PRIMERGY di Fujitsu i nuovi server per le applicazioni business-critical

Maggiori livelli di affidabilità, disponibilità e sicurezza accompagnati da ulteriori progressi nella gestibilità e nel consolidamento di sistema

Fujitsu PRIMERGY è la nuova generazione di server ottimizzati per installazione su rack e rappresenta un fattore abilitante per le iniziative di digital trasformation grazie ai superiori livelli di prestazioni e affidabilità dedicati ai servizi di backend business-critical all’interno dei data center. Il modello di terza generazione PRIMERGY RX4770 M3, un server x86 a quattro socket, raggiunge performance impressionanti grazie all’integrazione dei processori della famiglia Intel Xeon E7 v4 e di memoria super-veloce. 

Il rack server PRIMERGY RX4770 M3 è ottimizzato per supportare le attività business-critical più esigenti di qualsiasi azienda. È ideale per workload complessi ad elevato utilizzo di dati – per esempio i database in-memory come SAP HANA – e per le attività intensive a livello di sistema come la real-time business analytics. Il business delle aziende dipende sempre più dalle infrastrutture server e una interruzione non programmata non è più concepibile, sia per la perdita di denaro che di tempo ad essa collegata. Nel modello PRIMERGY di nuova generazione la robustezza è stata massimizzata attraverso caratteristiche di affidabilità, disponibilità e sicurezza business-critical accompagnate da ulteriori innovazioni nella gestibilità e nel consolidamento di sistema. 

Uwe Neumeier, Vice President e Head of Data Center, EMEIA Product Business di Fujitsu, ha dichiarato: “Il consolidamento dei data center è una parte essenziale e critica di qualunque progetto di digital transformation. Questo significa utilizzare tecnologie fondamentali come il nostro nuovo server PRIMERGY RX, oggi più affidabile che mai. I clienti che optano per PRIMERGY possono attendersi un runtime garantito e la capacità di gestire al meglio applicazioni business-critical come i sistemi ERP e i database in-memory SAP. Il nostro nuovo modello PRIMERGY di punta ha stabilito un nuovo record mondiale nel benchmark SPECint_rate_base_2006 in termini di general computing, a sottolineare le sue performance superiori”. 

Il nuovo server PRIMERGY fa risparmiare spazio e denaro

Scegliendo il nuovo server PRIMERGY come piattaforma per il consolidamento dei data center, le aziende possono anche risparmiare denaro e ridurre le emissioni di CO2 grazie all’abbattimento dei consumi reso possibile dalla soluzione Fujitsu Cool-safe Advanced Thermal Design, che consente il funzionamento del server entro un più ampio intervallo di temperature ambiente compreso tra +5°C e +40°C, permettendo un risparmio di energia di oltre il 25%. 

I minori consumi elettrici e la superiore densità di sistema significano che il modello PRIMERGY RX4770 M3 è particolarmente adatto per progetti di consolidamento dei server. Per esempio, due unità PRIMERGY RX possono sostituire cinque sistemi equivalenti risalenti al 2011 riducendo l’occupazione di spazio fisico del 60%. Anche la semplificazione delle funzionalità remote fa parte del nuovo server PRIMERGY, permettendone il monitoraggio e la gestione a distanza indipendentemente dallo stato del sistema – comprendendo persino le installazioni all’interno di sedi decentralizzate.