• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Da Snowflake tante novità che facilitano workflow di AI e ML
    • Attacchi informatici: cosa è cambiato con l’AI?
    • Red Hat Enterprise Linux adesso implementabile sul cloud
    • È Mike Giresi il nuovo Chief Information Officer a livello globale di Vertiv
    • Allucinazioni AI: scongiurarle con lo Storage Enterprise
    • BladedFeline, il gruppo affiliato all’Iran scoperto da ESET
    • Dal software al pensiero predittivo: il futuro delle scommesse virtuali con l’AI
    • Gruppo MAIRE: un passo avanti verso l’innovazione con SAP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»AWS e ACN promuovo la sicurezza IT in Italia

    AWS e ACN promuovo la sicurezza IT in Italia

    By Redazione LineaEDP06/02/2023Updated:07/02/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    AWS e ACN, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale avviano una collaborazione per dare impulso alla trasformazione in Italia

    AWS e ACN hanno ufficializzato una collaborazione per dare impulso alla trasformazione digitale e promuovere la sicurezza informatica in Italia.

    Nello specifico, nell’ambito del Government Cybersecurity Program (GCSP), un programma che mira a condividere le migliori pratiche nel campo della sicurezza informatica, incluse le informazioni sulle minacce e i rischi in ambito cibernetico, Amazon Web Services e l’autorità governativa nazionale istituita per promuovere la resilienza e la sicurezza informatica dell’Italia nel cyberspazio hanno annunciato l’avvio della loro collaborazione.

    AWS e ACN: obiettivi in comune

    Considerando il contesto di evoluzione e sofisticazione delle minacce informatiche, AWS intende condividere tecnologie avanzate, servizi cloud sicuri e le proprie competenze con cittadini, aziende e autorità pubbliche italiane avendo come obbiettivo la condivisione di informazioni per potenziare i sistemi di prevenzione agli attacchi contro le infrastrutture italiane.

    Come precursore del cloud, grazie all’introduzione dei primi servizi di infrastruttura cloud nel 2006, AWS ha sempre fatto della sicurezza la sua massima priorità. Per proteggere i dati dei clienti, AWS ha sviluppato un approccio “Security by Design“. L’infrastruttura e i servizi cloud di AWS sono progettati per soddisfare i requisiti di sicurezza delle forze armate, delle banche globali e di altre organizzazioni altamente sensibili. Condividere questa esperienza di sicurezza con ACN mira a sostenere gli enti istituzionali e privati ​​nella loro digitalizzazione.

    AWS e ACNCome sottolineato da Julien Grouès, Country Manager AWS Italia dallo scorso settembre e già alla guida del mercato francese di Amazon Web Services: «La nostra priorità in AWS in Italia è aiutare le organizzazioni a essere competitive, sicure e sostenibili. È in quest’ottica, e per sostenere gli obiettivi di sicurezza informatica dell’Italia, che AWS e ACN stanno collaborando. Aderendo a GCSP, ci impegneremo per aumentare la consapevolezza e aiutare le organizzazioni e gli individui ad affrontare le minacce contribuendo concretamente al lavoro del GCSP – Government Cybersecurity Program».

     

     

    Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale Amazon Web Services AWS e ACN GCSP Government Cybersecurity Program
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Attacchi informatici: cosa è cambiato con l’AI?

    11/06/2025

    Allucinazioni AI: scongiurarle con lo Storage Enterprise

    11/06/2025

    BladedFeline, il gruppo affiliato all’Iran scoperto da ESET

    11/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Attacchi informatici: cosa è cambiato con l’AI?

    11/06/2025

    BladedFeline, il gruppo affiliato all’Iran scoperto da ESET

    11/06/2025

    Cybersecurity: le opportunità offerte dal DPCM del 30 Aprile 2025

    10/06/2025

    Multi-cloud: come proteggerlo in modo adeguato?

    10/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.