• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Shadow Campaigns, Unit 42 scopre un’attività di spionaggio globale
    • Banking: Oracle lancia una piattaforma agentica per l’era dell’AI
    • NIS2, nuove responsabilità per il management: Cynet abilita una sicurezza misurabile con piattaforma AI e MDR 24×7
    • Naquadria integra protezione DNS avanzata grazie alla partnership con FlashStart Group
    • Al Trend Micro #SecurityBarcamp va in scena la sicurezza del futuro
    • AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro
    • Trasporti sotto attacco e la guerra digitale ferma servizi essenziali
    • Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Proofpoint sceglie Emiliano Massa

    Proofpoint sceglie Emiliano Massa

    By Redazione LineaEDP22/07/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Emiliano Massa (in foto) è stato chiamato alla guida della regione Southern Europe di Proofpoint in qualità di Area Vice President

    Proofpoint ha nominato Emiliano Massa Area Vice President della regione Southern Europe, con responsabilità sui team aziendali in Italia, Francia e Spagna.

    Emiliano Massa vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore IT e della sicurezza e ha ricoperto in passato posizioni manageriali presso diversi vendor di cybersecurity. Nel suo nuovo ruolo, Emiliano Massa è responsabile della crescita organizzativa e della strategia in un teatro importante per l’azienda, nonché del posizionamento di Proofpoint come leader nelle soluzioni e nelle competenze di cybersecurity incentrate sulle persone.

    Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa dallo stesso Massa: «Proofpoint è il partner di fiducia per la cybersecurity di alcune delle aziende più rispettate al mondo, e abbiamo un’opportunità eccezionale di estendere la nostra presenza nell’area del Sud Europa. La cultura aziendale di Proofpoint e il suo impegno per l’innovazione sono state le motivazioni principali che mi hanno convinto a cogliere l’opportunità di guidare il team. Con entusiasmo contribuirò a portare sul mercato le apprezzate soluzioni dell’azienda, per aiutare le organizzazioni regionali a navigare in un panorama di minacce informatiche complesso e in continua evoluzione, per proteggere meglio il loro business e i loro clienti».

    Emiliano Massa ha ricoperto in passato ruoli di leadership nel campo della sicurezza informatica presso vendor di rilievo come Forcepoint e Pegasystems.

    Come aggiunto da Keith Bird, Senior Vice President EMEA di Proofpoint: «Con la nostra espansione, la reputazione di Proofpoint come riferimento indiscusso nella cybersecurity ci ha permesso di attrarre nuovi talenti. La forte esperienza di Emiliano, la sua tenacia e conoscenza del settore saranno preziose per continuare a realizzare la nostra vision di una sicurezza focalizzata sulle persone e soddisfare l’enorme domanda del mercato di una protezione di livello mondiale contro minacce informatiche sempre più mirate».

     

    Area Vice President cybersecurity Emiliano Massa Proofpoint
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    NIS2, nuove responsabilità per il management: Cynet abilita una sicurezza misurabile con piattaforma AI e MDR 24×7

    06/02/2026

    Naquadria integra protezione DNS avanzata grazie alla partnership con FlashStart Group

    06/02/2026

    Red Hat Enterprise Linux è ora disponibile su AWS European Sovereign Cloud

    05/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Shadow Campaigns, Unit 42 scopre un’attività di spionaggio globale

    06/02/2026

    Al Trend Micro #SecurityBarcamp va in scena la sicurezza del futuro

    05/02/2026

    Trasporti sotto attacco e la guerra digitale ferma servizi essenziali

    05/02/2026

    ClearSkies: protezione aziendale su misura

    04/02/2026
    Report

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.