• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • CrowdStrike Falcon è ora disponibile sul marketplace Microsoft
    • ABLE TECH integra la Generative AI nella suite ARXivar
    • Verso il cloud sovrano: come governare la transizione?
    • SOC e intelligenza artificiale in Italia: il 100% delle aziende pronta all’adozione
    • PromptSpy, la prima minaccia Android a utilizzare l’AI generativa
    • Con il 2026 l’AI non è più fine a se stessa
    • Con KATA 8.0 Kaspersky potenzia le sue funzionalità di rilevamento e risposta di rete
    • Salesforce firma un accordo definitivo per l’acquisizione di Momentum
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Minsait si è certificata ISO 37001

    Minsait si è certificata ISO 37001

    By Redazione LineaEDP27/02/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Minsait si è certificata ISO 37001, rafforzando il suo impegno per una cultura di compliance e i meccanismi per individuare e combattere qualsiasi tipo di comportamento illecito legato alla corruzione

    Minsait si è certificata ISO 37001

    Minsait si è certificata ISO 37001: la società che raggruppa le attività IT di Indra, ha ottenuto la certificazione ISO 37001 denominata “Anti-Bribery Management System”, che riconosce la qualità e la trasparenza del sistema implementato dall’azienda e i suoi sforzi per prevenire e sradicare qualsiasi tipo di comportamento illegale legato alla corruzione. L’azienda rafforza così il suo impegno per una cultura di conformità e rafforza i meccanismi esistenti per individuare e combattere ogni condotta illecita associata alla corruzione.

    Il Sistema di Gestione Anticorruzione (“SGAS”) dell’azienda fa parte del Modello di Prevenzione dei Rischi Criminali, che a sua volta è integrato nel Modello di Compliance del Gruppo Indra, applicato a livello globale. Uno dei suoi obiettivi è quello di promuovere una cultura della compliance e del buon governo per prevenire qualsiasi attività che violi la legge nelle sue aree di business.

    L’audit è stato realizzato da AENOR, un importante organismo di certificazione che opera in diversi Paesi. AENOR ha certificato che l’Alta Direzione è coinvolta nel supporto e nel funzionamento dello SGAS, con il dovuto supporto dell’Unità di Compliance, in linea con gli standard richiesti dalla norma.

    Oltre all’Italia, Minsait si è certificata ISO 37001 anche per le filiali di Messico, Perù, Brasile e Colombia. Queste certificazioni si aggiungono ai numerosi riconoscimenti già ottenuti da Minsait e dal Gruppo Indra nell’ambito della compliance e della buona governance. Nel luglio 2022, l’azienda ha rinnovato il certificato di qualità globale con AENOR, estendendo la copertura a 50 società del gruppo in 16 Paesi.

    Ricordiamo che Minsait, società di Indra, è un’azienda attiva negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies. Possiede un alto grado di specializzazione e conoscenza del settore, grazie alle sue capacità di integrare il mondo core con il mondo digitale, alla sua leadership nell’innovazione e nella trasformazione digitale e alla propria flessibilità. In questo modo la società focalizza l’offerta su proposte di valore ad alto impatto, basate su soluzioni end-to-end, con un notevole grado di segmentazione, che le consente di raggiungere risultati tangibili per i propri clienti in ogni settore con un focus sulla trasformazione. Le proprie capacità e leadership si riflettono nella suite di prodotti proprietari, sotto il marchio Onesait, e nella vasta gamma di servizi offerti.

    In Italia Minsait conta più di 3.000 professionisti che lavorano presso tutto il territorio nazionale. La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Minsait ha localizzato in Italia il proprio centro di eccellenza globale per le tecnologie Customer Experience, completando la sua vasta presenza geografica con una consolidata capacità locale di produzione e delivery grazie ai centri di Napoli, Matera e Bari.

    Minsait
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    CrowdStrike Falcon è ora disponibile sul marketplace Microsoft

    20/02/2026

    Verso il cloud sovrano: come governare la transizione?

    20/02/2026

    TXT Industrial e Aerea insieme per trasformare l’aerospace

    19/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    SOC e intelligenza artificiale in Italia: il 100% delle aziende pronta all’adozione

    20/02/2026

    PromptSpy, la prima minaccia Android a utilizzare l’AI generativa

    20/02/2026

    Con KATA 8.0 Kaspersky potenzia le sue funzionalità di rilevamento e risposta di rete

    19/02/2026

    L’AI più impara più rende le organizzazioni vulnerabili agli attacchi

    19/02/2026
    Report

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.