• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Expert.ai e ISED: l’intelligenza artificiale trasforma sanità e PA
    • S2E e Grafana: come evolve l’osservabilità nell’era dell’AI
    • Il vantaggio dell’Europa nell’AI è a rischio senza infrastrutture sicure e private
    • Sovranità e fiducia digitale: opportunità per le imprese e il Sistema Paese
    • Data4 al Summit Europeo: basi sicure e green per l’Europa digitale
    • Tia: l’agente AI di Temviewer per la gestione autonoma dei problemi IT
    • 5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura
    • Machine Learning e Intelligenza Artificiale: una differenza che conta
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»F-Secure protegge i dispositivi Mac con Little Flocker

    F-Secure protegge i dispositivi Mac con Little Flocker

    By Redazione LineaEDP20/04/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    F-Secure XFENCE migliorerà le soluzioni di sicurezza aziendali e consumer per macOS, aggiungendo un avanzato blocco comportamentale del malware

    cybersecurity

    L’azienda di cyber security F-Secure ha acquisito Little Flocker, tecnologia di sicurezza per Mac, da uno sviluppatore di app privato. La maggior parte delle soluzioni di sicurezza per Mac si basano interamente su un approccio tradizionale basato su firme contro il malware, ma non possono proteggere gli utenti Mac da attacchi moderni mirati. Little Flocker protegge i dispositivi Mac usando un’avanzata analisi basata sul comportamento, e monitora le applicazioni che tentano di accedere a file confidenziali e risorse di sistema. Rileva e blocca anche il ransomware per Mac. F-Secure integrerà il motore di sicurezza di prossima generazione di Little Flocker nella sua nuova tecnologia XFENCE. XFENCE andrà a completare le soluzioni endpoint già esistenti di F-Secure per fornire una protezione Mac avanzata basata sul comportamento, sia per i clienti corporate che consumer.

    Il mito che i Mac non richiedano protezione contro ransomware, backdoor e altre vulnerabilità del software sta svanendo. Gli attori di minacce persistenti avanzate stanno focalizzandosi sempre più sui Mac a causa della popolarità di Apple tra i dipendenti di livello senior e altri target ad alto valore. Acquisendo la tecnologia di Little Flocker e implementandola nel portfolio di soluzioni per la protezione endpoint come XFENCE, F-Secure migliorerà ancora di più le capacità di cyber security dei suoi prodotti per una rilevazione sofisticata degli attacchi zero-day, indipendentemente dalla piattaforma che i clienti scelgono.

    “I Mac sono diventati un punto di ingresso invitante per gli attaccanti che cercano di penetrare nelle organizzazioni. Con la tecnologia di Little Flocker miglioreremo le funzionalità di blocco comportamentale nella nostra protezione per endpoint Mac per fermare gli avversari moderni”, ha spiegato Mika Ståhlberg, Chief Technology Officer di F-Secure.

    F-Secure progetta di arricchire la tecnologia di Little Flocker con la sua sicurezza cloud, e implementarla in Protection Service for Business, una soluzione di sicurezza con una gestione centralizzata della sicurezza di computer, dispositivi mobili e server con gestione integrata delle patch e dei dispositivi mobili. La tecnologia sarà disponibile più avanti per i clienti consumer come parte di F-Secure SAFE – la soluzione per la sicurezza multi-device.

    Per gli utenti esperti di tecnologia, l’azienda continuerà ad offrire lo strumento come soluzione di cyber security di prossima generazione F-Secure XFENCE.

    cybersecurity F-Secure Little Flocker macOS XFENCE
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Expert.ai e ISED: l’intelligenza artificiale trasforma sanità e PA

    21/11/2025

    S2E e Grafana: come evolve l’osservabilità nell’era dell’AI

    21/11/2025

    Il vantaggio dell’Europa nell’AI è a rischio senza infrastrutture sicure e private

    21/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Veeam Data Platform v13 ridefinisce lo standard per la cyber resilienza, la protezione avanzata dei dati, i controlli di sicurezza e identità e l’intelligenza potenziata dall’IA

    20/11/2025

    Active Directory: Commvault annuncia nuove funzionalità

    20/11/2025

    Ransomware 2025: analisi Nozomi Networks sui dati di marzo-agosto

    19/11/2025

    Cloud Unity: da Commvault protezione AI-driven per i dati cloud-native

    18/11/2025
    Report

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025

    L’AI nei servizi professionali secondo Compendium

    20/11/2025

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.