• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ServiceNow offre un’esperienza completamente AI-native
    • CIO e leadership trasformazionale nell’era dell’AI: verso nuovi modelli di crescita per imprese e istituzioni
    • Un provider di colocation si affida a Vertiv e DC Serwis per ampliare l’infrastruttura di raffreddamento e rispondere alle sfide digitali future nel mercato polacco
    • Data4: nuovo data center a Varsavia e 600 milioni di investimenti entro il 2030
    • State of the Internet Report (SOTI): i risultati di Akamai
    • La tech italiana Deepser supera i 350.000 utenti e arriva ad AI Week Milano 2026
    • Liferay CMS: nasce un nuovo sistema di gestione dei contenuti completamente headless
    • AWS e la fiducia digitale: come ridefinirla tra agenti IA, Web3 e crittografia post-quantum
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Telefonica e Red Hat insieme per la mobilità dei processi aziendali

    Telefonica e Red Hat insieme per la mobilità dei processi aziendali

    By Redazione LineaEDP25/05/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Mobile Application Platform di Red Hat è stata selezionata quale piattaforma di riferimento mondiale dagli operatori del Gruppo

    partnership

    Telefonica Business Solutions, fornitore di un’ampia gamma di soluzioni integrate di comunicazione per il mercato B2B, e Red Hat, attiva nella fornitura di soluzioni open source hanno sottoscritto un accordo che indica Red Hat Mobile Application Platform come piattaforma di riferimento mondiale per gli operatori del gruppo Telefonica, con l’obiettivo di favorire la mobilità dei processi di business dei propri clienti nel loro percorso di trasformazione digitale.

    La piattaforma Red Hat Mobile Application, che Telefonica utilizza in alcuni mercati già dal 2012, realizza pienamente il proposito di Group Enterprise Managed Mobility di Telefonica, che è quello di offrire agli utenti un approccio aperto, agile e collaborativo per lo sviluppo, l’integrazione e la distribuzione di applicazioni mobili. Questo tipo di approccio – consentito da tecnologie basate su standard quali la piattaforma Mobile Application di Red Hat – contribuisce a facilitare una sempre maggiore adozione del mobile, oltre a ridurre costi e tempi di commercializzazione.

    Le organizzazioni stanno sempre più investendo nello sviluppo di applicazioni mobili che contribuiscono a trasformare il modo di fare business, reinventando e automatizzando i processi esistenti e rendendo mobili le applicazioni web obsolete. Per assecondare la velocità con cui il mobile si sta evolvendo in azienda e affrontare meglio le sfide legate a sicurezza, scalabilità e integrazione back-end, molte aziende stanno utilizzando piattaforme mobili multi-tenant con standard aperti e contribuiscono alla creazione di centri mobili di eccellenza (MCoEs) collaborativi e strategici.

    “Il mobile rappresenta sempre più un catalizzatore per la trasformazione digitale delle aziende che cercano di reinventare e potenziare i processi di business per coinvolgere in modo più efficace i propri dipendenti e clienti. In questo contesto Telefonica continua a fare da guida quale operatore di telefonia mobile in questo mercato e siamo entusiasti di essere loro compagni di viaggio”, spiega Cathal McGloin, Vice President, Mobile Platforms di Red Hat.

    “La decisione di Telefonica di scegliere Red Hat Mobile Application Platform quale punto di riferimento per lo sviluppo mobile si allinea con la nostra strategia di implementazione di soluzioni multi-tenant e multi-operator basate su standard aperti. Il nostro obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il nostro ecosistema di sviluppatori di applicazioni, consentendo loro di riutilizzare il codice e incoraggiando una maggiore cooperazione tra gli operatori di Telefonica in tutto il mondo”, aggiunge Juan Manuel Moreno, Cloud Director di Telefonica Business Solutions.

    partnership Red Hat Telefonica Business Solutions
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    CIO e leadership trasformazionale nell’era dell’AI: verso nuovi modelli di crescita per imprese e istituzioni

    10/04/2026

    Un provider di colocation si affida a Vertiv e DC Serwis per ampliare l’infrastruttura di raffreddamento e rispondere alle sfide digitali future nel mercato polacco

    10/04/2026

    Data4: nuovo data center a Varsavia e 600 milioni di investimenti entro il 2030

    10/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    State of the Internet Report (SOTI): i risultati di Akamai

    10/04/2026

    Workload cloud critici in Italia: CyberArk ottiene la Certificazione ACN QC2

    09/04/2026

    Il settore pubblico e industriale sono diventati gli obiettivi principali dei cybercriminali

    08/04/2026

    SentinelOne e Google Cloud sempre più in sinergia

    07/04/2026
    Report

    AI generativa: il 92% delle aziende registra ROI positivo, con ritorni medi del 49%

    09/04/2026

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.