• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)
    • Il settore automotive è e sarà sempre più AI-oriented
    • Protect AI farà presto parte di Palo Alto Network
    • Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT
    • Il Print Management secondo Brother
    • SAS Viya si aggiorna per una produttività senza precedenti
    • Infrastrutture e workload: come riconfigurarli a causa dell’impatto dell’AI?
    • Nutanix e Pure Storage creano una nuova soluzione integrata
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Coronavirus: la visione di SAP per aiutare il mondo a funzionare meglio

    Coronavirus: la visione di SAP per aiutare il mondo a funzionare meglio

    By Redazione LineaEDP09/04/20205 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Steve Tzikakis (nella foto), SAP President EMEA South, spiega una a una le opportunità offerte dalla tecnologia in un momento di crisi

    A gennaio di quest’anno, ero su un palco con Bruce Dickinson, il cantante del leggendario gruppo rock Iron Maiden, all’evento di kick-off regionale di SAP a Barcellona. Abbiamo condiviso le nostre aspettative per il 2020 e abbiamo parlato di come trasformare i clienti in fan.

    Non avremmo mai potuto immaginare che tre mesi dopo, il mondo si sarebbe capovolto. Abbiamo assistito alla diffusione di una pandemia globale insieme al crollo del prezzo del petrolio che ha scombussolato completamente il mondo. Ci siamo dovuti abituare a cose come il distanziamento sociale, gli acquisti incontrollati mossi dalla paura e i lockdown dei Paesi; scene che ti aspetti di vedere solo in un film campione di incassi di Hollywood.

    Sebbene stiamo vivendo in un mondo molto diverso, col tempo la fiducia delle imprese e dei consumatori tornerà, supportando la trasformazione e guidando la crescita. Molte persone la definiscono la tempesta perfetta; vedo un enorme potenziale legato agli esiti di questa situazione sconvolgente. Una causa di forza maggiore come il COVID-19 può essere il motore che spinge verso la trasformazione come in passato sono state le crisi finanziarie o altri eventi mondiali che hanno avuto un impatto globale. Le aziende stanno ripensando i loro modelli di business, le supply chain e stanno cambiando i loro approcci alla sicurezza, alla business continuity e al lavoro a distanza. I governi stanno mettendo insieme risorse per ottenere maggiori informazioni sugli effetti della crisi e per far fronte alla catastrofe.

    Non c’è mai stato un momento migliore per aiutare i nostri clienti a fornire insight unici e garantire agilità, controllo e capacità di esecuzione, non solo ora, ma anche post-crisi. Le persone dovranno lavorare e le attività flessibili che facilitano il cambiamento cresceranno. Le aziende che gestiscono efficacemente queste situazioni spesso hanno successo perché investono prima nei segmenti di clientela più importanti e ne anticipano i comportamenti.

    Ma come può un’azienda come SAP diventare parte della soluzione globale alla pandemia?

    Per cominciare, stiamo offrendo una serie di strumenti e piattaforme tecnologiche gratuite ai clienti (e a chiunque ne abbia bisogno) per aiutarli non solo ad affrontare i problemi legati alla pandemia, ma anche a capire quali opportunità offrirà la crisi.

    Stiamo aiutando le aziende a riprogettare le loro supply chain e a trovare nuove fonti di approvvigionamento quando quelle esistenti si interrompono. Abbiamo aperto l’accesso al network SAP Ariba Discovery, in modo che qualsiasi acquirente possa pubblicare le proprie esigenze di approvvigionamento immediato e qualsiasi fornitore possa rispondere. Accedere oggi è gratuito per le richieste, ed è gratuito per le risposte. Utilizzando questo network, un cliente SAP che sta costruendo un nuovo ospedale negli Stati Uniti è stato in grado di trovare un fornitore con 500 letti specifici per una struttura sanitaria in meno di 30 minuti.

    Aiutiamo i manager a fare verifiche con i loro dipendenti. Il mondo è diventato virtuale dall’oggi al domani e qualsiasi azienda che spera di continuare a operare ovunque mantenendo livelli normali dovrà assicurarsi che i propri lavoratori siano al sicuro e in buona salute – e questo non si esaurisce nella prima settimana in cui sono a casa. Abbiamo visto un picco nell’utilizzo del nostro Remote Work Pulse di Qualtrics, che in modo totalmente gratuito consente alle aziende di rilevare il sentiment dell’organizzazione dall’inizio della crisi. Il benessere mentale dei dipendenti deve stare a cuore di tutte le aziende.

    In Italia, il nostro team di prevendita ha sviluppato una dashboard per monitorare il Coronavirus e l’ha offerta gratuitamente a clienti, partner e comunità. La dashboard consente agli utenti di analizzare in profondità le informazioni sulla diffusione del contagio, rispetto a quella inclusa nella dashboard CSSE della Johns Hopkins.

    Supportiamo la prossima generazione di professionisti e utenti con le nostre migliori risorse per la formazione digitale, offrendo a studenti ed esperti ambienti di apprendimento sicuri e di valore per continuare virtualmente la loro istruzione.

    Offriamo l’accesso gratuito a percorsi di formazione selezionati per studenti in una delle 3.800 università aderenti al programma SAP University Alliances, a corsi online che consentono ai giovani universitari di esplorare la tecnologia, nonché ai ben noti corsi online (MOOC) aperti e disponibili sulla piattaforma openSAP.

    Molte aziende stanno sfruttando la funzione di “localizzazione” inclusa nel software SAP Concur per localizzare i dipendenti bloccati all’estero. Anche se i viaggi di lavoro sono stati bruscamente interrotti, le altre spese di business monitorate da SAP Concur confermano che l’attività in Cina è in lenta ripresa.

    Insieme a EY e Qualtrics, stiamo aiutando i governi di tutto il mondo che sono in prima linea per gestire la pandemia di COVID-19. Questo include l’ascolto e il rilevamento costante delle emozioni e degli stati d’animo della comunità, il monitoraggio e la comunicazione sull’andamento del virus, fornendo informazioni accurate sulla trasmissione e la cura, indirizzando le persone verso le corrette risorse di aiuto e comunicando efficacemente con i cittadini in questo momento di blocco.

    La nostra visione di aiutare il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone non è mai stata così importante e attuale come in questo momento. Le nostre persone, i nostri clienti e le nostre comunità rappresentano la nostra priorità.

    Insieme, ce la faremo.

     

     

    Coronavirus COVID-19 SAP Steve Tzikakis
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)

    09/05/2025

    Il settore automotive è e sarà sempre più AI-oriented

    09/05/2025

    Il Print Management secondo Brother

    09/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT

    09/05/2025

    TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente

    08/05/2025

    Resilienza Produttiva: come rafforzarla?

    07/05/2025

    IA e rischi cyber: gli attacchi si fanno più mirati e sofisticati

    07/05/2025
    Report

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025

    Intelligenza Artificiale e GenAI: adozione in crescita nel 2024

    10/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.