Con Qlik opzioni di utilizzo dati ampie e multi-cloud

Disponibile esclusivamente su Qlik Cloud Services, Qlik Sense Enterprise offre ampie opzioni di impiego multi-cloud con un unico modello di licenza

Qlik ha annunciato che Qlik Sense Enterprise è ora disponibile esclusivamente su Qlik Cloud Services. In questo modo, la piattaforma di analytics Qlik si allinea con le strategie aziendali dei clienti che mettono il cloud al primo posto, consentendo una scelta di sviluppo senza pari, flessibilità di implementazione senza precedenti e un’esperienza senza soluzione di continuità per gli utenti.

Inoltre, tutto questo rende Qlik il principale player moderno di piattaforme di BI e di analytics in grado di fornire ampie opzioni di impiego multi-cloud con un unico modello di licenza.

Flessibilità e possibilità di scelta al cliente
Annunciate durante l’annuale conferenza Qonnections dedicata a clienti e partner, le innovazioni in ambito multi-cloud e intelligenza aumentata si rivolgono alle aziende in cerca di informazioni significative attraverso tutto il loro ecosistema.

Per loro, con la sua piattaforma basata su SaaS, Qlik offre dati e analytics in tempo reale nel momento e nel luogo in cui hanno bisogno di intuizioni attraverso i dati durante la risoluzione delle sfide più difficili.

I miglioramenti apportati all’intelligenza aumentata e al multi-cloud nelle ultime versioni di Qlik Sense Enterprise fanno emergere i punti salienti della visione di Qlik sulla terza generazione di Business Intelligence:

  • democratizzazione dei dati;
  • intelligenza aumentata;
  • analisi integrata ovunque.

Questa visione richiede che tutti i dati siano disponibili, secondo un moderno approccio cloud-first per l’individuazione e l’utilizzo dei dati. Questo ambiente consente una maggiore alfabetizzazione dei dati attraverso la tecnologia, favorendo l’accesso e il consumo di dati da parte degli utenti attraverso il cloud.

Multi-Cloud e SaaS: la scelta aziendale per le analytics
Le aziende hanno bisogno di una piattaforma di analytics che faccia leva sul cloud in tutta la struttura, indipendentemente da dove risiedono i dati. A differenza di quei vendor che applicano strategie cloud basate sul proprio programma anziché su quello dei propri clienti, Qlik fornisce opzioni di utilizzo dei dati ampie, multi-cloud e tutte disponibili con un unico modello di licenza in abbonamento.

Nello specifico, con l’ultima versione di Qlik Sense Enterprise, Qlik consente agli utenti di implementare il software interamente su Qlik Cloud Services, l’ambiente SaaS di Qlik. Inoltre, le aziende possono scegliere se implementare Qlik Sense Enterprise su Kubernetes nel cloud pubblico o privato, a loro scelta.

Tutte le opzioni di implementazione, tra cui Qlik Sense Enterprise su Windows, ora funzionano in modo coerente come parte del framework multi-cloud di Qlik che può essere gestito come un’unica istanza.