• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Teorema apre una nuova sede nel milanese

    Teorema apre una nuova sede nel milanese

    By Redazione LineaEDP24/11/2016Updated:24/11/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Al suo interno anche il “Teo Lab”, centro di eccellenza ed espressione della tecnologia It applicata al business

    Teorema, l’azienda italiana di Tecnologie It partner di Microsoft, investe nel territorio con l’apertura dei nuovi uffici di Milano, siti presso il Segreen Business Park.

    L’inaugurazione della nuova sede si inserisce all’interno di un vasto progetto di espansione culminato due settimane fa con l’annuncio dei lavori di riqualificazione edilizia dei due palazzi storici di Piazza della Borsa a Trieste. Altro importante tassello è l’obiettivo di inaugurare presto una sede a Roma, che porterà al raggiungimento di quattro sedi in totale sul territorio italiano (con Trieste, Milano e Padova).

    Cuore pulsante della nuova sede milanese, come delle altre, è il Teo Lab, centro di eccellenza all’interno del quale è possibile osservare e testare soluzioni innovative implementate e sviluppate grazie alla ricerca tecnologica. Il laboratorio, attraverso un team selezionato di giovani appassionati di nuove tecnologie e grazie a un’esperienza quasi ventennale in progetti di ricerca digitali, intende condividere con le persone una nuova frontiera tecnologica. Motore del laboratorio è la tecnologia Microsoft con l’esplorazione di alcune delle sue forme più avanzate, dai display interattivi (come Surface Hub) alle nuove interfacce naturali con l’ausilio di Kinect per la realizzazione di vetrine interattive fino alla frontiera dei nuovi computer oleografici con Hololens per affrontare il mondo della Realtà Mixata.

    Il Teo Lab valorizza le tecnologie più consolidate, Internet of Things combinata con l’universo Big Data e Analytics, Cognitive Services, Machine Learning, Smart Metering, Building Automation, 3D Print e Makers.

    Nel piano di espansione di Teorema si inserisce anche la ricerca costante di personale. Nel 2016 sono state assunte in totale 30 persone, 4 a Padova, 10 a Milano e 15 a Trieste. Altrettante sono previste per il prossimo anno, da profili di Tecnici Senior a neolaureati in ingegneria o sistemisti Microsoft senior.

    “Teorema sta accompagnando la propria fase di crescita con investimenti importanti nella comunità e nel territorio; oltre alle nuove assunzioni e ai programmi di formazione contro lo skill shortage, l’inaugurazione di Milano, a così poca distanza dall’annuncio dei lavori per la nuova sede di Trieste, ne è una dimostrazione – commenta Michele Balbi, presidente di Teorema -. In questo, siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione delle persone interessate la nostra area Ricerca e Sviluppo attraverso i Teo Lab dove è possibile conoscere ma soprattutto provare tecnologie innovative e all’avanguardia”.

    milano nuova sede Teo Lab Teorema
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025

    13/06/2025

    DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?

    13/06/2025

    Data Center: una gestione più sostenibile è possibile

    13/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.