• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI
    • StarWind Software acquisita da DataCore
    • Dell Technologies per progettare data center più moderni
    • OVHcloud lancia il nuovo data center a Milano, con il Public Cloud disponibile nella multizona 3-AZ
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Dynatrace massimizza il valore di risorse limitate al tempo del COVID-19

    Dynatrace massimizza il valore di risorse limitate al tempo del COVID-19

    By Redazione LineaEDP08/05/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dynatrace consente una risposta rapida alle richieste imprevedibili dei servizi digitali causate dalla pandemia ancora in atto

    Dynatrace ha annunciato da tempo la sua offerta di un accesso di prova gratuito ed esteso alla sua piattaforma di software intelligence altamente automatizzata fino al 19 giugno 2020, mentre fino al 19 settembre 2020è previsto l’uso gratuito anche dellasua soluzione di Real User Monitoring per applicazioni cloud di terze parti.

    Il tutto per aiutare le organizzazioni di tutto il mondo a ottimizzare le esperienze digitali, mantenere la produttività dei lavoratori remoti e migliorare i processi IT, di sviluppo e di business attraverso eventi previsti e imprevisti.

    Alla luce di cià, Dynatrace ha annunciato nuove evidenze su come le organizzazioni di tutti i settori stanno gestendo in modo efficiente i cambiamenti imprevedibili della domanda di servizi digitali causati dal COVID-19.

    Le organizzazioni hanno descritto in questo modo l’impatto che l’automazione e il supporto dell’AI e della piattaforma di software intelligence Dynatrace hanno avuto nella loro risposta a COVID-19:

    • “Abbiamo riscontrato un aumento del 50% delle impression sulle pagine dei siti dei clienti che utilizzano SAP Commerce Cloud rispetto alle ore di punta di momenti critici come il Black Friday e il Cyber Monday”, ha affermato Reinhard Weber, Senior Product Manager, SAP CX. “Ciò avrebbe potuto causare problemi a noi e ai nostri clienti, ma con Dynatrace abbiamo automatizzato molti dei nostri processi operativi per garantire risposte proattive a problemi come aumento della domanda, peggioramento della user experience e cambiamenti inattesi nel modo di agire. Questo significa che non solo non perdiamo tempo e risorse per spegnere gli incendi, ma anche che siamo in grado di operare in modo molto più efficiente, avendo più tempo per concentrarci sull’innovazione di prodotto”.
    • “Il Governo fiammingo è uno dei nostri clienti strategici da diciotto anni. Abbiamo collaborato con il Dipartimento per l’innovazione e l’imprenditorialità (VLAIO) per creare un’applicazione che elabori le richieste di sostegno finanziario da parte delle imprese locali in risposta alla crisi COVID-19”, ha dichiarato Philippe Jaeken, amministratore delegato di DXC Technology BeLux. “Le informazioni fornite da Dynatrace ci consentono di automatizzare molti aspetti della nostra pipeline di sviluppo. Questo ci permette di sviluppare nuove funzionalità più rapidamente, il che moltiplica la produttività del nostro team e accelera la nostra capacità di agire. Insieme a Dynatrace, la tecnologia DXC è stata in grado di sviluppare migliori esperienze digitali più rapidamente per il Governo fiammingo e i suoi cittadini”.
    • “La capacità di identificare e reagire a potenziali problemi rapidamente e prima che incidessero sui clienti era necessaria già prima della pandemia. Nell’attuale situazione, questo è fondamentale”, ha dichiarato Jay Cotton, Performance Engineer Lead, Kroger. “Poiché i nostri clienti si rivolgono ai canali online per acquistare generi alimentari come mai prima d’ora, abbiamo bisogno che l’esperienza di acquisto sia sempre senza problemi. Sebbene questo non sia facile da ottenere di fronte a una domanda senza precedenti, la nostra tolleranza agli errori deve essere in ongi caso pari a zero. Il supporto dell’AI di Dynatrace ci consente di affrontare in modo proattivo i problemi prima che abbiano un impatto sui nostri clienti, permettendoci di essere disponibili proprio quando ne hanno più bisogno”.

    Come riferito in una nota ufficiale da Andrew Hittle, SVP e Chief Customer Officer, Dynatrace: «Molti dei nostri clienti e partner sono abituati a gestire picchi di domanda prevedibili, come quelli sperimentati dai retailer durante le festività natalizie o per il lancio di un nuovo prodotto. Tuttavia, COVID-19 ha cambiato radicalmente la domanda, richiedendo all’istante nuove funzionalità fondamentali per le applicazioni e l’infrastruttura cloud. L’interesse per livelli maggiori di automazione e utilizzo dell’AI per semplificare lo sviluppo, l’IT e le attività di business non è mai stato così elevato. Questo è comprensibile poiché tutte le organizzazioni cercano modi più convenienti per massimizzare il valore delle risorse limitate, rispondere più rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato e fornire il miglior supporto possibile ai clienti che vivono in un nuovo contesto dettato da COVID-19 ed entrano in una nuova normalità».

     

     

    AI automazione COVID-19 Dynatrace software intelligent
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dell Technologies per progettare data center più moderni

    22/05/2025

    Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa

    22/05/2025

    Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Lo streaming dei dati abilita l’innovazione dei prodotti AI

    22/05/2025

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.