Barracuda accelera la crescita nella protezione email e tocca quota 50.000 clienti

Barracuda Essentials, il servizio all in one per la sicurezza email, il backup e l’archiviazione è cresciuto nel primo trimestre 2019 del 232% rispetto all’anno precedente in termini di ordini generati tramite le attività MSP

Le soluzioni per la sicurezza email di Barracuda Networks crescono nel primo trimestre fiscale 2019 terminato il 31 maggio scorso. Grazie al rilascio di nuovi prodotti e alla crescita delle attività MSP, Barracuda ha registrato un incremento degli ordini del 36% anno su anno nei prodotti per la protezione email rispetto al 9% del primo trimestre dell’esercizio precedente.

“Siamo orgogliosi del successo dei nostri prodotti per la sicurezza email che pone le basi per un’ulteriore crescita”, commenta BJ Jenkins, CEO di Barracuda. “La nostra pipeline per i nuovi prodotti è solida e sempre più aziende si affidano ai partner MSP per garantire la propria sicurezza e i servizi di protezione dei dati. Continueremo ad allargare il nostro portfolio di soluzioni e ad aiutare i clienti a massimizzare gli investimenti IT negli ambienti cloud e ibridi distribuiti”.

Barracuda Email Protection Business: dati finanziari relativi al Q1 2019

  • Crescita di Barracuda Essentials MSP: gli ordini di Barracuda Essentials attraverso il canale MSP sono cresciuti del 232% anno su anno
  • Crescita della sicurezza email: nel primo trimestre gli ordini di prodotti per la protezione email sono cresciuti a livello mondiale del 36%
  • Clienti: con i prodotti per la sicurezza email Barracuda serve oltre 50.000 clienti nel mondo. Tra i nuovi clienti che hanno scelto Barracuda: Felbermayr Holding GmbH, The Osaka Chamber of Commerce and Industry, Wellington College.

L’area email protection di Barracuda in breve

  • Crescita di Barracuda Email Protection

    • Esamina oltre un miliardo di messaggi al giorno
    • Archivia oltre 90 miliardi di messaggi
  • Difesa dalla social engineering

    • Le nuove funzionalità Sentinel Account Takeover (ATO) offrono rilevamento e correzione basati su AI degli account email che sono stati violati e utilizzati per l’invio di spam, virus e attacchi di spear phishing. Questa soluzione all’avanguardia porta la prevenzione delle minacce a un nuovo livello, riducendo i rischi di phishing e malware interno oltre a proteggere dai danni al brand dovuti ad attacchi lanciati ad altre aziende.
  • Formazione e simulazione

    • Il portfolio di prodotti Barracuda PhishLine, comprendente una nuova edizione dedicata alle aziende con meno di 1.000 dipendenti, è studiato espressamente per la distribuzione attraverso il canale reseller. E’ ora disponibile in diverse versioni che rispondono ai bisogni di aziende di ogni dimensione.
    • I nuovi Barracuda PhishLine Levelized Programs offrono alle organizzazioni un modo per mantenere gli utenti concentrati sul miglioramento delle loro conoscenze incentivando comportamenti positivi.
  • Barracuda Essentials

    • Migliore capacità di identificare e bloccare i tentativi di phishing da parte di mittenti “mascherati” da utenti interni.
    • Supporto DMARC ampliato per fornire ulteriori opzioni di applicazione delle policy.
    • Controlli della privacy e ruoli specifici per gli MSP permettono agli MSP di amministrare e supportare agevolmente i propri clienti.
  • Riconoscimenti

    • CRN ha incluso Barracuda nel suo Security 100: 20 Coolest Web, Email, and Application Security Vendors, che premia le aziende che hanno cambiato le regole del gioco nella sicurezza web, email e applicativa
    • ChannelPro Network ha nominato Barracuda Gold Winner nei suoi 2018 Reader’s Choice Awards come Best Email Security Vendor