• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cybersecurity analysts: +29% entro il prossimo decennio
    • Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta
    • Disaster recovery: è tempo di passare da una sicurezza preventiva alla cyber resilience
    • TeamSystem si rafforza in Spagna con l’acquisizione di AIG Classic
    • ManageEngine: ripensare il ruolo dell’AI nel customer service
    • Investimenti in data center: ci si aspettano oltre i 3.000 miliardi di dollari
    • L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori
    • U.S Army sceglie Appian per una trasformazione digitale basata sull’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Salesforce: successo per Basecamp Milano 2019

    Salesforce: successo per Basecamp Milano 2019

    By Redazione LineaEDP30/05/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Basecamp è l’evento annuale di Salesforce che riunisce il vasto ecosistema che ruota intorno alla piattaforma di CRM numero uno al mondo. 6.000 gli iscritti a questa edizione

    Salesforce_logo-Gruppo Magris-EVA

    Si è svolta al MiCo Centro Congressi l’edizione 2019 di Basecamp Milano, l’evento di Salesforce che riunisce il suo ecosistema italiano, a cui quest’anno hanno partecipato 6.000 persone.

    Scopo della giornata è quello di condividere esperienze e visioni sull’uso delle nuove tecnologie della Quarta Rivoluzione Industriale, al fine di adottare al meglio il cambiamento digitale e guidare la crescita del proprio settore.

    A fare gli onori di casa Federico Della Casa, Country Leader di Salesforce Italia, che ha accolto sul palco un ospite a sorpresa: direttamente da San Francisco, il co-CEO di Salesforce Keith Block, intervenuto per sottolineare una volta di più lo spirito pionieristico di Salesforce: “Amo l’Italia, è un paese ricco di storia, cultura ma anche innovazione. Spesso quando cerchiamo dei clienti che hanno fatto progetti innovativi, parliamo dell’Italia. Non mi sorprende vedere tanta folla oggi, questo è senza dubbio uno degli eventi internazionali più grandi”.

    È stata poi la volta di Paolo Bergamo, Senior Vice President Salesforce Global, che, insieme a Ezio Russo, Area Vice President, ha accompagnato sul palco manager e imprenditori di importanti aziende quali, Automobili Lamborghini, F.C. Internazionale Milano e Nicolaus Tour. Con lo Chef Massimo Bottura quale ospite a raccontare dell’associazione no-profit Food For Soul e della nascente collaborazione con Salesforce.

    Il palco di Basecamp si è quindi trasformato in un anfiteatro ideale della Quarta Rivoluzione Industriale, dove ogni speaker ha raccontato come sta vivendo le sfide della trasformazione digitale da protagonista, riscrivendo le regole del proprio settore e contribuendo al benessere della propria comunità.

    I percorsi delle aziende nella Quarta Rivoluzione Industriale sono stati proposti anche nell’area espositiva dove è stata rappresentata l’Italia attraverso i suoi monumenti poi abbinati ad aziende che già utilizzano le soluzioni Salesforce. Una vera e propria “Connected Country” realizzata in collaborazione con Copernico.

    Qui, Banca IFIS, Brunello Cucinelli, Fratelli Carli, Green Network Energy, Octo Telematics, Technogym e il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, hanno
    individuato e rappresentato il futuro del loro business attraverso potenziali percorsi nella IV Rivoluzione Industriale. Un vero e proprio connubio tra storia, cultura e innovazione lungo lo Stivale.

    I partecipanti all’evento hanno poi potuto assistere alle 50 sessioni verticali in programma, all’interno delle quali sono intervenuti 40 Trailblazer – ossia i clienti Salesforce che fanno da “apripista” e creano modelli di business innovativi e servizi su misura per i propri clienti – condividendo le proprie storie di successo.

    Federico Della Casa, Country Leader di Salesforce Italia, si è dichiarato soddisfatto di questa edizione di Basecamp Milano. “Il successo di questa edizione di Basecamp è sorprendente solo all’apparenza. In realtà, incontrando le aziende quotidianamente, questa spinta al cambiamento è ben visibile. Le aziende hanno capito che investire nelle tecnologie della Quarta Rivoluzione Industriale è l’unica cosa da fare per riuscire ad alzare il livello di competitività. Siamo molte felici e orgogliosi che vedano in Salesforce un punto di riferimento. Il successo di questa edizione di Basecamp ne è la prova”.

    L’ecosistema dei partner non ha mancato di partecipare attivamente con 37 partner sponsor tra cui: Accenture, Deloitte Digital, PWC, Reply Arlanis, Atlantic, Lutech TEN e Web Results.

    Basecamp Milano 2019 CRM salesforce
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ManageEngine: ripensare il ruolo dell’AI nel customer service

    30/01/2026

    Investimenti in data center: ci si aspettano oltre i 3.000 miliardi di dollari

    29/01/2026

    F5: nuovo PoP a Milano già operativo

    29/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Cybersecurity analysts: +29% entro il prossimo decennio

    30/01/2026

    Disaster recovery: è tempo di passare da una sicurezza preventiva alla cyber resilience

    30/01/2026

    L’intelligenza artificiale alimenta 5 nuove grandi minacce per aziende e consumatori

    29/01/2026

    UE Cybersecurity Act: quali i prossimi passaggi?

    28/01/2026
    Report

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.