• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano
    • L’IAM indirizza la transizione cloud italiana
    • L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali
    • IBM e Bayer 04 Leverkusen utilizzano l’AI per migliorare l’analisi di gioco
    • Stranger Things: attenzione alle truffe ai fan
    • Multi-cloud ibrido: il private cloud diventa oggi cruciale
    • HPE ridisegna l’hybrid cloud
    • Kaspersky: metà delle password compromesse nel 2025 erano già state divulgate
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Tre cose da fare per essere competitivi e di successo: la ricetta di Citrix

    Tre cose da fare per essere competitivi e di successo: la ricetta di Citrix

    By Redazione LineaEDP23/06/20173 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Produttività, esperienza utente e sicurezza sono i pilastri su cui poggia il futuro della forza lavoro

    Quali sono oggi i tre pilastri su cui si fonda il successo di un’azienda? Indipendentemente dal mercato in cui opera, le aziende di successo devono essere competitive in un mercato in continua evoluzione che non conosce limiti di tempo e di spazio. Tutto questo naturalmente pone tante sfide e Citrix ne ha discusso ampiamente a Synergy, il summit tenutosi a Orlando lo scorso maggio, individuando tre cose da fare subito per la competitività e il successo.

    Aumentare la produttività

    Oggi si lavora dappertutto, in tutto il mondo, e con diversi team che collaborano tra loro distribuiti su diversi fusi orari. Gli strumenti di collaborazione e di condivisione di dati sono ormai strategici per il successo di un’azienda e, per garantire i livelli di produttività che il mercato odierno richiede, il fattore sicurezza è fondamentale per una maggiore efficienza nell’esecuzioni dei compiti e una maggior efficacia nella comunicazione.

    Migliorare l’esperienza utente

    Tradizionalmente, gli utenti hanno un’esperienza frammentata per il modo in cui accedono alle app: si loggano in diversi siti, utilizzando diverse password e profili. L’IT deve in questo modo supportare sistemi diversi per diversi gruppi di utenti e utilizzare punti di controllo multipli per gestire le policy di sicurezza in diversi luoghi. Oggi, Citrix Workspace unifica tutte le app, i servizi cloud, le reti e i servizi di identità in un unico workspace digitale sicuro con una singola dashboard di controllo. Ciò significa che è possibile mettere in sicurezza tutte le app aziendali, i dati e flussi di collaborazione in un unico sistema che è facile da usare per gli utenti e facile da supportare per l’IT.

    La sicurezza come elemento strategico per il business

    Via via che gli attacchi informatici evolvono, anche i modi per contrastarli lo fanno. Il BYO è diventato ormai la norma e si tratta di proteggere non solo gli strumenti aziendali ma ma tutti I dispositive, in tutti I luoghi, su tutte le reti e cloud e i data center. Il perimetro aziendale della sicurezza si allarga sempre di più e la sicurezza deve ormai essere trattata come un business. Una recente ricerca della Oxford Economic Research ha dimostrato che le aziende che supportano il lavoro mobile virtuale hanno surclassato le concorrenti su diversi parametri tra cui la crescita dei ricavi, la riduzione delle spese, una maggiore retention dei talenti e una migliore soddisfazione dei clienti finali. Il lavoro virtuale e le strategie di business basate sulla mobility possono esistere solo se la sicurezza viene considerata un elemento fondamentale della produttività: le aziende devono vedere la sicurezza come un agente abilitatore del proprio business.

    citrix lavoro Synergy 2017
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    IBM e Bayer 04 Leverkusen utilizzano l’AI per migliorare l’analisi di gioco

    05/12/2025

    FiberCop e Microsoft Italia puntano a realizzare un sistema di edge cloud nazionale

    04/12/2025

    I layer di integrazione sono un elemento chiave per il successo dell’AI

    03/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano

    05/12/2025

    Stranger Things: attenzione alle truffe ai fan

    05/12/2025

    Kaspersky: metà delle password compromesse nel 2025 erano già state divulgate

    04/12/2025

    La supply chain è al centro dei rischi cyber

    03/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.