• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Dell Technologies per progettare data center più moderni
    • OVHcloud lancia il nuovo data center a Milano, con il Public Cloud disponibile nella multizona 3-AZ
    • Portworx e Red Hat per promuovere risparmi e semplicità operativa
    • Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale
    • Navigare in rete in modo sicuro: consigli pratici ed accorgimenti per non correre rischi
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    • Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory
    • Sicurezza: AI sempre più sfidante
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Per Amcor cloud ibrido end-to-end completamente gestito

    Per Amcor cloud ibrido end-to-end completamente gestito

    By Redazione LineaEDP03/06/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Amcor consolida le applicazioni aziendali con il cloud ibrido di Orange Business, per maggiore agilità e disponibilità delle applicazioni

    Amcor ha scelto una soluzione globale gestita end-to-end per applicazioni business-critical nel cloud ibrido.

    L’azienda specializzata nel settore del packaging è tornata a confermare la propria fiducia in Orange Business Services, con cui Amcor ha ulteriormente consolidato le sue applicazioni aziendali in un cloud ibrido, rimodellando i suoi strumenti di pianificazione delle risorse d’impresa (ERP).

    Come cliente di lungo corso di Orange Business Services, Amcor aveva già implementato la soluzione di cloud ibrido, consolidando sia la sua infrastruttura gestita di cloud privato che i servizi globali di cloud pubblico. Per i servizi di cloud pubblico, che includono la gestione del sistema operativo e del middleware, oltre a hosting e funzionamento delle applicazioni IT, Amcor utilizza l’affidabile Public Cloud di Orange Business Services, Flexible Engine, combinandolo con la nuova soluzione cloud certificata SAP Hana.

    Oggi Orange Business Services estende nuovamente questo accordo, fornendo ad Amcor una soluzione di cloud ibrido end-to-end completamente gestita che include il sistema operativo, i database, nonché il ripristino di emergenza e il backup. Inoltre, Orange ha aggiornato e combinato l’ambiente esistente del data center, integrando alcuni dei carichi di lavoro ERP legacy di Amcor con una soluzione SAP Hana e carichi di lavoro pertinenti.

    Soluzione cloud ibrida end-to-end completamente gestita

    Fondamentale per il consolidamento è stato bilanciare i carichi di lavoro in diversi data center, per consentire al business di beneficiare efficacemente sia dell’elevata disponibilità sia delle efficienze operative. I carichi di lavoro sono stati migrati al cloud privato, mentre i carichi di lavoro SAP sono gestiti su Flexible Engine for SAP, la piattaforma certificata SAP HANA di Orange, garantendo continuità aziendale con la massima flessibilità. Fornirà inoltre ad Amcor un facile percorso di migrazione a SAP HANA, il nuovo database “in-memory” di SAP.

    Contemporaneamente, altre applicazioni aziendali sono passate a Flexible Engine. L’intero cloud ibrido è ora integrato con la rete Orange Business VPN esistente di Amcor per gestire in modo sicuro il crescente traffico Internet e ottimizzare costi e prestazioni.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Joel Ranchin, Vice President, Group IT, Amcor: «Cercavamo un fornitore globale che potesse semplificare le nostre operazioni, garantendo al contempo sicurezza, prestazioni e accessibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alle nostre applicazioni e dati mission-critical. Orange Business Services ha onorato il nostro mandato, consentendoci di bilanciare meglio i carichi di lavoro nel cloud e fornendoci una soluzione efficace che offre la flessibilità di cui avevamo bisogno».

    Per Nemo Verbist, vicepresidente senior, Europa, Orange Business Services: «I nostri esperti cloud sono impegnati a supportare Amcor nel percorso di maturazione verso il cloud, affiancando i suoi team in ogni fase. Questa è stata la chiave per fornire ad Amcor la flessibilità necessaria per raggiungere il modello operativo che aveva come obiettivo».

     

    Amcor cloud ibrido Orange Business Services
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    swb AG opta per il Customer Communication Management di Doxee

    30/04/2025

    Diachem riorganizza i processi con SAP Business One

    15/04/2025

    Autostrade per l’Italia trasforma i servizi con ServiceNow

    11/04/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Cyber attacchi: l’Italia è maglia nera mondiale

    22/05/2025

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.