• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Al Trend Micro #SecurityBarcamp va in scena la sicurezza del futuro
    • AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro
    • Trasporti sotto attacco e la guerra digitale ferma servizi essenziali
    • Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027
    • Colmare il divario: come i CIO possono parlare di rischio con i CEO
    • Red Hat Enterprise Linux è ora disponibile su AWS European Sovereign Cloud
    • ClearSkies: protezione aziendale su misura
    • Retelit investe 100 milioni per due nuovi data center AI-ready a Milano Bisceglie
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»17 dicembre 2020: Gruppo E si presenta

    17 dicembre 2020: Gruppo E si presenta

    By Redazione LineaEDP01/12/2020Updated:01/12/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Ergon, Mediasecure, Estrobit, Neboola e Lunokod insieme a MGALabs ed Enèxt, sono i player dell’IT che fanno parte di Gruppo E

    Gruppo E, realtà che rappresenta un’alleanza di player, ognuno specializzato in un ambito specifico dell’information technology for business, si presenta al mercato come partner che abilita il rinnovamento digitale ed è al servizio delle aziende per qualsiasi progetto IT di altissimo livello, con soluzioni di system, service, cloud e software integration.

    Gruppo E ha una mission precisa: liberare il settore IT da ogni attività che possa compromettere l’operatività aziendale, come minacce informatiche, eccessiva complessità, equivoci tecnologici o falsi miti e quindi, in ultima istanza, abilitare il business delle aziende. Il Gruppo E è quindi un player perfettamente equipaggiato per affiancare le aziende nel rinnovamento digitale imposto dalla crisi del 2020.

    Ergon, Mediasecure, Estrobit, Neboola e Lunokod, le cinque aziende principali del gruppo, insieme agli alleati MGALabs ed Enèxt, sono i player dell’information technology che fanno parte di Gruppo E.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Stefano Davitti, Amministratore Delegato di Gruppo E: «Le aziende che fanno parte del nostro Gruppo sono coraggiose, potenti e determinate. Hanno il volto di veri e propri eroi capaci di grandi imprese e, come da tradizione dei comics and games ai quali si ispirano, ogni personaggio possiede una particolare abilità».

    Ergon è il condottiero che guida le aziende con l’obiettivo di garantire la business continuity; Mediasecure, il guardiano che le difende da ogni minaccia informatica, Neboola, la custode alata capace di vigilare sui loro preziosi dati archiviati nel cloud, Estrobit, il caster in grado di generare il codice ideale per portarle a un livello di produttività superiore, e infine Lunokod, una sofisticata guida sui temi del workflow management capace di illustrare la strada in caso di malfunzionamento informatico.

    Gruppo E in numeri

    Ufficialmente costituite come Gruppo E a partire dal 2018, le aziende sono certificate in linea con i più importanti standard ISO, incluso quello per la sicurezza delle informazioni. Insieme contano 75 dipendenti in tutta Italia dislocati in cinque sedi: Firenze e Siena, le sedi storiche, Roma, Bologna e Milano. Il fatturato del Gruppo E è di 30 milioni di euro. Il Gruppo, inoltre, possiede un dipartimento di ricerca e sviluppo dedicato per mettere a punto e sviluppare insieme ai vendor soluzioni innovative per i clienti.

    Per lanciare ufficialmente il Gruppo, è stato organizzato per il 17 dicembre un evento in formato digitale per presentare le aziende che ne fanno parte e che lavorano ogni giorno per portare il massimo valore al business tra performance e compliance.

    17 dicembre, appuntamento con MAKE IT HAPPEN

    MAKE IT HAPPEN è il primo evento, dedicato a CIO, IT manager, responsabili della digital transformation e della IT security in azienda, clienti e prospect, giornalisti e appassionati di IT, che riunisce tutte le aziende del Gruppo E.

    Verranno trattati contenuti IT tra i più attuali, con spazio anche per le novità del Gruppo e delle singole aziende. Gli argomenti spazieranno dal next generation datacenter, al cloud, alla sicurezza IT, all’IoT, alla compliance, offrendo sia spunti di visione che argomenti tecnici. Ciascuno di questi sarà trattato in maniera fluida, piacevole e discorsiva attraverso il coinvolgimento diretto di personale chiave delle aziende del Gruppo E e spokesperson dei vendor.

    Ancora per Davitti: «Siamo un Gruppo che continua a crescere e che possiede grandi ambizioni ed enormi possibilità. Siamo un totale di 5 aziende principali, attive in ambiti fondamentali per il corretto setting della dimensione IT in azienda, non solo puramente tecnico ma anche strategico, organizzativo e procedurale. Abbiamo la possibilità di offrire un’altissima qualità nei nostri servizi anche grazie a una serie di alleati altamente qualificati e riconosciuti dal mercato per la loro eccellenza».

    Sono diversi gli alleati, parte del gruppo, e sempre più numerosi. Innanzitutto MGALabs, un’azienda di abili esperti di cyber security in grado di testare la tenuta della sicurezza informatica delle aziende. È l’alleato più prezioso di Mediasecure, che le permette di costruire un’infrastruttura IT veramente sicura.

    A loro, da poco si è aggiunta Enèxt, il braccio armato su Milano, con una splendida sede in zona Porta Nuova, che aggrega le competenze tecnologiche del Gruppo e permette di spaziare in nuovi mercati geografici.

     

    Enèxt Ergon Estrobit Gruppo E Lunokod Mediasecure MGALabs Neboola Stefano Davitti
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Kirey continua a crescere: Mind The Value entra a far parte del Gruppo

    02/02/2026

    TeamSystem si rafforza in Spagna con l’acquisizione di AIG Classic

    30/01/2026

    Integrity360 acquisisce Advantus360 e Cresco

    28/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Al Trend Micro #SecurityBarcamp va in scena la sicurezza del futuro

    05/02/2026

    Trasporti sotto attacco e la guerra digitale ferma servizi essenziali

    05/02/2026

    ClearSkies: protezione aziendale su misura

    04/02/2026

    Commvault Geo Shield è studiato per gestire la cyber resilience mantenendo il controllo dei propri dati

    03/02/2026
    Report

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.