Compuware Topaz rende il mainframe Agile

Compuware Topaz su AWS Cloud consente alle aziende di modernizzare e rendere più semplice e veloce la gestione del linguaggio COBOL

Si chiama Topaz la soluzione flagship per Agile e DevOps per mainframe presentata da Compuware e ora disponibile in cloud su Amazon Web Services (AWS).
Con questo lancio, nasce il primo accesso cloud per lo sviluppo del mainframe del settore, che permetterà alle aziende di sfruttare strumenti più agili per il linguaggio COBOL e altri codici di base.

Attraverso Topaz su AWS, che sfrutta la tecnologia AppStream di AWS, le aziende possono fornire ai propri team di sviluppo, di test e alle operation un accesso in cloud immediato e sicuro all’intera gamma di soluzioni Agile/DevOps per mainframe di Compuware.
A sua volta, il servizio di applicazioni sicuro e gestito completamente in streaming AWS AppStream, consente agli utenti di attivare applicazioni desktop da AWS su qualsiasi dispositivo che disponga di un browser web.

I vantaggi portati dalla trasformazione del mainframe
Gli utenti avranno così la possibilità di attivare Topaz on premise o in cloud AWS. L’attivazione cloud di Topaz offre molti vantaggi, tra cui un’implementazione notevolmente più veloce, una gestione più semplice, un ambiente di sviluppo virtuale integrato (IDE), maggiore capacità di adattamento e un accesso immediato agli aggiornamenti software per gli sviluppatori. Quest’ultima caratteristica è particolarmente importante dal momento che, a differenza dei tradizionali fornitori di soluzioni per mainframe, Compuware offre ai propri clienti nuove funzionalità innovative ogni 90 giorni.

Il menu di configurazione intuitivo e semplificato di Compuware sfrutta l’esperienza di AWS e rende più facile agli amministratori It configurare in modo rapido una connessione sicura tra Topaz su AWS e il proprio ambiente mainframe, oltre a un’integrazione con le esistenti piattaforme Enterprise DevOps che possono essere sia on premise, in cloud o entrambe.

Come conseguenza, i team aziendali che lavorano su mainframe potranno liberarsi dalla difficoltà e rigidità degli strumenti mainframe tradizionali, che sono diventati uno dei principali ostacoli all'agilità aziendale.

Compuware ha inoltre annunciato oggi la partnership con CloudBees per ottimizzare Mainframe DevOps e facilitare la trasformazione digitale su tutte le piattaforme.