• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’AI è vietata in azienda?
    • Intred e DBA realizzano un nuovo data center a Brescia
    • AI: come introdurla in azienda?
    • Wolters Kluwer introduce la funzione di chat documentale basata su AI generativa in Kleos
    • Governance dei dati, sicurezza e fiducia saranno le basi imprescindibili del nostro futuro
    • Alveo Group acquisita la società ConnectHub Digital, innovativo provider logistico e digitale che fa capo a Lenet Group
    • Open Semantic Interchange, la rivoluzione nel linguaggio dei dati per l’AI
    • Commvault e BeyondTrust insieme per la gestione degli accessi privilegiati
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Nominato l’Advisory Board del Data Literacy Project per sostenere l’alfabetizzazione dei dati

    Nominato l’Advisory Board del Data Literacy Project per sostenere l’alfabetizzazione dei dati

    By Redazione LineaEDP06/05/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Leader globali esperti di dati si riuniscono per diffondere la missione del progetto di rendere la Data Literacy un imperativo

    Data_Literacy_project

    Il Data Literacy Project, la community nata con lo scopo di rendere la società più familiare con i dati, ha rinnovato il proprio Advisory Board con otto nuove nomine: Jordan Morrow, Qlik; Paul Malyon, Experian; Jane Crofts, Data To The People; Rahul Bhargava, MIT; Meri Rosich, VISA ; Chantilly Jaggernauth, Millennials and Data; Ben Jones, Data Literacy, LLC; e Alan Schwarz, DataPhi Communications e LLC.

    L’Advisory Board riunisce leader riconosciuti a livello globale per le competenze in ambito dati e per il contributo nell’aiutare individui e organizzazioni a sfruttare e ad avere successo grazie ai dati. La loro esperienza consente al Board di fornire consigli strategici per ogni fase del percorso di alfabetizzazione dei dati di una persona o di un’azienda: dal supporto all’istruzione nelle scuole e allo sviluppo della carriera dei giovani, alla diffusione di programmi di alfabetizzazione dati, per finire con la progettazione di strategie per le più grandi aziende al mondo.

    Ritenuta una competenza essenziale nella quarta rivoluzione industriale, l’alfabetizzazione dei dati consente a tutti di porre domande su dati e macchine, creare conoscenze, prendere decisioni e comunicare con gli altri.

    Il progetto di alfabetizzazione dei dati, lanciato nell’ottobre 2018 dai soci fondatori Qlik, Accenture, Cognizant, Experian, Pluralsight, Chartered Institute of Marketing, e Data to the People, mira a creare una società più alfabetizzata e a porre la Data Literacy al centro del successo individuale e organizzativo.

    L’Advisory Board fornirà consulenze e direttive strategiche imparziali a sostegno dei tre obiettivi del Progetto:

    • Ispirare le principali organizzazioni a livello globale per rendere l’alfabetizzazione dei dati un imperativo
    • Creare il più accessibile e completo ecosistema globale di risorse educative di alfabetizzazione dei dati
    • Supportare le istituzioni educative di tutto il mondo al fine di inserire l’alfabetizzazione dei dati all’interno dei percorsi di studi

    “A testimonianza dell’immensa importanza dell’alfabetizzazione dei dati abbiamo riunito questo gruppo di influenti leader nell’ambito dei dati che ci aiuteranno a definire le tappe per creare una società più alfabetizzata – commenta Jordan Morrow, presidente dell’Advisory Board del Data Literacy Project e Head of Data Literacy di Qlik –. Dal momento che la community del progetto continua a crescere, l’esperienza dei membri del Board sarà fondamentale per dimostrare il nostro supporto nel migliorare la l’alfabetizzazione dei dati dei singoli e delle aziende”.

    Di seguito i membri dell’Advisory Board:

    • Rahul Bhargava, ricercatore e tecnico specializzato in tecnologia civica e Data Literacy al Massachusetts Institute of Technology (MIT)
    • Jane Crofts, fondatore di Data To The People e ideatore di Databilities
    • Chantilly Jaggernauth, fondatore e CEO di Millennials and Data (#MAD)
    • Jordan Morrow, Global Head of Data Literacy, Qlik
    • Ben Jones, fondatore e CEO di Data Literacy, LLC e insegnante di teoria della Data Visualization presso l’Università di Washington
    • Paul Malyon, Head of Thought Leadership & Data Literacy in Experian
    • Meri Rosich, CDO e Head of Data Science in VISA APAC
    • Alan Schwarz, CEO di DataPhi Communications, LLC e giornalista del The New York Times nominato al premio Pulitzer

    Advisory Board Alfabetizzazione Data Literacy Project dati Nomine
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’AI è vietata in azienda?

    26/09/2025

    Intred e DBA realizzano un nuovo data center a Brescia

    26/09/2025

    Governance dei dati, sicurezza e fiducia saranno le basi imprescindibili del nostro futuro

    26/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Defence Tech

    Commvault e BeyondTrust insieme per la gestione degli accessi privilegiati

    25/09/2025

    Kaspersky SIEM si arrichisce: l’AI contro il DLL hijacking

    25/09/2025

    Managed Service for API Performance per un ecosistema digitale più resiliente

    25/09/2025

    Dark web: cresce l’esposizione dei dati personali

    24/09/2025
    Report

    AI: come introdurla in azienda?

    26/09/2025

    AI: il futuro è agentico, ma cresce la distanza tra aziende leader e ritardatari

    25/09/2025

    Sviluppo software: l’AI viene adottata dal 90% dei professionisti

    24/09/2025

    L’Intelligenza Artificiale non è più un’opzione. L’HR deve evolversi

    22/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.