• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Shadow AI: come gestirlo all’interno delle aziende?
    • Wolters Kluwer investe 90 milioni di euro per acquisire Libra Technology
    • WatchGuard accelera i rilasci della Unified Security Platform
    • Salotto 2025: record di presenze all’Allianz MiCo di Milano
    • eVerse: un ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali
    • Vertiv CoolCenter Immersion: liquid cooling per ambienti AI e HPC
    • Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service
    • AWS lancia nuove soluzioni per sviluppare competenze AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Experience Metrics: Teradata lancia CSI

    Experience Metrics: Teradata lancia CSI

    By Redazione LineaEDP15/04/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Una nuova soluzione in grado di analizzare e gestire parametri in continua evoluzione, come il punto di vista, il comportamento e il sentiment del cliente

    metrics

    Teradata lancia una nuova soluzione analitica per la misurazione del grado di soddisfazione dei clienti: il Customer Satisfaction Index (CSI).

    CSI Analytic Solution identifica le cause e le istanze relative alle esperienze dei clienti, siano esse negative, positive o neutre. Le analisi multi-genere evolute – integrate nella cluster analisi del percorso, del pattern, del sentiment e del comportamento – si traducono nella conoscenza supportata dai dati degli elementi catalizzatori della soddisfazione del cliente.
    Grazie alla conoscenza complessiva dell’esperienza sperimentata dai clienti attraverso i canali, i processi e i punti di contatto utilizzati, i responsabili marketing accedono a una visione a 360 gradi dell’esperienza vissuta da ogni cliente con una data azienda.

    Utilizzando questa soluzione, le aziende sono in grado di comprendere più a fondo e influenzare il comportamento dei clienti, aumentandone di conseguenza il grado di soddisfazione e migliorando i risultati di business.

    “Questo è il futuro della customer analytics. Per anni, l’analisi evoluta è stato uno strumento elitario utilizzato da data scientist e programmatori. Teradata ha continuato a rivolgere la sua attenzione alla democratizzazione degli analytics, e CSI Analytic Solution di Teradata oggi rappresenta una soluzione intelligente grazie alla quale anche gli utenti meno qualificati dispongono di strumenti di analisi rapidi per la gestione della customer experience in tempo reale – ha dichiarato Robin Bloor, fondatore e Capo Analista del Gruppo Bloor -. Teradata sta realizzando ancora una volta modelli analitici che sfruttano la proprietà intellettuale di implementazioni precedenti – con servizi di consulenza, schemi, visualizzazione e interfacce intelligenti. Questo approccio accelera il time to value.”

    CSI Analytic Solution di Teradata è una soluzione erogata da consulenti Teradata che, in poche settimane, sono in grado di sviluppare modelli e un flusso di lavoro analitico su misura.

    CSI Analytic Solution Customer Experience Metrics Customer Satisfaction Teradata
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Shadow AI: come gestirlo all’interno delle aziende?

    17/11/2025

    Salotto 2025: record di presenze all’Allianz MiCo di Milano

    17/11/2025

    eVerse: un ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali

    17/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    WatchGuard accelera i rilasci della Unified Security Platform

    17/11/2025

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025

    Wayfinder: il nuovo portfolio di servizi gestiti di SentinelOne

    13/11/2025

    Mobile Security: fattore umano resta il “tallone d’Achille”

    12/11/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.