• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Red Hat fornirà inferenze AI potenziate su AWS
    • Veeam collabora con ServiceNow per potenziare i processi e i flussi di lavoro per la Data Resilience
    • Data Sovereignty e resilienza: la nuova frontiera della sicurezza digitale
    • 2026: le previsioni di Object Firs sulla sicurezza dei dati
    • NetApp: le 5 previsioni che ridefiniranno la trasformazione digitale
    • Proofpoint completa l’acquisizione di Hornetsecurity
    • GhostFrame: è allarme sicurezza!
    • SentinelOne rilascia nuove integrazioni con AWS
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Juniper e ServiceNow trasformano la gestione delle telecomunicazioni

    Juniper e ServiceNow trasformano la gestione delle telecomunicazioni

    By Redazione LineaEDP29/05/20254 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La partnership prevede l’integrazione delle soluzioni di rete AI-native di Juniper Networks con le funzionalità di gestione dei servizi di telecomunicazione di ServiceNow

    Juniper

    Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure AI native, estende la partnership con ServiceNow per integrare la sua Mist AI-native networking platform con Telecom Service Management, Inventory e Sales & Order Management for Telecom di ServiceNow. La soluzione combinata unisce l’automazione dei servizi e della rete end-to-end con soluzioni wired, wireless e SD-WAN AI native, cloud native e 100% API-driven per favorire la trasformazione del business e offrire alle aziende e agli MSP un’efficienza e un risparmio sui costi senza precedenti. Questa integrazione è la prima del suo genere per la soluzione.

    Cosa prevede la collaborazione tra Juniper e ServiceNow?

    Dopo aver implementato le funzionalità di Provisioning & Deployment della soluzione come elemento chiave del suo portafoglio di servizi gestiti di Secure Networking for Enterprise, Deutsche Telekom (DT) ha accelerato il time-to-value per i clienti, consentendo loro di sfruttare tutti i benefici di operation proattive con un’offerta enterprise full stack DT-Juniper Mist. Estendendo i vantaggi di Juniper Mist AI e dell’automazione all’intero ciclo di vita NetOps (network operation), Juniper e ServiceNow offrono, con la loro stretta sinergia, un valore duraturo a DT e ai suoi clienti, mentre DT, grazie a questa profonda integrazione e automazione, crea una Unique Selling Proposition (USP) nel panorama dei managed service provider.

    L’integrazione certificata combina gli insight AI nativi di Juniper, generati dalle soluzioni wired, wireless e WAN Assurance di Juniper Mist, con le funzionalità automatizzate di ServiceNow per l’onboarding, la gestione dei servizi, la gestione delle vendite e degli ordini, la visibilità degli asset, l’auto-ticketing e la risoluzione dei problemi, consentendo ai clienti in comune di agevolare una serie di funzionalità del Day 0, 1 e 2+. Questa soluzione offre maggiore efficienza nell’implementazione della rete, minori interruzioni e ottimizzazione dei costi operativi. Grazie alla natura completamente aperta e programmabile di entrambe le soluzioni, le due aziende sono riuscite a rilasciare e validare queste funzionalità in modo rapido ed efficiente, con una stretta integrazione tra le piattaforme.

    ServiceNow ha utilizzato Juniper Mist per modernizzare la propria infrastruttura di rete con soluzioni wired, wireless e SD-WAN full-stack, abilitando una visibilità continua dal client al cloud, un provisioning zero-touch e una maggiore automazione. Questa trasformazione ha portato a una riduzione del 60% dei costi di rete, a una diminuzione del 90% dei problemi wireless e a un’implementazione della rete più rapida del 50%, migliorando significativamente l’efficienza operativa e l’esperienza dei dipendenti.

    Disponibilità

    La soluzione integrata di Juniper e ServiceNow è ora disponibile su ServiceNow Store.

    Dichiarazioni

    “Questa esclusiva soluzione AI nativa di Juniper e ServiceNow consente di ottenere due importanti punti di valore per i nostri servizi gestiti di Secure Networking in uno spazio fortemente competitivo”, dichiara Niklas Horstmann, Vice President responsible for Secure Networking, T Business di Telekom Deutschland. “In primo luogo, possiamo garantire una configurazione e un rollout rapidi per fornire i nostri servizi gestiti con la massima affidabilità grazie all’automazione all’avanguardia offerta da Juniper e ServiceNow. In secondo luogo, possiamo sfruttare l’AIOps di punta del mercato per fornire con continuità la migliore esperienza utente possibile”.

    “Juniper Networks e ServiceNow stanno ridefinendo il futuro dell’automazione dei servizi di rete per i Managed Service Provider”, commenta Sunalini Sankhavaram, VP Products, Campus & Branch di Juniper Networks. “Insieme, stiamo inserendo l’intelligenza artificiale in ogni fase del ciclo di vita delle operazioni di rete, trasformando la complessità in semplicità e la velocità in un vantaggio competitivo. Automatizzando i processi chiave e fornendo un servizio coerente e di alta qualità su scala, stiamo consentendo agli MSP di accelerare l’onboarding, ridurre drasticamente i costi operativi e sbloccare nuovi livelli di valore per i clienti. Questa collaborazione non riguarda solo l’efficienza operativa, ma anche il potenziamento di una nuova generazione di servizi agili basati sull’intelligenza artificiale. DT ha stabilito il proof point con il suo approccio alla piattaforma altamente automatizzato”.

    “Con l’integrazione di Juniper Networks e ServiceNow, stiamo dando vita a una nuova era di automazione dei servizi di rete per i Managed Service Provider”, conferma Rohit Batra, General Manager and Vice President, Manufacturing and Telecom, Media & Technology Industries di ServiceNow. “Grazie all’inclusione dell’intelligenza artificiale nell’intero ciclo di vita delle operazioni di rete, questa collaborazione consente agli MSP di automatizzare i processi strategici, migliorare l’efficienza operativa e fornire un servizio coerente e di alta qualità con una velocità senza precedenti. Il risultato è una riduzione dei tempi di onboarding, una minimizzazione dei costi operativi e un maggiore valore a lungo termine per i clienti”.

    AI-native Deutsche Telekom Juniper Neteworks partnership ServiceNow Settore Telecomunicazioni soluzioni di rete integrate
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Veeam collabora con ServiceNow per potenziare i processi e i flussi di lavoro per la Data Resilience

    10/12/2025

    Data Sovereignty e resilienza: la nuova frontiera della sicurezza digitale

    09/12/2025

    2026: le previsioni di Object Firs sulla sicurezza dei dati

    09/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    GhostFrame: è allarme sicurezza!

    09/12/2025

    SentinelOne rilascia nuove integrazioni con AWS

    09/12/2025

    Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano

    05/12/2025

    Stranger Things: attenzione alle truffe ai fan

    05/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.