Con InfoCert firma elettronica qualificata a tutti gli utenti Verimi

L’accordo con la piattaforma tedesca di identità digitale consente a InfoCert di proseguire nella strategia di internazionalizzazione

Verimi, la nuova piattaforma tedesca di identità digitale utilizzata dai clienti di società importanti come Deutsche Telekom, Deutsche Bank, Postbank e Allianz, ha annunciato una partnership commerciale con InfoCert.

L’intesa messa a punto con il Qualified Trust Service Provider europeo punta al rilascio di certificati InfoCert di Firma elettronica qualificata agli utenti che, in Germania, sono dotati di un’identità digitale rilasciata da Verimi.

Progettata come una piattaforma di identità digitale, servizi trust e autenticazione, Verimi offre, infatti, agli utenti una soluzione di Single Sign-On, cross-industry, con cui possono registrarsi e accedere a numerosi servizi in svariati ambiti quali, ad esempio, l’e-commerce o il settore bancario e assicurativo: a loro, Verimi garantisce una gestione comoda, sicura e consapevole dei propri dati personali sul web.

Al contempo, Verimi – semplificando le fasi di on-boarding e registrazione – offre alle aziende l’opportunità di migliorare le relazioni con i propri clienti e di aumentare i tassi di conversione.

Ora, grazie all’accordo con InfoCert, gli utenti e le aziende che scelgono la piattaforma di Verimi possono beneficiare degli ulteriori servizi connessi alla firma elettronica qualificata.

Come riferito in una nota ufficiale da Danilo Cattaneo, AD di InfoCert (Tinexta Group): «L’accordo siglato con VERIMI ribadisce la leadership e l’assoluta integrabilità commerciale e tecnologica delle nostre soluzioni innovative nei servizi digitali offerti dai nostri partner. La scelta di VERIMI, anche in virtù del prestigio dei suoi azionisti, conferma, inoltre, l’affidabilità e il ruolo europeo della nostra azienda nella Digital Transformation e ci consente di proseguire con successo nella nostra strategia di sviluppo internazionale, grazie alla presenza in un mercato dall’enorme potenziale quale quello tedesco».

A sua volta, Roland Adrian, Managing Director di Verimi, ha sottolineato come: «La collaborazione con InfoCert ci consente di offrire firme elettroniche qualificate a tutti gli utenti Verimi. Abbiamo scelto InfoCert come partner affidabile in Europa, grazie alla loro riconosciuta reputazione nel campo dei servizi fiduciari digitali. Come piattaforma di identità, Verimi è sempre alla ricerca di solide partnership con players europei, per offrire ai propri utenti servizi sull’identità digitale sempre più efficienti».