione guidata da AI agentica e SLM

    24/07/2025

    La pianificazione ai tempi dell’Industry 4.0

    24/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Minacce online: il malware “spopola” nel Q2 del 2025

    24/07/2025

    Malware camuffati da videogiochi indie: la scoperta di Acronis

    24/07/2025

    Microsoft SharePoint: CPR scopre vulnerabilità zero-day

    23/07/2025

    Agenti AI più sicuri con i nuovi strumenti CyberArk

    22/07/2025
    Report

    Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore

    24/07/2025

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025

    GenAI: 68% dei lavoratori italiani la usa, ma il 36% teme di essere sostituito

    16/07/2025

    Greenfield o Brownfield? Il dilemma del settore dei data center

    15/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.