• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza Artificiale: opportunità e sfide per le PMI italiane
    • AI e Data Center: 6.700 miliardi di investimenti necessari entro il 2030
    • Salesforce: ecco come diventare una “Agentforce Company”
    • Digitalizzazione PA: si fanno passi avanti, nonostante qualche ostacolo
    • Trend Micro e NVIDIA insieme per una cybersecurity più intelligente
    • Energy & Utilities: crescono (e cresceranno) gli incidenti cyber
    • Juniper e ServiceNow trasformano la gestione delle telecomunicazioni
    • Customer Intelligence: la chiave per emergere nell’era dei dati
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Juniper e ServiceNow trasformano la gestione delle telecomunicazioni

    Juniper e ServiceNow trasformano la gestione delle telecomunicazioni

    By Redazione LineaEDP29/05/20254 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La partnership prevede l’integrazione delle soluzioni di rete AI-native di Juniper Networks con le funzionalità di gestione dei servizi di telecomunicazione di ServiceNow

    Juniper

    Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure AI native, estende la partnership con ServiceNow per integrare la sua Mist AI-native networking platform con Telecom Service Management, Inventory e Sales & Order Management for Telecom di ServiceNow. La soluzione combinata unisce l’automazione dei servizi e della rete end-to-end con soluzioni wired, wireless e SD-WAN AI native, cloud native e 100% API-driven per favorire la trasformazione del business e offrire alle aziende e agli MSP un’efficienza e un risparmio sui costi senza precedenti. Questa integrazione è la prima del suo genere per la soluzione.

    Cosa prevede la collaborazione tra Juniper e ServiceNow?

    Dopo aver implementato le funzionalità di Provisioning & Deployment della soluzione come elemento chiave del suo portafoglio di servizi gestiti di Secure Networking for Enterprise, Deutsche Telekom (DT) ha accelerato il time-to-value per i clienti, consentendo loro di sfruttare tutti i benefici di operation proattive con un’offerta enterprise full stack DT-Juniper Mist. Estendendo i vantaggi di Juniper Mist AI e dell’automazione all’intero ciclo di vita NetOps (network operation), Juniper e ServiceNow offrono, con la loro stretta sinergia, un valore duraturo a DT e ai suoi clienti, mentre DT, grazie a questa profonda integrazione e automazione, crea una Unique Selling Proposition (USP) nel panorama dei managed service provider.

    L’integrazione certificata combina gli insight AI nativi di Juniper, generati dalle soluzioni wired, wireless e WAN Assurance di Juniper Mist, con le funzionalità automatizzate di ServiceNow per l’onboarding, la gestione dei servizi, la gestione delle vendite e degli ordini, la visibilità degli asset, l’auto-ticketing e la risoluzione dei problemi, consentendo ai clienti in comune di agevolare una serie di funzionalità del Day 0, 1 e 2+. Questa soluzione offre maggiore efficienza nell’implementazione della rete, minori interruzioni e ottimizzazione dei costi operativi. Grazie alla natura completamente aperta e programmabile di entrambe le soluzioni, le due aziende sono riuscite a rilasciare e validare queste funzionalità in modo rapido ed efficiente, con una stretta integrazione tra le piattaforme.

    ServiceNow ha utilizzato Juniper Mist per modernizzare la propria infrastruttura di rete con soluzioni wired, wireless e SD-WAN full-stack, abilitando una visibilità continua dal client al cloud, un provisioning zero-touch e una maggiore automazione. Questa trasformazione ha portato a una riduzione del 60% dei costi di rete, a una diminuzione del 90% dei problemi wireless e a un’implementazione della rete più rapida del 50%, migliorando significativamente l’efficienza operativa e l’esperienza dei dipendenti.

    Disponibilità

    La soluzione integrata di Juniper e ServiceNow è ora disponibile su ServiceNow Store.

    Dichiarazioni

    “Questa esclusiva soluzione AI nativa di Juniper e ServiceNow consente di ottenere due importanti punti di valore per i nostri servizi gestiti di Secure Networking in uno spazio fortemente competitivo”, dichiara Niklas Horstmann, Vice President responsible for Secure Networking, T Business di Telekom Deutschland. “In primo luogo, possiamo garantire una configurazione e un rollout rapidi per fornire i nostri servizi gestiti con la massima affidabilità grazie all’automazione all’avanguardia offerta da Juniper e ServiceNow. In secondo luogo, possiamo sfruttare l’AIOps di punta del mercato per fornire con continuità la migliore esperienza utente possibile”.

    “Juniper Networks e ServiceNow stanno ridefinendo il futuro dell’automazione dei servizi di rete per i Managed Service Provider”, commenta Sunalini Sankhavaram, VP Products, Campus & Branch di Juniper Networks. “Insieme, stiamo inserendo l’intelligenza artificiale in ogni fase del ciclo di vita delle operazioni di rete, trasformando la complessità in semplicità e la velocità in un vantaggio competitivo. Automatizzando i processi chiave e fornendo un servizio coerente e di alta qualità su scala, stiamo consentendo agli MSP di accelerare l’onboarding, ridurre drasticamente i costi operativi e sbloccare nuovi livelli di valore per i clienti. Questa collaborazione non riguarda solo l’efficienza operativa, ma anche il potenziamento di una nuova generazione di servizi agili basati sull’intelligenza artificiale. DT ha stabilito il proof point con il suo approccio alla piattaforma altamente automatizzato”.

    “Con l’integrazione di Juniper Networks e ServiceNow, stiamo dando vita a una nuova era di automazione dei servizi di rete per i Managed Service Provider”, conferma Rohit Batra, General Manager and Vice President, Manufacturing and Telecom, Media & Technology Industries di ServiceNow. “Grazie all’inclusione dell’intelligenza artificiale nell’intero ciclo di vita delle operazioni di rete, questa collaborazione consente agli MSP di automatizzare i processi strategici, migliorare l’efficienza operativa e fornire un servizio coerente e di alta qualità con una velocità senza precedenti. Il risultato è una riduzione dei tempi di onboarding, una minimizzazione dei costi operativi e un maggiore valore a lungo termine per i clienti”.

    AI-native Deutsche Telekom Juniper Neteworks partnership ServiceNow Settore Telecomunicazioni soluzioni di rete integrate
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza Artificiale: opportunità e sfide per le PMI italiane

    30/05/2025

    Salesforce: ecco come diventare una “Agentforce Company”

    30/05/2025

    Trend Micro e NVIDIA insieme per una cybersecurity più intelligente

    29/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    Defence Tech

    Energy & Utilities: crescono (e cresceranno) gli incidenti cyber

    29/05/2025

    Danabot: un altro malware neutralizzato con il contributo di ESET

    29/05/2025

    Cloud: proteggere le identità con lo Zero Standing Privileges

    29/05/2025

    Attacchi informatici in Italia: come sta andando il 2025?

    28/05/2025
    Report

    AI e Data Center: 6.700 miliardi di investimenti necessari entro il 2030

    30/05/2025

    Digitalizzazione PA: si fanno passi avanti, nonostante qualche ostacolo

    30/05/2025

    I cookie vengono rubati, lo conferma NordVPN

    27/05/2025

    Organizzazioni pubbliche sempre più interessate ad AI agentica e GenAI

    26/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.