• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • HOFI rinnova l’infrastruttura digitale con S2E
    • CyberArk aggiorna il portfolio di Machine Identity Security
    • Business leader e AI: l’osservabilità diventa una priorità strategica
    • EU Data Act: valorizzare i dati con AI e Data Fabric
    • Plaud Developer Platform trasforma le conversazioni in valore aziendale
    • Glovo ottimizza il cash flow e migliora la produttività con Celonis
    • Meccanismi e caratteristiche di un formato di gioco istantaneo e accessibile
    • Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Cloud»Amadeus sceglie ServiceNow per accelerare la trasformazione verso il cloud pubblico

    Amadeus sceglie ServiceNow per accelerare la trasformazione verso il cloud pubblico

    By Redazione LineaEDP12/01/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Amadeus implementa la Now Platform per garantire automazione, controllo della qualità e governance globale all’interno della sua software factory e permettere così di utilizzare la tecnologia per creare un’esperienza di viaggio migliore per tutti

    amadeus servicenow

    ServiceNow, specialista globale nei workflow digitali, annuncia che Amadeus, leader nella tecnologia travel, ha scelto la Now Platform per accelerare e garantire la migrazione delle proprie operazioni nel cloud pubblico. Come parte di un importante sforzo di trasformazione per l’azienda, Amadeus sfrutterà la Now Platform per consentire ai team di sviluppo di innovare rapidamente e offrire un nuovo modo di lavorare in un mercato travel in continua evoluzione.

    Per oltre 30 anni, Amadeus ha fatto affidamento sui propri strumenti e datacenter interni per costruire e fornire soluzioni critiche che aiutano le compagnie aeree, gli aeroporti, gli hotel, le linee ferroviarie, i motori di ricerca, le agenzie di viaggio, i tour operator e altri operatori travel a gestire le operazioni e migliorare l’esperienza di viaggio, miliardi di volte l’anno, in tutto il mondo.

    Rimanendo fedele al proprio obiettivo di “dare forma al futuro dei viaggi e utilizzare una tecnologia migliore per compiere viaggi migliori”, il passaggio al cloud rappresenta per Amadeus un cambiamento significativo nella strategia aziendale principale, che richiede un vero partner di innovazione. Insieme a ServiceNow, forte dei vantaggi del cloud, Amadeus ridimensionerà e innoverà la propria attività che connette oltre 1,6 miliardi di persone all’anno con i fornitori di viaggi locali in oltre 190 Paesi, anticipando meglio le tendenze e il comportamento dei clienti

    “Il nostro obiettivo aziendale di connettere e trasformare il settore dei viaggi si basa su un’infrastruttura resiliente”. Ha affermato Sylvain Roy, Senior Vice President Technology, Platforms Engineering, Amadeus. “Attraverso ServiceNow, Amadeus avrà il potere di fornire ai clienti esperienze, disponibilità e scelte ancora migliori, nonché eccellenza operativa, resilienza ed efficienza. Sfruttando le soluzioni ServiceNow, Amadeus trarrà vantaggio da operazioni di assistenza clienti perfettamente connesse”.

     

    Per migliorare ulteriormente l’efficienza e l’eccellenza nell’erogazione dei servizi, Amadeus ha implementato le soluzioni ServiceNow IT Service Management Pro (ITSM), IT Operations Management Enterprise (ITOM) e Customer Service Management Pro (CSM) per:

    • Controllare i nuovi processi e avere una panoramica a 360° sulle prestazioni dei sistemi informativi. Attraverso la Now Platform, le informazioni possono essere condivise nell’intera organizzazione, dai team di sviluppo a quelli di assistenza clienti. I team Amadeus possono avere una visione completa e condivisa delle architetture cloud native e dell’integrità dei microservizi, e questo consente loro di collaborare meglio
    • Consentire ai team DevOps di portare autonomamente l’innovazione sul mercato più velocemente, tramite funzionalità di automazione end-to-end, offrendo al contempo funzionalità di correzione automatica
    • Sfruttare i vantaggi finanziari del cloud regolando i consumi e trasformandoli in base alle esigenze del mercato, in particolare per le prenotazioni di viaggio
    • Adottare rapidamente nuove modalità di lavoro come chatOps, Site Reliability Engineering e Site Reliability Operations, migrando al mondo Infrastructure-As-Code supportato da ServiceNow

    “In qualità di leader nel settore della tecnologia travel, Amadeus sta dimostrando la capacità di innovare, adattarsi ed essere sempre un passo avanti”. Ha dichiarato Yannis Daubin, Area Vice President e General Manager di ServiceNow, Francia. “ServiceNow migliora il mondo del lavoro, e supporta l’automazione accelerata di Amadeus. La Now Platform consentirà ad Amadeus di raggiungere gli obiettivi aziendali e fornire un miglior customer service digitale, aumentando al contempo le innovazioni per il futuro dei viaggi”.

    Amadeus ServiceNow
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Business leader e AI: l’osservabilità diventa una priorità strategica

    09/10/2025

    Il cloud europeo e la corsa verso la sovranità

    08/10/2025

    Cloud sovereign-by-design: leva strategica per la competitività digitale

    03/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Defence Tech

    CyberArk aggiorna il portfolio di Machine Identity Security

    09/10/2025

    Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali

    08/10/2025

    SASE: 5 motivi per cui sempre più aziende lo adottano

    08/10/2025

    DLL hijacking raddoppiati dal 2023: Kaspersky lancia l’allarme

    07/10/2025
    Report

    Business leader e AI: l’osservabilità diventa una priorità strategica

    09/10/2025

    AI e formazione: lavoratori chiedono di più, governi e aziende rallentano

    06/10/2025

    Marketing: Agenti AI e dati al centro

    03/10/2025

    Intelligenza Artificiale: le aziende si fidano di GenAI e Agentic AI

    01/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.