• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ServiceNow offre un’esperienza completamente AI-native
    • CIO e leadership trasformazionale nell’era dell’AI: verso nuovi modelli di crescita per imprese e istituzioni
    • Un provider di colocation si affida a Vertiv e DC Serwis per ampliare l’infrastruttura di raffreddamento e rispondere alle sfide digitali future nel mercato polacco
    • Data4: nuovo data center a Varsavia e 600 milioni di investimenti entro il 2030
    • State of the Internet Report (SOTI): i risultati di Akamai
    • La tech italiana Deepser supera i 350.000 utenti e arriva ad AI Week Milano 2026
    • Liferay CMS: nasce un nuovo sistema di gestione dei contenuti completamente headless
    • AWS e la fiducia digitale: come ridefinirla tra agenti IA, Web3 e crittografia post-quantum
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Equinix promuove l’Industrial Internet

    Equinix promuove l’Industrial Internet

    By Redazione LineaEDP23/12/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’azienda contribuisce all’evoluzione dell’IIoT, entrando a far parte dell’Industrial Internet Consortium

    IIC_logo_equinix

    Equinix, azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, annuncia di essere entrata a far parte del Consorzio per la promozione dell’Industrial Internet (Industrial Internet Consortium – IIC), un’organizzazione internazionale no-profit che promuove la crescita accelerata dell’Industrial Internet of Things (IIoT) grazie al coordinamento di un ecosistema di iniziative volte a connettere in modo sicuro, controllare e integrare asset e sistemi di asset con persone, processi e dati, sfruttando architetture comuni, interoperabilità e standard open per fornire attività trasformazionali e outcome nei vari settori industriali e nelle infrastrutture pubbliche. Questa adesione offre a Equinix l’opportunità di impegnarsi e contribuire all’innovazione, alle best practice e alle iniziative di evoluzione che l’industrial internet sta raggiungendo.

    L’interconnessione è di primaria importanza per il successo, la crescita e la sicurezza dell’Internet of Things. L’industrial internet, in particolare, ha una serie unica e ben definita di requisiti tecnici e commerciali per la raccolta e conservazione dei dati, le analitiche e l’elaborazione ibrida, che sono ideali per una Interconnection Oriented Architecture (IOA), come quelle implementate all’interno dei data center di Equinix. Inoltre, la vicinanza tra persone, sistemi informativi, sistemi di dati e di analitiche che richiedono informazioni machine-learned in tempo reale è essenziale per un’architettura agile IoT.

    Ryan Mallory, Vice President, Technology di Equinix ha dichiarato: “L’interconnessione rappresenta una sorta di sistema nervoso centrale per l’Internet of Things, consentendo tutte le funzioni vitali per l’efficienza e la fruibilità. Equinix, grazie a IIC, parteciperà a questa realizzazione. Siamo davvero felici di collaborare con partner di alto livello come quelli di IIC, e di dare alle aziende la possibilità di valorizzare i dati in loro possesso, rendendo così l’Internet of Things una realtà frizzante e allo stesso tempo affidabile”. 

    “Nel panorama nuovo e complesso dell’Internet of Things, le aziende vorrebbero che i propri dati, applicazioni, dispositivi e servizi cloud fossero interconnessi e funzionassero in modo sicuro. Non vediamo l’ora di beneficiare del know how sulle interconnessioni di Equinix, in relazione all’integrazione di sistema e alla sicurezza dell’ecosistema connesso, e del loro contributo per velocizzare l’adozione dell’Industrial Internet”, ha affermato Richard Soley, Executive Director di Industrial Internet Consortium.

    Equinix IIoT Industrial Internet Consortium - IIC
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    CIO e leadership trasformazionale nell’era dell’AI: verso nuovi modelli di crescita per imprese e istituzioni

    10/04/2026

    Data4: nuovo data center a Varsavia e 600 milioni di investimenti entro il 2030

    10/04/2026

    La tech italiana Deepser supera i 350.000 utenti e arriva ad AI Week Milano 2026

    10/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    State of the Internet Report (SOTI): i risultati di Akamai

    10/04/2026

    Workload cloud critici in Italia: CyberArk ottiene la Certificazione ACN QC2

    09/04/2026

    Il settore pubblico e industriale sono diventati gli obiettivi principali dei cybercriminali

    08/04/2026

    SentinelOne e Google Cloud sempre più in sinergia

    07/04/2026
    Report

    AI generativa: il 92% delle aziende registra ROI positivo, con ritorni medi del 49%

    09/04/2026

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.