• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Customer Data Platform: crescita record nel 2024 (+13%)
    • Il settore automotive è e sarà sempre più AI-oriented
    • Protect AI farà presto parte di Palo Alto Network
    • Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT
    • Il Print Management secondo Brother
    • SAS Viya si aggiorna per una produttività senza precedenti
    • Infrastrutture e workload: come riconfigurarli a causa dell’impatto dell’AI?
    • Nutanix e Pure Storage creano una nuova soluzione integrata
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Utah: nuova release della Now Platform di ServiceNow

    Utah: nuova release della Now Platform di ServiceNow

    By Redazione LineaEDP23/03/20236 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Utah si caratterizza per il process mining basato sull’intelligenza artificiale e con capacità di RPA, le abilità di ricerca e di gestione della forza lavoro in ambito HR, oltre alle funzionalità di gestione degli incidenti per far fronte ai rischi operativi e di sicurezza

    Utah - ServiceNow
    Foto di Brigitte Werner da Pixabay

    Utah è il nome della nuova release della Now Platform di ServiceNow, ideata per aiutare le organizzazioni a rendere il business a prova di futuro e ottenere risultati rapidi in un contesto economico sempre incerto. L’ultima versione della piattaforma end-to-end intelligente per la trasformazione digitale include il process mining basato sull’intelligenza artificiale con capacità di robotic process automation (RPA), abilità di ricerca aggiunte, un miglioramento di Workforce Optimization e di Health and Safety Incident Management. Tutte le novità sono state progettate per aumentare l’automazione, semplificare le esperienze e offrire una maggiore agilità organizzativa.

    “Le organizzazioni non devono più scegliere tra velocità e innovazione, o tra grandi esperienze e crescita del business”. ha affermato CJ Desai, President and Chief Operating Officer at ServiceNow. “La piattaforma intelligente ServiceNow offre un rapido time-to-value, una continua innovazione e aggiornamenti semplificati e apparentemente invisibili, in modo che le aziende possano fare di più con meno e trasformare i propri modelli di business. L’ultima versione della Now Platform è appositamente progettata per il momento in cui ci troviamo e consente alle organizzazioni di massimizzare l’efficienza, accelerare il ROI sulla spesa digitale e creare esperienze semplificate e connesse lungo l’intera value chain”. 

    Le funzionalità della nuova release Utah includono: 

    ·       AI Search, basata su ServiceNow Next Experience, utilizza l’intelligenza artificiale e l’elaborazione del linguaggio naturale per aiutare chi fornisce servizi a trovare le informazioni necessarie per svolgere il lavoro in maniera più efficace e risolvere i problemi più rapidamente. AI Search include anche funzionalità avanzate come suggerimenti di completamento automatico, corrispondenza esatta e gestione degli errori di battitura, consentendo agli utenti di raggiungere direttamente un record specifico, per identificare rapidamente come risolvere un problema

    ·       Process Optimization è stata ampliata per supportare i workflow oltre l’IT Service Management (ITSM) e altre funzionalità all’interno della Now Platform, come Field Service Management (FSM) per esempio. Grazie a una migliore visibilità, basata sull’intelligenza artificiale, sulle inefficienze nascoste, le organizzazioni possono applicare modifiche con ServiceNow RPA solution, per massimizzare l’efficienza dei processi e delle prestazioni, riducendo i costi e migliorando la soddisfazione del cliente

    • Workforce Optimization le funzionalità sono state migliorate e ampliate per supportare i workflow oltre l’ITSM e il Customer Service Management, in aree come la fornitura di servizi HR e altro ancora. Ad esempio, Workforce Optimization offre ora una piattaforma centralizzata per comprendere e ottimizzare la forza lavoro. È così possibile massimizzare la qualità del lavoro svolto da dipendenti, team e reparti, in modo che le aziende possano operare al massimo livello senza aumentare significativamente i costi

    • Document Intelligence consente di accelerare e automatizzare l’estrazione di testo abilitato dall’IA nei documenti, risparmiando tempo ed eliminando gli errori umani. La release Utah include un’esperienza utente più snella in modo che i responsabili dei processi possano creare, personalizzare e monitorare facilmente l’elaborazione dei documenti. Document Intelligence è anche in grado di estrarre automaticamente enormi quantità di dati da lunghe tabelle in documenti come fatture e ordini di acquisto, per accelerare attività come buste paga, attività amministrative e processi di procurement

    ·       ServiceNow Impact la prima soluzione del settore progettata per aiutare i clienti ad accelerare il ritorno dei propri investimenti nella trasformazione digitale. Nella release Utah sono disponibili miglioramenti agli strumenti di performance e Impact Accelerator, per aiutare a gestire meglio i sistemi e ridurre il tempo necessario a mantenere in funzione le dashboard critiche, garantendo una migliore visibilità nei programmi di trasformazione digitale

    Minimizzare i rischi operativi e di security attraverso soluzioni che migliorano l’agilità

    Per aiutare le organizzazioni ad affrontare un ambiente di minacce sempre più complesso e in un contesto di lavoro ibrido, la release Utah consente di innovare più velocemente, operare con maggiore agilità e gestire il crescente rischio operativo e informatico. Le nuove funzionalità includono:

    • Health and Safety Incident Management aiuta i responsabili a promuovere una cultura del benessere e della produttività con strumenti che semplificano la segnalazione e la risoluzione degli incidenti di sicurezza e assegnano azioni correttive e preventive, collegando i silos e riducendo i costi
    • Security Incident Response Workspace parte di ServiceNow Next Experience, consente agli analisti di security di analizzare gli incidenti all’interno di un’area di lavoro critica, in modo che possano essere più efficienti nei momenti delicati e riescano ad analizzare il crescente volume di dati associati agli incidenti. È possibile fare valutazioni e analizzare report all’interno di un unico workspace e sfruttare Process Automation Designer per gestire workflow multipli, attraverso playbook no-code
    • Operational Resilience Workspace, sempre parte di ServiceNow Next Experience, abilita una visibilità a livello aziendale delle informazioni sui rischi critici, come problemi, vulnerabilità, interruzioni e controlli non riusciti, abilitando una maggiore capacità di prendere decisioni rapide, per migliori prestazioni organizzative. La nuova esperienza di prodotto aumenta la produttività e semplifica l’utilizzo, mentre una visione a 360 gradi delle dipendenze e delle metriche di resilienza fornisce una comprensione contestuale degli impatti in tutta l’organizzazione
    • Log Export Service semplifica il monitoraggio della sicurezza e delle prestazioni nelle implementazioni della Now Platform. Basandosi su ServiceNow Vault, che protegge le applicazioni business-critical, questa soluzione integra perfettamente i log di sistema e delle applicazioni ServiceNow negli strumenti di analisi della sicurezza aziendale

    Semplificare le esperienze per lavorare in modo più intelligente

    Per avere successo nell’ambiente altamente competitivo di oggi, le organizzazioni devono trovare nuovi modi per sfruttare a pieno il potenziale della propria forza lavoro e massimizzare il coinvolgimento e la produttività. La versione Utah della Now Platform abilità esperienze di amministratore e agent semplificate e integrate in Next Experience, in modo che i dipendenti possano lavorare in modo più intelligente offrendo al tempo stesso esperienze eccellenti ai clienti. La nuova release della Now Platform include anche la possibilità di creare workspace connessi, con insight che permettono di pianificare gli spazi. I miglioramenti includono:

    • Theme Builder consente ai clienti di creare e gestire facilmente contenuti branded attraverso un’interfaccia intuitiva, che aiuta gli utenti a creare e visualizzare in anteprima look and feel personalizzati e brandizzati. Queste funzionalità aiutano le organizzazioni a offrire esperienze di livello consumer adatte a tutti
    • Enterprise Architect Workspace permette agli utenti di ottenere il controllo della ridondanza delle app e di limitare le spese non necessarie. Questo workspace offre una user experience consolidata per gli architetti aziendali, che possono prendere decisioni più intelligenti attraverso i loro portafogli di app, riducendo al contempo rischi e costi
    • Workplace Lease Administration fornisce ai facility manager dati e insight per poter monitorare in modo più efficace i contratti e prendere decisioni informate sugli spazi controllando i costi. Il ruolo dell’ufficio continua a evolversi con la realtà del lavoro ibrido, ulteriori miglioramenti a Workplace Space Management permettono di riprogettare gli spazi di lavoro in base alle esigenze dei dipendenti

    Now Platform ServiceNow Utah
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Nutanix e Pure Storage creano una nuova soluzione integrata

    08/05/2025

    Da ServiceNow una nuova piattaforma AI che trasforma le aziende

    08/05/2025

    PAM360: ManageEngine annuncia nuove funzionalità

    07/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Attacchi informatici: sicurezza nazionale compromessa dagli APT

    09/05/2025

    TheWizards: il gruppo APT che colpisce Asia e Medio Oriente

    08/05/2025

    Resilienza Produttiva: come rafforzarla?

    07/05/2025

    IA e rischi cyber: gli attacchi si fanno più mirati e sofisticati

    07/05/2025
    Report

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025

    Intelligenza Artificiale e GenAI: adozione in crescita nel 2024

    10/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.