• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI
    • StarWind Software acquisita da DataCore
    • Dell Technologies per progettare data center più moderni
    • OVHcloud lancia il nuovo data center a Milano, con il Public Cloud disponibile nella multizona 3-AZ
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Proofpoint acquisisce ObserveIT per offrire data loss prevention oltre il perimetro aziendale

    Proofpoint acquisisce ObserveIT per offrire data loss prevention oltre il perimetro aziendale

    By Redazione LineaEDP04/11/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’operazione conclusa per 225 milioni di dollari in contanti. Le avanzate funzionalità di protezione delle informazioni di Proofpoint si estendono per prevenire i rischi legati a dati e minacce interne provenienti da posta elettronica, cloud ed endpoint

    SAP-LeanIX-acquisizione_Gruppo IMQ

    Proofpoint, specialista nella sicurezza informatica incentrata sulle persone, ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di ObserveIT, piattaforma di insider threat management del mercato. La chiusura dell’operazione è prevista per la fine del quarto trimestre del 2019, ed è soggetta alle consuete condizioni normative di chiusura.

    Con questa acquisizione, Proofpoint estenderà le sue funzionalità di Data Loss Prevention (DLP), andando ad aggiungere gli endpoint a posta elettronica, CASB (Cloud Access Security Broker) e dati memorizzati (data-at-rest), per formare un’offerta DLP enterprise avanzata.

    La combinazione tra la tecnologia leggera e avanzata di ObserveIT per gli agenti endpoint e le sue capacità di analisi del rischio legato ai dati, assieme alla classificazione delle informazioni, al rilevamento delle minacce e alla intelligence firmate Proofpoint, consentirà alle aziende una capacità senza precedenti di visualizzare le attività degli utenti in relazione ai dati sensibili, ovunque essi risiedano.

    In parallelo, Proofpoint investirà sull’avanzata soluzione di insider threat management di ObserveIT, che consente ai team di sicurezza di rilevare, investigare e prevenire potenziali incidenti legati a minacce interne, fornendo alert in tempo reale e informazioni concrete sull’attività degli utenti, in un’unica soluzione facile da usare.

    La piattaforma DLP integrata fornirà un rilevamento in tempo reale delle interazioni anomale tra persone, dati, dispositivi e applicazioni, consentendo ai team di sicurezza di comprendere e rispondere a una gestione non corretta dei dati, su un dispositivo enterprise, in un’applicazione cloud come Office 365 o via e-mail.

    “L’acquisizione di ObserveIT sottolinea l’impegno di Proofpoint nel fornire alle organizzazioni soluzioni di compliance e cybsecurity incentrate sulle risorse umane, capaci di proteggere ciò che conta davvero: le persone e i dati a cui hanno accesso, in un mondo che mette in primo piano il cloud, andando oltre il perimetro – spiega Gary Steele, chairman of the board e CEO di Proofpoint -. Difendere i dati richiede la capacità di rilevare i comportamenti rischiosi provenienti dall’interno e le attività sospette degli utenti, e di ridurre rapidamente i rischi su applicazioni cloud, email ed endpoint. Siamo l’unica azienda di sicurezza in grado di fornire alle organizzazioni completa visibilità sulle persone più attaccate e, con ObserveIT, porteremo sul mercato la prima offerta DLP aziendale veramente innovativa degli ultimi anni. Siamo entusiasti di dare il benvenuto in Proofpoint ai dipendenti e ai clienti di ObserveIT”.

    acquisizione ObserveIT Proofpoint
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    StarWind Software acquisita da DataCore

    22/05/2025

    TA406: cybercrime contro le entità governative ucraine

    19/05/2025

    Proofpoint acquisisce Hornetsecuirty

    16/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI

    22/05/2025

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.