• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Contentsquare sigla un accordo per l’acquisizione di Loris AI
    • BASF cresce e guarda al futuro con SAP S/4HANA Cloud
    • Supply chain bersagliate dagli attacchi informatici
    • Sicurezza OT: le regole di Claroty contro gli attacchi
    • Rivacold: la refrigerazione è sostenibile con NetApp
    • Palo Alto Networks acquisirà CyberArk per 25 miliardi di dollari
    • Il fattore umano nella sicurezza digitale
    • Cloud: energia e sovranità digitale le priorità dell’Europa digitale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»I clienti DATA4 possono da oggi connettersi direttamente al Public Cloud di Microsoft

    I clienti DATA4 possono da oggi connettersi direttamente al Public Cloud di Microsoft

    By Redazione LineaEDP13/06/2018Updated:13/06/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Sarà possibile creare, dalle infrastrutture ospitate presso i data center di DATA4, connessioni private sicure verso i data center di Microsoft Azure

    DATA4 annuncia la possibilità per i clienti di connettersi direttamente al Public Cloud di Microsoft. Grazie a ‘Microsoft ExpressRoute’ infatti DATA4 offre ai propri clienti una nuova soluzione di connettività diretta a Microsoft Azure, consentendo a ciascuno di creare, dalle infrastrutture ospitate presso i data center di DATA4, connessioni private sicure verso i data center di Microsoft Azure.

    “Questa nuova offerta di connettività è un servizio di livello 3 che proponiamo ai nostri clienti attraverso InterCloud e che permetterà loro di beneficiare di un’offerta end-to-end senza la necessità di una contrattualizzazione con partner differenti – spiega Jérôme Totel, ‘VP Products & Sales Engineering’ di DATA4 –. Grazie a questo servizio siamo entrati a far parte della rete di partner Microsoft come membri del ‘Microsoft Partner Network’”.

    Concretamente questa offerta fornisce alle imprese la possibilità di sviluppare un’espansione virtuale quasi illimitata dei loro centri dati, approfittando dell’economie di scala legate al Cloud pubblico e senza rinunciare alle prestazioni del network attese.

    Inoltre, il nuovo servizio permette di creare applicazioni ibride attraverso connessioni dedicate totalmente sicure, con un livello di connessione a banda larga estremamente affidabile ed efficiente. Per esempio, un’applicazione intranet potrà essere eseguita all’interno del Cloud Azure che autenticherà (via Active Directory) i clienti interni e gestirà il traffico senza la necessità di passare per l’Internet pubblico.

    Totel precisa : “Questa nuova offerta di connettività, come tutte le nostre soluzioni, integra un modello di governance personalizzato in funzione delle esigenze specifiche dei clienti che prevede l’affiancamento di un direttore di progetto DATA4 in tutti gli step, fino alla verifica e alla fase di test una volta terminata la migrazione. Così, in un contesto di trasformazione e accelerazione verso il cloud, dove il time-to market costituisce una delle principali leve di competitività, questa offerta di migrazione chiavi in mano rappresenta un plus per tutte le imprese che desiderano implementare rapidamente a costi sostenibili un ambiente di Cloud ibrido, senza doversi preoccupare dei rischi associati”.

    DATA4 Microsoft Azure
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Contentsquare sigla un accordo per l’acquisizione di Loris AI

    01/08/2025

    BASF cresce e guarda al futuro con SAP S/4HANA Cloud

    01/08/2025

    Sicurezza OT: le regole di Claroty contro gli attacchi

    01/08/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Supply chain bersagliate dagli attacchi informatici

    01/08/2025

    Sicurezza OT: le regole di Claroty contro gli attacchi

    01/08/2025

    Il fattore umano nella sicurezza digitale

    31/07/2025

    Violazioni dati: le aziende non hanno controlli di accesso AI adeguati

    31/07/2025
    Report

    PA sempre più digitale, ma bisogna investire su AI e dati

    31/07/2025

    La GenAI spinge l’adozione dell’AI agentica

    25/07/2025

    Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore

    24/07/2025

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.