• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Meccanismi e caratteristiche di un formato di gioco istantaneo e accessibile
    • Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali
    • SAP Business Suite si potenzia con nuovi Agenti AI
    • SASE: 5 motivi per cui sempre più aziende lo adottano
    • Dr. Vranjes Firenze si affida a Impresoft Univerce per il replatforming
    • Il cloud europeo e la corsa verso la sovranità
    • Forum Legale: l’AI ridisegna il futuro del settore legale
    • INPS: al via lo “sportello telematico evoluto” realizzato da Minsait
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Fatture in Cloud ha i servizi di pagamento integrati

    Fatture in Cloud ha i servizi di pagamento integrati

    By Redazione LineaEDP16/11/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Grazie ai servizi di pagamento integrati, oltre 500.000 microimprese potranno pagare le fatture dal proprio gestionale senza accedere all’home banking

    Fatture in Cloud, società del gruppo TeamSystem attiva nel mercato della fatturazione elettronica, rivoluziona il mondo delle microimprese e diventa il primo gestionale in Italia con i servizi di pagamento integrati.

    Attraverso il software, integrato con i servizi PIS di TeamSystem Pay abilitati dalla piattaforma tecnologica CBI Globe di CBI, di cui Nexi è partner tecnologico, oltre 500.000 microimprese potranno emettere ordini di bonifico direttamente dalle fatture, accedere alle informazioni dei conti correnti da un’unica dashboard, automatizzare l’operatività legata alla fase di incasso delle fatture e riconciliare con un solo click i movimenti finanziari.

    Questo innovativo servizio disponibile all’interno del software gestionale di TeamSystem Pay è basato sulla piattaforma di Open Banking CBI Globe ed ha l’obiettivo di snellire l’operatività delle microimprese attraverso il dialogo diretto fra i vari attori dell’ecosistema bancario, eliminando tutte le fasi manuali di inserimento dati, registrazione e associazione del pagamento al movimento contabile e operando secondo i più alti standard di sicurezza.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Enrico Causero, General Manager Cloud Microbusiness & Digital Finance Solutions Gruppo TeamSystem: «Anche per le aziende di minori dimensioni acquisire agilità nelle procedure contabili e amministrative e abbattere i tempi operativi rappresenta un notevole vantaggio competitivo. Solo passando completamente ai pagamenti digitali le micro-imprese potranno compiere il definitivo salto di qualità che non solo permetterà loro di stare al passo con i propri clienti ma, soprattutto, sarà la base su cui costruire il posizionamento competitivo del prossimo futuro in un mercato che si prevede sempre più sfidante».

    Per Gianluca Finistauri, Head of Digital Corporate Banking di Nexi: «Il nuovo accordo con TeamSystem ci consente di rafforzare i servizi che mettiamo a disposizione delle imprese italiane sfruttando le opportunità offerte dall’open banking. Anche le aziende più piccole potranno disporre di un gestionale che, oltre ad automatizzare i processi  contabili, permette di emettere ordini di bonifico direttamente dalle fatture. Si tratta di uno step fondamentale nel processo di digitalizzazione delle imprese in cui i pagamenti digitali hanno ormai un ruolo centrale».

     

    Fatture in Cloud servizi di pagamento integrati
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Meccanismi e caratteristiche di un formato di gioco istantaneo e accessibile

    08/10/2025

    Forum Legale: l’AI ridisegna il futuro del settore legale

    08/10/2025

    Pure Storage evolve la piattaforma e rafforza le partnership

    07/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Defence Tech

    Dati: è tempo di superare i DLP tradizionali

    08/10/2025

    SASE: 5 motivi per cui sempre più aziende lo adottano

    08/10/2025

    DLL hijacking raddoppiati dal 2023: Kaspersky lancia l’allarme

    07/10/2025

    DeceptiveDevelopment, la nuova indagine di ESET Research sul cybercrime nordcoreano legato al furto di criptovalute

    07/10/2025
    Report

    AI e formazione: lavoratori chiedono di più, governi e aziende rallentano

    06/10/2025

    Marketing: Agenti AI e dati al centro

    03/10/2025

    Intelligenza Artificiale: le aziende si fidano di GenAI e Agentic AI

    01/10/2025

    ESG: il reporting diventa un asset strategico

    29/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.