• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Analytics per l’agricoltura: i dati aiutano i micro-agricoltori del Sudafrica
    • Stormshield Network Security 5.1: più sicurezza per VPN, identità e reti ibride
    • Phishing: Kaspersky rileva oltre 390.000 attacchi che sfruttano le piattaforme cloud
    • Autonomous Security: ServiceNow accelera la cybersecurity prevention-first
    • Bitzero potenzia le capacità tecniche e di supply chain grazie alla collaborazione con Vertiv
    • Data center: un asset su cinque è a un solo hop di rete dai cybercriminali
    • 800 VDC: Schneider Electric pubblica il primo studio sul rischio di arco elettrico nei data center AI
    • Data Center in Italia, il paradosso dell’Intelligenza Artificiale: senza energia e infrastrutture adeguate la crescita rallenta
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Ermetix e S2E: un’alleanza tutta italiana per la sicurezza mobile

    Ermetix e S2E: un’alleanza tutta italiana per la sicurezza mobile

    By Redazione LineaEDP16/09/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    In qualità di MSSP Partner, S2E integra Ermetix all’interno della sua proposta di sicurezza impegnandosi a garantire soluzioni di cybersecurity complete, scalabili e ad alto valore

    ermetix

    S2E, società di consulenza che opera in ambito business technology e trasformazione digitale, annuncia la collaborazione con Ermetix, una soluzione innovativa SaaS in cloud completamente italiana dedicata alla gestione e alla sicurezza dei dispositivi mobili.

    Questa partnership strategica consolida ulteriormente il posizionamento di S2E come player di riferimento nei servizi di sicurezza integrata, rafforzando la propria offerta con un focus avanzato sulla protezione dei device mobili, elemento oggi essenziale nel contesto digitale aziendale.

    Il contesto in cui si inserisce la partnership

    Con l’evoluzione delle normative come NIS2 e le crescenti esigenze di protezione dei dati aziendali, la sicurezza dei dispositivi mobili è diventata una priorità per tutte le organizzazioni.

    Device aziendali o personali, con accesso a dati sensibili, devono essere protetti in modo efficace: in questo scenario, S2E sceglie di affiancare Ermetix, piattaforma interamente italiana che permette a imprese e PA di gestire, monitorare e proteggere flotte di dispositivi Android, iOS, Windows e ChromeOS con l’integrazione di macOS in arrivo.

    Ermetix è una piattaforma UES (Unified Endpoint Security) come definita da Gartner, che si propone come l’unica soluzione italiana attualmente esistente sul mercato in grado di potersi adattare a scenari diversi fra loro garantendo la sicurezza dei dispositivi grazie al modulo MTD (Mobile Threat Defense) integrato.

    La piattaforma Ermetix si integra all’offerta di S2E

    La tecnologia di Ermetix consente di integrare due prodotti in un’unica soluzione, offrendo gestione remota e sicurezza sui dispositivi mobili. La console permette di avviare sessioni di controllo e intervento sui device, con integrazione diretta e senza bisogno di licenze aggiuntive.

    La soluzione si distingue anche per l’elevata competitività sul pricing, con tre livelli di licenza che garantiscono una copertura completa per la gestione e la protezione dei device, rispondendo così alle esigenze di aziende che vogliono adottare un approccio proattivo alla sicurezza.

    In qualità di MSSP Partner, S2E integra Ermetix all’interno di una proposta di sicurezza che include servizi SOC, competenze trasversali delle linee di business interne e qualifiche tecniche e commerciali per offrire soluzioni complete ai propri clienti. Questa sinergia con un partner locale, affidabile e in crescita, rappresenta per S2E un ulteriore passo nel suo impegno a garantire soluzioni di cybersecurity complete, scalabili e ad alto valore, pensate per aziende di ogni settore e dimensione.

    Dichiarazioni

    “A differenza delle soluzioni di device management offerte da vendor multinazionali, Ermetix si distingue per l’elevata qualità tecnologica e per l’approccio 100% made in Italy“, commenta Daniele Sovia, Business Line Manager Mobility di S2E. “S2E ha creduto fin dall’inizio in questo progetto, contribuendo in modo attivo alla sua evoluzione e, lavorando fianco a fianco con il team tecnico e di sviluppo di Ermetix per introdurre personalizzazioni e miglioramenti che rendono l’offerta ancora più rispondente alle esigenze dei nostri clienti”.

    “I partner sono co-autori del valore Ermetix. Investiamo per farli vincere—enablement, margini, roadmap condivisa—perché solo così il cliente ottiene impatto reale. L’alleanza con S2E ne è la prova: due aziende italiane che uniscono tecnologia e servizi nati in Italia per portare la sicurezza mobile a livello enterprise. La loro esperienza di SOC e consulting, integrata con la nostra piattaforma UEM+MTD sviluppata in Italia, accelera i progetti complessi, rafforza la filiera nazionale e alza l’asticella della protezione mobile in Italia e all’estero”, dichiara Donatello Carlucci Channel Sales Director Italia e Svizzera di Ermetix.

    cybersecurity Ermetix partnership S2E
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Analytics per l’agricoltura: i dati aiutano i micro-agricoltori del Sudafrica

    05/08/2026

    Data center: un asset su cinque è a un solo hop di rete dai cybercriminali

    05/08/2026

    800 VDC: Schneider Electric pubblica il primo studio sul rischio di arco elettrico nei data center AI

    03/08/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Stormshield Network Security 5.1: più sicurezza per VPN, identità e reti ibride

    05/08/2026

    Phishing: Kaspersky rileva oltre 390.000 attacchi che sfruttano le piattaforme cloud

    05/08/2026

    Autonomous Security: ServiceNow accelera la cybersecurity prevention-first

    05/08/2026

    Governance dei dati: Proofpoint potenzia il DSPM per l’adozione sicura dell’AI

    03/08/2026
    Report

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026

    Italia: cresce adozione AI ma non l’automazione

    21/07/2026

    Microimprese: usano poco l’AI perché non sanno a cosa serve

    20/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.