• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SAP Italia investe sul futuro e si impegna a colmare lo skill gap
    • Chaos RAT: la linea sottile tra utilità e minaccia
    • Come l’innovazione nei pagamenti digitali abilita nuovi modelli di Business
    • ChatGPT: le domande più comuni sulla cybersecurity poste dagli utenti
    • TruScale DaaS: il nuovo servizio di Lenovo per l’IT sostenibile
    • Kaspersky è Leader nella categoria XDR in Brasile
    • Oracle lancia Globally Distributed Exadata Database su Exascale
    • OVHcloud e Mistral AI inaugurano una nuova frontiera per l’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Experience Metrics: Teradata lancia CSI

    Experience Metrics: Teradata lancia CSI

    By Redazione LineaEDP15/04/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Una nuova soluzione in grado di analizzare e gestire parametri in continua evoluzione, come il punto di vista, il comportamento e il sentiment del cliente

    metrics

    Teradata lancia una nuova soluzione analitica per la misurazione del grado di soddisfazione dei clienti: il Customer Satisfaction Index (CSI).

    CSI Analytic Solution identifica le cause e le istanze relative alle esperienze dei clienti, siano esse negative, positive o neutre. Le analisi multi-genere evolute – integrate nella cluster analisi del percorso, del pattern, del sentiment e del comportamento – si traducono nella conoscenza supportata dai dati degli elementi catalizzatori della soddisfazione del cliente.
    Grazie alla conoscenza complessiva dell’esperienza sperimentata dai clienti attraverso i canali, i processi e i punti di contatto utilizzati, i responsabili marketing accedono a una visione a 360 gradi dell’esperienza vissuta da ogni cliente con una data azienda.

    Utilizzando questa soluzione, le aziende sono in grado di comprendere più a fondo e influenzare il comportamento dei clienti, aumentandone di conseguenza il grado di soddisfazione e migliorando i risultati di business.

    “Questo è il futuro della customer analytics. Per anni, l’analisi evoluta è stato uno strumento elitario utilizzato da data scientist e programmatori. Teradata ha continuato a rivolgere la sua attenzione alla democratizzazione degli analytics, e CSI Analytic Solution di Teradata oggi rappresenta una soluzione intelligente grazie alla quale anche gli utenti meno qualificati dispongono di strumenti di analisi rapidi per la gestione della customer experience in tempo reale – ha dichiarato Robin Bloor, fondatore e Capo Analista del Gruppo Bloor -. Teradata sta realizzando ancora una volta modelli analitici che sfruttano la proprietà intellettuale di implementazioni precedenti – con servizi di consulenza, schemi, visualizzazione e interfacce intelligenti. Questo approccio accelera il time to value.”

    CSI Analytic Solution di Teradata è una soluzione erogata da consulenti Teradata che, in poche settimane, sono in grado di sviluppare modelli e un flusso di lavoro analitico su misura.

    CSI Analytic Solution Customer Experience Metrics Customer Satisfaction Teradata
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SAP Italia investe sul futuro e si impegna a colmare lo skill gap

    08/08/2025

    Come l’innovazione nei pagamenti digitali abilita nuovi modelli di Business

    08/08/2025

    ChatGPT: le domande più comuni sulla cybersecurity poste dagli utenti

    08/08/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Chaos RAT: la linea sottile tra utilità e minaccia

    08/08/2025

    Kaspersky è Leader nella categoria XDR in Brasile

    08/08/2025

    Ransomware: da Check Point i trend del Q2 2025

    07/08/2025

    Vishing sotto controllo con Kaspersky ASAP

    07/08/2025
    Report

    PA sempre più digitale, ma bisogna investire su AI e dati

    31/07/2025

    La GenAI spinge l’adozione dell’AI agentica

    25/07/2025

    Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore

    24/07/2025

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.