• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Expert.ai e Microsoft Italia insieme per accelerare l’adozione dell’architettura agentica
    • La sovranità digitale come leva industriale strategica
    • Kaspersky lancia la Call for Papers per il Security Analyst Summit 2026
    • Celonis amplia la partnership con Oracle. L’obiettivo? generare un concreto valore di business
    • IA agentica: come trasformare il potenziale in valore concreto per il business
    • OVHcloud acquisisce Dragon LLM e lancia l’AI Lab
    • Oracle AI Database innalza la soglia di disponibilità e sicurezza per i carichi di lavoro mission-critical
    • Storage immutabile: perché adottarlo oggi?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Hybrid Identity Protection (HIP) arriva in Europa: appuntamento a Francoforte il 10 febbraio

    Hybrid Identity Protection (HIP) arriva in Europa: appuntamento a Francoforte il 10 febbraio

    By Redazione LineaEDP27/01/20262 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La conferenza internazionale Hybrid Identity Protection (HIP) è dedicata alla protezione delle identità ibride e alla sicurezza di Active Directory

    Hybrid Identity Protection (HIP)

    La conferenza internazionale Hybrid Identity Protection (HIP), dedicata alla protezione delle identità ibride e alla sicurezza di Active Directory, si terrà nel 2026 in Europa a Francoforte, segnando un appuntamento importante per una community globale che riunisce CISO, responsabili IT e InfoSec, architetti e professionisti della sicurezza impegnati ad affrontare le sfide più critiche del panorama cyber contemporaneo.

    Nata come iniziativa pensata da Semperis per favorire un dialogo vendor-neutral e di pari livello tra CISO e leader senior della sicurezza, HIP è diventata negli anni uno spazio di dialogo aperto ai professionisti del settore e pensato per condividere esperienze reali, lezioni apprese e strategie efficaci contro le minacce legate alle identità digitali. In un contesto sempre più caratterizzato da ambienti ibridi e multi-cloud e da attacchi sempre più sofisticati, HIP mira a rafforzare la resilienza delle organizzazioni attraverso la collaborazione e la conoscenza condivisa.

    Il keynote di apertura dell’edizione europea sarà affidato a Simone Pezzoli, EMEA Chief Security Advisor di Microsoft, che prenderà parte per la prima volta a HIP. Nel suo intervento, intitolato “From Breach to Bulletproof: Flipping the Script on AI-Driven Identity Attacks”, Pezzoli analizzerà come l’intelligenza artificiale stia trasformando il panorama delle minacce alle identità, illustrando — attraverso casi reali — come una strategia di orchestrazione proattiva dell’identità possa fare la differenza tra incidente e vantaggio difensivo.

    «L’intelligenza artificiale sta cambiando radicalmente il modo in cui attaccanti e difensori operano. Se da un lato i fallimenti nelle architetture di identità hanno portato a incidenti di grande impatto, dall’altro forniscono anche il modello per la rivincita definitiva. Attraverso un’orchestrazione proattiva dell’identità si possono neutralizzare anche gli exploit AI più sofisticati.HIP rappresenta un’occasione unica per discuetere di questi temi con esperti del settore e confrontarsi apertamente su ciò che funziona davvero e su come costruire una sicurezza delle identità più resiliente e pronta per il futuro», ha dichiarato Simone Pezzoli.

    Per ulteriori dettagli sull’evento, sul programma e sulle modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito ufficiale di HIP Europe.

     

    Hybrid Identity Protection (HIP) Semperis
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Expert.ai e Microsoft Italia insieme per accelerare l’adozione dell’architettura agentica

    17/04/2026

    La sovranità digitale come leva industriale strategica

    17/04/2026

    Kaspersky lancia la Call for Papers per il Security Analyst Summit 2026

    17/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Storage immutabile: perché adottarlo oggi?

    16/04/2026

    Compliance: come restare al passo?

    16/04/2026

    Donne sempre più presenti nel mondo cyber, ma non tutte riescono a crescere allo stesso modo

    15/04/2026

    F5 e Forcepoint rafforzano la partnership per l’AI enterprise

    15/04/2026
    Report

    Servizi clienti poco efficienti: 1 consumatore italiano perde 8,8 ore all’anno

    15/04/2026

    Tecnologie di frontiera, un mercato da oltre 16 mila miliardi

    13/04/2026

    AI generativa: il 92% delle aziende registra ROI positivo, con ritorni medi del 49%

    09/04/2026

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.