• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano
    • L’IAM indirizza la transizione cloud italiana
    • L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali
    • IBM e Bayer 04 Leverkusen utilizzano l’AI per migliorare l’analisi di gioco
    • Stranger Things: attenzione alle truffe ai fan
    • Multi-cloud ibrido: il private cloud diventa oggi cruciale
    • HPE ridisegna l’hybrid cloud
    • Kaspersky: metà delle password compromesse nel 2025 erano già state divulgate
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Fortinet scende in campo per colmare la carenza di competenze nella cybersecurity

    Fortinet scende in campo per colmare la carenza di competenze nella cybersecurity

    By Redazione LineaEDP20/02/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda offre da ora accesso universale ai corsi Network Security Expert

    Fortinet annuncia l’accesso universale al proprio programma di certificazioni e training Network Security Expert (NSE), reso ora disponibile e gratuito per tutti. Con questa iniziativa, Fortinet punta a coinvolgere una nuova generazione di aspiranti professionisti della cybersecurity in un percorso che consente di acquisire competenze fortemente richieste in questo settore.

    A partire da oggi, Fortinet offrirà al pubblico i corsi del livello 1 del programma NSE.
    I livelli 2 e 3 saranno resi disponibili nel secondo trimestre 2017.

    Lanciato nel 2015, il programma NSE è rapidamente diventato punto di riferimento nel settore per quel che riguarda certificazioni e training che consentono una continua formazione dei professionisti dell’IT security a livello globale, aiutando a colmare la carenza di competenze in materia.

    “Per fronteggiare lo scenario di minacce sempre più ostile, le aziende stanno ampliando gli investimenti in sicurezza delle infrastrutture ma hanno difficoltà a reperire i sempre più rari talenti necessari per l’implementazione e il funzionamento delle proprie soluzioni – dichiara Ken Xie, fondatore, presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Fortinet -. In quanto leader di settore, Fortinet ritiene che sia sua responsabilità promuovere lo sviluppo e la formazione continua di esperti per colmare le lacune nelle competenze di cybersecurity. L’apertura al pubblico del programma Network Security Expert estende l’accesso alle risorse didattiche e crea nuove opportunità per i professionisti dell’IT security di oggi e di domani, le cui competenze saranno fondamentali per assicurare la crescita continua dell’economia digitale”.

    Dato che il programma di base sviluppava e manteneva il set di competenze di dipendenti Fortinet, partner e utenti finali, il programma NSE utilizza un percorso multi-livello che parte dalle basi e dal contesto globale della cyber-sicurezza progredendo fino alle strategie di implementazione di sicurezza avanzata e ai concept tecnici. Così pensato, il programma ha portato finora al rilascio di oltre 50.000 certificazioni NSE a livello globale.

    La disponibilità pubblica del programma NSE di Fortinet ha anche portato alla creazione della Network Security Academy per istituti scolastici primari e post-secondari. Questi istituti collaborano con Fortinet e sfruttano il percorso del NSE per sviluppare corsi sulla cybersecurity offerti attualmente nelle scuole di 46 paesi.

    NSE 1 tratta le basi della network security e fornisce il contesto storico del mercato della cybersicurezza. NSE 2 analizza nel dettaglio le principali soluzioni di sicurezza utilizzate per fronteggiare le sfide evidenziate in NSE 1. NSE 3 offre una panoramica approfondita su prodotti e funzionalità di sicurezza avanzata utilizzati per difendersi contro minacce e veicoli d’attacco specifici.

    Cyber Security formazione Fortinet Network Security Expert
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    IBM e Bayer 04 Leverkusen utilizzano l’AI per migliorare l’analisi di gioco

    05/12/2025

    FiberCop e Microsoft Italia puntano a realizzare un sistema di edge cloud nazionale

    04/12/2025

    I layer di integrazione sono un elemento chiave per il successo dell’AI

    03/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano

    05/12/2025

    Stranger Things: attenzione alle truffe ai fan

    05/12/2025

    Kaspersky: metà delle password compromesse nel 2025 erano già state divulgate

    04/12/2025

    La supply chain è al centro dei rischi cyber

    03/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.